|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/18/2005 Posts: 103
|
Salve a tutti, dopo aver fatto diversi siti gratis su dei portali me ne serve uno tutto mio con un dominio e altro da comprare, sapreste indicarmi un programma facile e gratuito da scaricare on line?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Un programma per creare siti Web (fra l'altro, viene usato anche nel Corso di Webmaster qui su Aiutamici), freeware e molto valido è KompoZer (che puoi scaricare anche da Aiutamici).
|
|
|
monsee ha scritto:Un programma per creare siti Web (fra l'altro, viene usato anche nel Corso di Webmaster qui su Aiutamici), freeware e molto valido è KompoZer (che puoi scaricare anche da Aiutamici). Grazie prima di tutto, cercando su questo sito non l'ho trovatao potresti mettermi il link e magari dirmi se è in italiano?
|
|
|
Sì, è in italiano. Ed eccoti il LINK che m'hai chiesto. Come puoi ben vedere, son disponibili varie versioni (quelle USB non richiedono vera installazione e posson venire usate anche "da pen-drive"): per Windows, per Linux e per Mac.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ed ecco qui la guida a Kompozer: http://guide.aiutamici.com/guide
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
.....eterna incompleta!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
e vabbe dai, è provissoria =)
|
|
|
fdaccc ha scritto:e vabbe dai, è provissoria =) dunque questa lezione è davvero limitata, diciamo che ho imparato a fare l'hompage del sito e quindi devo creare di seguito altre nuove pagine ma non ho capito come si possa fare in home una scritta che poi sia un collegamento a un'altra pagina, non voglio seccarvi e vi ringrazio se saprete aiutarmi anzi al primo sito vi faccio anche pubblicità gratuita.
|
|
|
Chiedo ancora aiuto, sono riuscito a fare il sito in maniera facile ora tutto è in una cartella come faccio dopo aver comprato il dominio a mettere questa cartella in rete e pubblicare il sito, grazie a chi vorrà rispondermi, ps. penso di metterlo su aruba.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
in rete avrai uno spazio disponibile quindi lo dovrai trasferire in ftp con un eventuale programma .... a parer mio farei un post nella sezione webmaster ... il bravo ecofile ed il bravo dead ed altri ... nella sezione hanno trattato piu volte questa necessita ed i problemi ad esso contenuti ... ciao :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:... il bravo ecofile... Per esser bravo, è bravo per davvero, Mao, ma il suo nick esatto è ecofive... Come programma FTP ritengo (Eco e Dead potranno facilmente correggermi, nel caso) che possa andar benissimo FileZilla (scaricabile anche da Aiutamici).
|
|
Guest |