|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Ho installato Skype da Gestore pacchetti ma videochiamare e impossibile, si puo' solo parlare senza video. Purtroppo non riesco ancora a rendermi indipendente da Windows, qualcuno sa se esiste la versione completa di Skype per Ubuntu 9.10, grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
|
|
|
ho eseguito la procedura ma niente da fare anzi peggio ora non e' piu' possibile installare nemmeno la versione presente nel gestore pacchetti.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
|
Grazie in ogni caso,ho potuto reinstallare skype, pero', con questa versione non si puo' videochiamare ma solo parlare, nella versione per Windows vi e' il pulsante "videochiama" in questa no, la webcam funziona ma mi vedo solo io, evidentemente con Ubuntu 9.10 non vi e' ancora la versione video, pazienza, in varie cose purtroppo non si puo' fare a meno di XP.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 3
|
A me funziona ed ho fatto in questo modo: - rimosso completamente Skype da “gestore pacchetti”, - fatto il download da: http://www.skype.com/intl/en/download/skype/linux/choose/- l'ho installato semplicemente con il doppio click, (non con l'apt-get per intenderci) ha funzionato correttamente tutto e subito.
|
|
|
Grazie amico, faro' anche questo tentativo, ti faro' sapere se funzionera', qualche dubbio mi resta poiche all'indirizzo fornito la versione per ubuntu 9.10 non c'e' trattasi solo per precedenti versioni, comunque vedremo.
|
|
|
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 3
|
In effetti non ho precisato che anch'io uso Ubuntu 9.10 aggiornato al kernel 2.6.31-18-generic.
|
|
|
Ho fatto entrambe le prove ma posso solo parlare, niente video, con XP funziona regolarmente, quindi e' senz'altro questa versione di Ubuntu che non accetta Skype 2.1.047
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Skype funziona tranquillamente anche su Ubuntu 9.10, a patto naturalmente che la webcam venga riconosciuta. Credo che questo sia il tuo problema e su questo mi concentrerei. Marca e modello della webcam?
|
|
|
La Webcam penso non sia configurata, riesco a vedermi con Cheese. Ma anche Skype non mi sembra configurato.Mi appare la prima parte della finestra di Skype, e da questa finestra non fa a configurare nulla: Non so come si fa per mostrarvi la finestra dopo la cattura se mi indicate la procedura , la inserisco e si potra' capire qualcosa in piu', grazie e a presto.
|
|
Guest |