Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FERMATELO!!!!!!!!!!!!!!!! Opzioni
enigmista63
Inviato: Sunday, January 10, 2010 4:16:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao mi rivolgo sopratutto ai moderatori(anche se non ve ne sono) e agli anziani(di esperienza) del forum,apriamo una petizione,facciamo qualcosa io avevo detto che :errare e' umano,ma perseverare e' diabolico. R16 o (chi aiuta a risolvere i problemi di utenti incappati in qualche infezione),NON puo' tenere d'occhio e controllare se qualche inesperto sbaglia a consigliare eventuali eliminazioni di file dal pc,io non ho nulla contro nessuno, pero' cerchiamo di essere coerenti e sopratutto consapevoli delle proprie capacita',la discussione piu' o meno accesa su argomenti vari mi sta bene,confrontare le proprie idee e condividere le propprie opinioni pure,ma NON possiamo rischiare di compromettere il pc di un utente di aiutamici solo per la nostra testardaggine,ALFONSO aiutaci tu!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, January 10, 2010 4:16:25 PM

 
cbbusto
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:07:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo enigmista, non hai messo il nome ma ti riferisci a fdaccc, io ho cercato di difenderlo e ho dato anche dei consigli, ma effettivamente sta un pò esagerando, in particolare in questa sezione, ho scritto un post,
vediamo se accetta i consigli, è giovane e vuol strafare, ma si possono fare anche danni, quì ci vuole
molta cautela.
enigmista63
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:18:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao CCBUSTO si sono daccordo con te, se fai un giro in un'altro post di questa sezione ti renderai conto di quello che dico: puo' colui che sta tentando di sistemare il pc di un utente in difficolta' controllare i movimenti e i consigli(sbagliati) di un'altro?Non ho messo il nome....a buon intenditore poche parlo,la cosa e' in generale,chi sta esagerando ne e' consapevole.
azzurrag
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:28:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Uso Linux, ma questa sezione la frequento comunque come lettrice perchè cerco di imparare sempre qualcosa.
Da lettrice, evidenzio anch'io dei malfunzionamenti e una certa confusione.
Noto, proprio oggi, anche una certa mancanza di trasparenza in qualcosa che ho letto pochi minuti fa.
Insomma, si fa fatica a capire bene come stanno alcune cose.
Non sto a linkare i topics, chi ha voglia se li cerca in questa sezione ... ma non solo.

Ciao a tutti :-)
enigmista63
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:32:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao Azzurra infatti il mio sfogo e' dovuto alla troppa confusione,anche se devo ammettere che non ho afferrato il tuo concetto,ti sarei grato se vuoi darmi delucidazioni.
azzurrag
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:45:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ci provo :-)

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst66267_informazioni.aspx

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst66270_HJT.aspx

( http://forum.aiutamici.com/yaf_postst66266_nuove-conoscenze.aspx ) questo link è un optional :-)

Insomma: un fratello suggerisce una cosa ad alexia, poi interviene l'altro fratello a dare istruzioni ... mah ... mi vien da ridere :-)
I tre utenti vivono anche nella stessa casa. Sarà Domenica in famiglia?

Nulla di grave, per carità, ma mi gira un po' la testa :-)

:-)
francesca64
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:52:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
visto che state postando in tutte le sezioni lo incollo anche qui

a.roselli ha scritto:
fdaccc, maopapof da amicone che è si preoccupa per gli amici del forum, è comprensibile, però maopapof ho già detto, forse non lo hai letto, che ci penso io a tenere la sezione Sicurezza sotto controllo, non serve che ogni volta intervenite a puntualizzare, cosi finiamo solo che si riprende a litigare, e non ne abbiamo alcun bisogno.

Se l'amico fdaccc da risposte non corrette penso io a correggerlo.


vorrei porre la vostra attenzione su questo...........
se poi volete continuare a parlarne........... fate pure,ma serve solo ad allontanarsi dai problemi reali,
sarebbe più utile sottolineare l'errore dove viene rilevato se viene rivelato.......... per il resto siamo in un paese democratico(così dicono),fate come vi pare
enigmista63
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:54:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO questo non lo avevo proprio letto grazie Azzurra e' una cosa che mi mancava,anzi adesso grazie a te chiedo la pensione anticipata,mi sto davvero rincoglionendo!!!!! A parte gli scherzi,non mi ero accorto di questi strani topic e della confusione che comunque generano,adesso ho captato il tuo sottile strato di ......................................Grazie
monsee
Inviato: Sunday, January 10, 2010 5:57:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo con Francesca: laddove c'è un errore, che si intervenga e lo si faccia notare (spiegando bene dove sta l'errore e poi fornendo il giusto consiglio).
Sinceramente, ogniqualvolta scrivo su Aiutamici, mi rende più sereno e più tranquillo saper che gli altri aiutamici correggeranno prontamente i miei eventuali errori...
enigmista63
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:13:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle A volte l'errore nel consigliare l'eliminazione di un file di sistema(puo' capitare anche agli esperti) porta alla formattazione del pc,molti vogliono evitare questa procedura, quindi cerchiamo di distinguere gli errori,un conto e' consigliare per errore un software,che se non mi pice lo disinstallo un conto e' consigliare l'eliminazione di file di sistema,altrimenti per semplificare tutto quando si ha il pc infetto si consiglia solo la formattazione ed il problema e' risolto. Anche qui ho concluso i miei interventi.Applause


riguardo i consigli che dà bè si può sbagliare ma ti ritrovi aplicazioni che dopo non funzionano



