Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come fare back up di tutti i dati rimasti??? Opzioni
Brikket
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:56:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
ricorro ancora al vostro aiuto, ovviamento dopo che i buoi sono scappati si chiude la stallaBrick wall. Ho acquistato un HDD esterno dove devo assolutamente salvare i dati rimasti e quelli che andrò ad inserire. Mi suggerite un programma idoneo e come fare per far si che i dati si salvino automaticamente.
Grazie
brikket
Sponsor
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:56:39 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:10:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Perdonami, Brikket, ma sarebbe d'uopo che tu specificassi bene la tua situazione (Sistema Operativo, per esempio, situazione operativa attuale [Windows ti si avvia normalmente? hai qualche problema? Pensi che il tuo PC sia infetto? etc...], che cosa ESATTAMENTE vorresti salvare?), così potremmo tentar di indicarti un poco meglio cosa fare...
Brikket
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:23:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
Grazie Monsee, cerco di rispondere ai tuoi quesiti: Sistema operativo W. XP che si avvia normalmente, ora non ho particolari problemi, non penso che sia infetto ma avendo recentemente fatto un ripristino di sistema, mi sono accorta che avevo salvato parte dei dati dull'HDD esterno (che uso come se fosse una chiavette USB) ma il salvataggio non era aggiornato e quindi adesso sto ricostruendo con una certa fatica quanto è andato perso. Mi chiedevo allora se non ci fosse un sistema (e credo ci sia) per fare un backup dei dati mam mano che li inserisco.
Spero di essermi spiegata e di essere stata sufficientemente chiara.
A rileggerti e grazie. brikket
monsee
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:30:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Intendi riferirti, penso, a un programma in grado di effettuarti dei "Backups differenziali" dei tuoi dati...
Io, in questo campo, non me ne capisco molto (non credo siano tanti i programmi free che faccian questo), ma penso che altri aiutamici sapranno certo consigliarti al meglio...
square
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:48:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Io uso un software di backup che non è gratis (Acronis TrueImage), anzi costicchia.
Ti dico come io farei.
Usando Acronis o un altro software che ti permetta i backup programmati, potresti con facilità programmarlo in modo che esso, automaticamente, faccia il backup di tutto oppure solo di alcune tue cartelle, ad intervalli che tu stessa puoi stabilire (una volta, due volte al giorno, a giorni stabiliti ecc.), e mettendolo dove tu voglia (in una partizione a parte o un hard disk esterno, collegato). Che poi sia un backup incrementale o differenziale è quasi lo stesso, avresti sempre un backup aggiornato.
Non credo che però possa fare il backup di dati non appena tu li immetti, per questo sarebbe necessaria la sincronizzazione.
E non credo che ci sono software free (gratis) per fare queste operazioni. Su Aiutamici c'è Macrium, ma forse fa solo backup integrali a richiesta.
Brikket
Inviato: Saturday, January 09, 2010 4:29:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie a tutti, credo che continuerò a salvare i dati come facevo prima cercando soprattutto di non dimenticarmi di farloBrick wall Whistle
saluti brikket
cbbusto
Inviato: Saturday, January 09, 2010 5:40:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per quello che chiedi ci sono due programmi su aiutamici che penso possano fare al caso tuo, Cobian Backup lo trovi qui col quale puoi fare backup completi, incrementali o differenziali, leggi la scheda, oppure SincDir Sincronizza Directory, questo solo fino a XP, che permette di tenere due cartelle identiche su dischi
o PC diversi, controlla se vanno bene.
Brikket
Inviato: Saturday, January 09, 2010 5:50:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie cbbuato,ho letto la scheda di COBIAN ma desideravo una conferma da voi esperti.
ti farò sapere. grazie ancora brikket
Brikket
Inviato: Saturday, January 09, 2010 5:52:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
scusa cbbusto, nella fretta ho digitato male il tuo nick d'oh!
cbbusto
Inviato: Saturday, January 09, 2010 6:16:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Secondo me Cobian Backup può fare al caso tuo, scegli il backup incrementale, fatta la prima copia, ogni volta che vuoi copiare i nuovi dati, il programma ti copia solo quelli aggiunti dopo l'ultimo backup, quindi non devi
preoccuparti di quelli che mancano, questo è il procedimento.

Ciao Speak to the hand
monsee
Inviato: Saturday, January 09, 2010 8:00:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi par di rammentare, però (mi potrei, comunque, sbagliare) che la versione gratuita di CobianBackup presenta un limite al numero di backup "incrementali"... (Spero di non aver appena scritto una gran fesseria... Casomai fosse, ne domando scusa).
crilupa
Inviato: Saturday, January 09, 2010 8:31:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Utilizzo cobian backup ed ho impostato il backup automatico tre volte la settiamana; non sò se fà il backup incrementale (non credo al limite comprime) ma comunque preferisco crearne uno ogni volta perchè lo trovo più sicura.
Nel pc fisso ho dedicato un HD da 250 GB (D) esclusivamente al backup da 10 GB ogni volta.
Utilizzo Cobian da 4/5 anni e lo trovo eccellente.
cbbusto
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:26:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Meno male che crilupa mi ha confortato, leggendo quello che dice alfonso nella scheda, cioè che si tratta di un ottimo programma
ho cercato di consigliarlo, devo aggiungere in tutta sincerità che è la prima volta che consiglio un programma senza mai averlo provato,
spero possa essere utile al ns amico.
Brikket
Inviato: Sunday, January 10, 2010 7:18:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
Posts: 187
grazie a tutti, mi cimenterò in questa nuova prova.....
spesso sono un pò pasticciona e monsee mi ha già tolta dai guai un certo numero di volte... vi terrò informati (tanto so di poter contare su di voi!) per ora grazie e buona domenica a tutti.
raffaella
monsee
Inviato: Sunday, January 10, 2010 12:28:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non preoccuparti, Brikket: sei in gamba e riuscirai di certo. In ogni caso, se ti servisse, ci troverai comunque qui...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.