|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/24/2009 Posts: 27
|
Come da titolo del topic non risco ad accedere ai miei file su un HDD esterno,in particolare quando in risorse del computer provo ad accedervi mi compare il messaggio:
"Impossibile accedere a G:/ La directory o il file è danneggiato o illegibile."
Come posso cercare di recuperare i dati, prima di formattare?? grazie mille in anticipo ;)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Se puoi prova l'HD su un altro pc e prega; qualora ci riuscissi recupera i dati e formatta.
|
|
|
Ho già provato su un altro pc ma nulla è sempre la stessa storia. Ho provato anche ad avviare una live di ubuntu sperando di poter forzare il montaggio dell'HD e di poter così salvare i dati (tecnica che mi si è rivelata utile parecchie volte) ma non lo vede proprio non mi copare a desktop come accade normalemente con tutte le periferiche di archiviazione e non lo posso montare!! Nell'editor degli HD di ubuntu me lo vede, però c'è a fianco alla sua icona un punto esclamativo e non mi permette di montarlo neppure da li!! non so che fare...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Mi sà che è andato...aspetta consiglio da qualcun altro. Ma senti girare l' HD? O è fermo...
|
|
|
no no l'HD gira e si avvia perfettamente, necessita solo di essere riformattato per poter essere utilizzato.E' come se fosse un HD nuovo che non è mai stato formattato e necessita di essere preparato per poter essere utilizzato!!! Il punto è che prima di formattare avrei necessità di recuperare i dati!!
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ascolta,prova tutte le strade che trovi,poi se non ci sono alternative formatti e provi a recuperare dati dopo la formattazione,ci sono un paio di programmi che lo fanno. http://www.programmifree.com/categorie/hd-recupero.htmintanto dai un occhiata qua,cosi ti fai un idea.
|
|
Guest |