Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mouse illuminato Opzioni
okla
Inviato: Thursday, January 07, 2010 2:13:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
Posts: 41
salve a tutti

allora vi espongo il mio problemino

allora avevo un mouse piccolino bello figo trasparente con tutte le lucine blu ( collegamento usb )

usandolo sul portatile nessun problema una volta spento il pc si spegneva anche il mouse il problema e' che su un pc fisso anche a pc spento il muose continua a lampeggiare e avendo il pc in camera non era il massimo cosi ogni volta dovevo togliere il cavo

botta di vita a natale nuovo mouse bello nero non trasparente ma purtroppo solo dopo l'acquisto ho notato che aveva anche lui una lucina interna che di notte rimane accesa nonostante il pc e' spento..

qualcuno mi puo consigliare qualcosa che non sia comprare un altro mouse??? non c'e' per caso qualche impostazione che si puo toccare

grazie a tutti e buon anno
Sponsor
Inviato: Thursday, January 07, 2010 2:13:04 PM

 
fdaccc
Inviato: Thursday, January 07, 2010 3:28:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
potevi cambiaro dopo che avevi scoperto il malfunzionamento!
granuz88
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:00:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
fdaccc ha scritto:
potevi cambiaro dopo che avevi scoperto il malfunzionamento!


Non è un malfunzionamento del mouse, ma è una caratteristica di tutti i nuovi computer fissi.
Anche se il pc è spento, in realtà la corrente continua a fluire dentro la scheda madre, di conseguenza tutto quello che ci è collegato può accendersi. (come il tuo mouse)

Le soluzioni sono due:

1) O ti prendi un mouse al laser (non ottico) che funziona sullo stesso principio del mouse ottico, ma non serve la lucina

2) Premi l'interruttore dietro al case del pc quando spegni il computer per interrompere in maniera definitiva il fluire della corrente.



By Granuz88
ghiudon
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:04:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Io sulla mia scheda madre ho spostato un jumper ed ho risolto.
paolopa
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io ho fatto cosi':na bella ciabatta con interruttore,e a fine sessione click!
ghiudon
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Paolo, così però non tieni tamponata la batteria.........Think
granuz88
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:39:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Comunque dovrebbe essere una impostazione configurabile direttamente dal BIOS della scheda madre.

Il fatto che fluisca corrente serve per esempio se si fa uso del Boot via LAN, ovvero un tipo di segnale standard inviato tramite cavo Ethernet che può ordinare al computer di accendersi o spegnersi.
Utile se si va in vacanza e si vuole avere pieno controllo del pc anche da remoto! Drool



By Granuz88
ghiudon
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:44:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Matteo, io ho dovuto fisicamente spostare un jumper. Ho sprecato del tempo? Si poteva fare anche da bios?
OT : Hai visto il mio PM?
ghiudon
Inviato: Friday, January 08, 2010 11:00:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Okla, se mi dai il modello di scheda madre magari cerco il ponticello anche sulla tua
okla
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:21:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
Posts: 41
grazie mille

ma come faccio a sapere il modello???Eh?

cmq posso controllare nel bios ma che voci guardo?? anche io ho la ciabattina con il bottoncino pero mi pareva di aver capito che non fosse il massimo staccare e riattaccare corrente al pc
paolopa
Inviato: Saturday, January 09, 2010 12:47:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io l ho sempre fatto,ed ora ho il timore di aver sempre sbagliato....e pensare che credevo fosse na genialata....
amicoingrato
Inviato: Saturday, January 09, 2010 6:57:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
paolopa ha scritto:
io l ho sempre fatto,ed ora ho il timore di aver sempre sbagliato....e pensare che credevo fosse na genialata....




Anche io faccio come te e sono convinto che sia la cosa migliore. Se di notte arriva un temporale forte ti salvi il PC, mio suocero per colpa di un temporale notturno ha sputtanato stampante e scheda madre.
marignaro
Inviato: Saturday, January 09, 2010 7:21:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
amicoingrato ha scritto:
paolopa ha scritto:
io l ho sempre fatto,ed ora ho il timore di aver sempre sbagliato....e pensare che credevo fosse na genialata....




Anche io faccio come te e sono convinto che sia la cosa migliore. Se di notte arriva un temporale forte ti salvi il PC, mio suocero per colpa di un temporale notturno ha sputtanato stampante e scheda madre.


Credo sia saggio quanto proposto; io mi comporto in maniera simile: a fine serata, spento il pc, tolgo corrente alla ciabatta degli accessori e spengo l'interruttore posteriore del pc; nei periodi di assenza da casa stacco la spina che alimenta il tutto anche per 15 giorni e non ho mai avuto problemi.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.