|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/8/2010 Posts: 5
|
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e spero tanto di trovare l'aiuto che mi occorre. Sono Shanty e mi diletto con la grafica. Ho appena iniziato un corso di animazione che prevede l'uso del programma JASC ANIMATION SHOP 3 e grande è stata la mia delusione perchè non riesco a fare le lezioni. Il programma si blocca appena cerco di utilizzare la parte relativa a EFFETTI. Ho installato e disinstallato programmi di diversa provenienza; ho rimesso le librerie; ho riavviato il pc prima e dopo le operazioni di installazione e disinstallazione ma il problema rimane. Sembra chiaro a questo punto che non è il programma in se stesso ad avere problemi ma da qualche parte c'è qualcosa che lo fa andare in blocco e ne impedisce il funzionamento in una sua parte molto importante. Ho XP e le protezioni del mio pc sono date da AVAST e ZONE ALARM. Confido nel vostro aiuto e nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
shanty1943 ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e spero tanto di trovare l'aiuto che mi occorre. Sono Shanty e mi diletto con la grafica. Ho appena iniziato un corso di animazione che prevede l'uso del programma JASC ANIMATION SHOP 3 e grande è stata la mia delusione perchè non riesco a fare le lezioni. Il programma si blocca appena cerco di utilizzare la parte relativa a EFFETTI. Ho installato e disinstallato programmi di diversa provenienza; ho rimesso le librerie; ho riavviato il pc prima e dopo le operazioni di installazione e disinstallazione ma il problema rimane. Sembra chiaro a questo punto che non è il programma in se stesso ad avere problemi ma da qualche parte c'è qualcosa che lo fa andare in blocco e ne impedisce il funzionamento in una sua parte molto importante. Ho XP e le protezioni del mio pc sono date da AVAST e ZONE ALARM. Confido nel vostro aiuto e nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione. Benvunuta shanty. Potresti mettere le caratteristiche hardware del tuo pc(processore,ram,schedavideo).
|
|
|
Ciao, grazie del benvenuto ! Sono riuscita a trovare questi dati : Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3 Intel (R) Celeron (R) CPU 2.66 GHz 2.66 GHz 1,00 GB di RAM Per la scheda video non sapei dove guardare, non penso di poter aprire il PC, ho un PC da tavolo
|
|
|
Spero di essere riuscita (sono stata aiutata) a trovare i dati della scheda grafica, per non sbagliare ho fatto un'immagine Qui un' immagine relativa al blocco del programma Grazie e buona serata
|
|
|
Ancora io, ancora qui in cerca della soluzione per evitare che il programma Animation vada in crash. Amiche del gruppo di grafica mi hanno suggerito di provare a reinstallare le librerie per Paint Shop (il programma di grafica) e l'ho fatto: Sono in tutto cinque dll Quattro sono stati sovrascritti ma con il quinto ho avuto questa segnalazione pertanto non è mai stato aggiornato... Potrebbe essere il responsabile? Avete qualche suggerimento?
|
|
Guest |