Tanto il pc e' di un'altro mica il suo!!!!!!!
thepiratebay
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:15:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
leggendo questi interventi: http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm301457_mi-date-unocchiata-al-log-di-hijack-grazie.aspx#301457
http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm301170_Controllo-log-Hijackthis.aspx#301170
mi senbra che vi sia un'emulazione del soggetto e non un'opinione personale
riguardo i consigli che dà bè si può sbagliare ma ti ritrovi aplicazioni che dopo non funzionano
monsee
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:32:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il Forum di Aiutamici è sempre stato un luogo in cui chi ritiene di potersi impegnare mettendo la sua propria esperienza al servizio di altri che posson averne bisogno è libero di farlo, purché lo faccia onestamente e in buonafede, sia che si tratti di persona "superesperta" (penso, ad esempio, a gente quale Alfonso, al mitico ba_61, al grande a10n11, all'ottimo r16, etc..) sia che si tratti di un "comune mortale", senza particolari pregi (come, ad esempio, monsee)... Se si perdesse questo, sparirebbe lo spirito che informa Aiutamici.
square
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:40:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
thepiratebay ha scritto:
......mi senbra che vi sia un'emulazione del soggetto e non un'opinione personale
.............


Concordo pienamente con te; da' consigli raccolti altrove, dimostrando di capirne abbastanza, ma NON SUFFICIENTEMENTE, secondo me ...
La prova? QUI: http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm301170_Controllo-log-Hijackthis.aspx
Consiglia di usare CCleaner e pulire (fra l'altro) la cartella Prefetch ed i i file Temporanei, poco più sotto mostra che non se n'è reso conto e ri-consiglia di pulire la cartella dei Temporanei e la Prefetch manualmente ...
Si sta divertendo ... o provocando. Ma direi di lasciar controllare Alfonso, ed aspettare.

D'accordo, monsee.
panchoz
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:43:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Il "tipo" in questione è spalleggiato da un "anziano" con moltissima esperienza...che vagheggia l'idea di un Forum disneyano!


Enigmista63, spero di non aver più problemi di ...sintassi...con te!Speak to the hand
alsos
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:45:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
non si diverte e non provoca è solo un ragazzino superficiale che crede di saper tutto .
litigio in vista
square
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:56:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
alsos ha scritto:
................litigio in vista


Spero di no, molti ci si divertono, ma non mi diverte molto.
E spero che panchoz dia il contributo concreto che è sicuramente in grado di dare a tutto il forum, senza stuzzicare monsee.
monsee
Inviato: Sunday, January 10, 2010 6:56:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Il "tipo" in questione è spalleggiato da un "anziano" con moltissima esperienza...che vagheggia l'idea di un Forum disneyano!

Ma di chi parli, Panchoz? Eh?
Non c'è nessuno che lo stia "spalleggiando"... o sono orbo io? (mi sono forse "perso qualche puntata"? Think )
E Topolino & C, a parte che sono degli ottimi fumetti, in questo contesto, che ci azzeccano?

PS: ho presunto che, parlando di uno "spalleggiatore disneyano" tu non ti stessi riferendo a me (giacché hai specificato "con moltissima esperienza" [col PC, presumo: non posso esser io, dunque]). casomai fosse, però, sappi che io NON spalleggio nessuno, anche se ci sono persone che mi onorano della loro amicizia (anche su questo forum) e delle quali mi onoro di definirmi amico.
In quanto al caso specifico di questo particolare ragazzo, però, io non lo conosco affatto, né so altro di lui a parte quel che m'è accaduto di leggere su questo forum.
panchoz
Inviato: Sunday, January 10, 2010 7:52:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Square,che vuoi dire?

Io sono dialogico. Se c'è qualcuno con la coda di paglia che posso farci!Anxious

Aggiungo, sono molto tollerante, cerco di non rispondere alle provocazioni.



Tornando in tema.

Un Saggio diceva: <<I danni grossi li fanno gli uomini intelligenti, non gli stupidi>>.

Vedendo quello che si è scatenato nel Forum a causa di un giovinastro c'è da meditare sul modello da adottare.

In concreto, l'ordine permette il dispiegarsi dell'operatività.




maopapof
Inviato: Sunday, January 10, 2010 8:58:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
per pima cosa .... grazie @azzuraq

comunque sta' di fatto che sia io che lo sfortunato amico panchoz .... siamo stati presi per rincoio che ce la prendavamo con un bamby camuffato ... e personalmente mi son sentito anche preso di mira da un defi vestito da indiano ... bella roba !

per me .... sedia elettrica anche sotto i 12 anni :O))))))

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.