Rank: Member
Iscritto dal : 11/6/2003 Posts: 0
|
Aiuto!!! Ho effetuato una registrazione audio utilizzando "WeaveLab4.0" ma durante il salvataggio si è verificato un errore, è stato salvato solo il file "weavelab" denominato "XX.." quindi non ho il formato audio weave e non sono riuscito a convertillo. Esiste un metodo! Vi prego aiutatemi... Vi ringrazio anticipatamente.
|
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Se ho ben capito la soluzione dovrebbe essere questa. Apri WaveLab; insieme, sullo schermo, dovresti avere anche una piccola finestra con indicato in ordine "Effect", "Master" e "Dithering"; sempre nella stessa finestra c'e un pulsante RENDER, tienilo ben presente; adesso apri il tuo file XXX (dal menu File scegli Open, il tipo di file da aprire, e scegli la cartella dove lo hai messo); a questo punto, con il file aperto, clicca su quel pulsante RENDER. Adesso dagli OK e il file si converte dal "formato wavelab" ad un semplice formato wave (audio)che potrai poi ascoltare al di fuori di wavelab (con Media Player per esempio) o convertire in mp3. Se il file non ti si apre significa che io non ho capito bene il problema, e che ti manca il file sorgente, ovvero la registrazione vera e propria che hai fatto... in tal caso dovrai rifarla
|
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
I formati di salvataggio disponibili in Wavelab 4 sono:
adpcm - vox - aiff - alaw - paf - mp2 - mpa - mus - mp3 - osq - raw - pcm - bin - sd2 - au - snd - ogg - wav - wma - asf
L'indicazione "XX.." che hai dato a quale di questi formati corrisponde?
p.s. Il tasto render si utilizza solo per applicare i plug-ins VST e directX caricati nella sezione "Effects" e per applicare l'eventuale Dithering utilizzato. Questi effetti infatti sono applicati in real time e il file originale non viene modificato fino alla pressione del tasto "render", a differenza delle operazioni dei menu come EDIT e PROCESS che intervengono direttamente sulla forma d'onda.
|