Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto per formattazione pc con xp Opzioni
frank8
Inviato: Friday, January 08, 2010 4:43:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2010
Posts: 2
salve a tutti.
Ho deciso di formattare il mio computer per rimetterlo a nuovo visto che mi dà spesso errori ed ha qualche virus e per la prima volta ho deciso di farlo da me invece di pagare qualcuno per farlo.
Per la connesione ad internet ho installato un modem usb dlink e ho anche office 2003.Prima di effettuare la formattazione mi conviene fare un backup dei drivers delle periferiche.mi chiedevo se ,dopo la formattazione,office e il modem siano utilizzabili senza dover inserire il loro cd visto che ho fatto il backup dei drivers.
Chiedo questo perchè il lettore cd del mio notebook è fuori uso e inoltre non ho il cd di office.se è possibile vorrei sapre come posso farli funzionare.
grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Friday, January 08, 2010 4:43:46 PM

 
miklaus
Inviato: Friday, January 08, 2010 5:10:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve,intanto ti devi procurare un lettore esterno visto che non funziona quello del notebook,poi fai il backup dei drivers,
mentre per quanto riguarda il modem e office dopo la formattazione li devi reinstallare.

tameghe
Inviato: Friday, January 08, 2010 5:17:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Se formatti l'hd, perdi TUTTI i dati in esso contenuti. E' bene quindi che tu faccia una copia dei vari drivers, ma per ciò che riguarda Office 2003 la vedo dura: o hai il cd di installazione o nisba. Il modem usb potrà tornare a funzionare dopo che avrai reinstallato il suo driver, non prima. Una cosa, però, non mi è chiara: ripristinerai il sistema dalla partizione di recovery, visto che il tuo lettore di cd è fuori uso? In questo caso, non è che Office 2003 sia già preinstallato? Se è così, ti basterà reimmettere il codice della tua licenza per poter riavere Office perfettamente funzionante.
Un altro consiglio: subito dopo aver ripristinato il sistema operativo e aver configurato il modem, procedi all'installazione dell'antivirus (di cui ti sarai in precedenza procurato l'installer, sempre che tale software non sia anch'esso già presente nel pacchetto di recovery) e aggiornalo senza lanciare prima alcun programma che possa richiedere l'accesso ad Internet.
frank8
Inviato: Sunday, January 10, 2010 12:47:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2010
Posts: 2
il lettore cd è fuori uso e sempre su internet ho trovato una procedura per creare un disco di installazione e formattare da usb settando come primo boot non il lettore cd ma l'usb.su questo portatile che è un hp dv5000 non ho più la partizione recovery in quanto dopo che l'ho comprato è stato formattato da altre persone e non so cosa ne hanno fatto e quindi non posso creare neanche un disco di ripristino perchè non ci sono i dati per poterlo fare.però io ho un net book sul quale sono preinstallati office 2007 e windows xp(ovvero non c'è il cd).Stavo pensando di creare un disco di installazione con il s.o. di questo net book e installarlo sull 'hp.pensi sia fattibile??facendo il backup dei driver sull 'hp(il notebook da formattar)posso reinstallare questi nell'altro sistema operativo(preso dal net book)?
tameghe
Inviato: Sunday, January 10, 2010 1:06:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
La prima cosa che mi viene in mente è che i drivers sono diversi fra un notebook e l'altro; la seconda è che, una volta installato sull'Hp, l'originalità del tuo Xp verrà meno, in quanto "licenziato" per il notebook dal quale lo hai preso, e non per altri (normalmente le licenze per i notebook sono di tipo OEM).
cbbusto
Inviato: Sunday, January 10, 2010 4:34:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa ma mi sembra che ci sia della confusione, dici di voler formattare perchè hai dei problemi e forse dei virus,
ma senza il S.O. che era installato all'origine sul tuo pc, non credo tu possa risolvere, e poi creare un disco
d'installazione col S.O. di un netbook e farlo partire da usb ?????? ho molti dubbi sulla riuscita.
Una cosa che potresti fare è quella di cercare di ripulire il pc che dici aver problemi, puoi iniziare col
postare un log di Hijack This nella sezione virus e attendere che l'esperto ti risponda e ti dica cos'ha trovato,
se il pc funziona, cioè non è bloccato, penso sia possibile rimetterlo in sesto.
Se si riesce e sistemare il tutto, dopo ti consiglio di creare un immagine completa del disco con Macrium Reflect, che trovi su aiutamici, su un supporto esterno, nel tuo caso su una chiavetta, così in caso di problemi fai il ripristino e in pochi minuti riporti tutto a posto come prima.
maopapof
Inviato: Sunday, January 10, 2010 8:08:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con calma ..... adesso in mano che cosa hai del tuo pc ? :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.