|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao a tutti è possibile con win 7 fare un beckup del sistema senza usare il classico acronis true image grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/4/2002 Posts: 42
|
ciao vai "su tutti i programmi", spostati sulla cartella "manutenzione" e scegli "backup e ripristino". Clicca poi, sulla sinistra, "crea immagine del sistema". E' opportuno naturalmente avere su disco esterno su cui salvare l'immagine.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
seor ha scritto:ciao vai "su tutti i programmi", spostati sulla cartella "manutenzione" e scegli "backup e ripristino". Clicca poi, sulla sinistra, "crea immagine del sistema". E' opportuno naturalmente avere su disco esterno su cui salvare l'immagine. Praticamente è come utilizzare Macrium Reflect? Ma poi come si fà a far partire la sostituzione dell'immagine, con ripristino? Grazie
|
|
|
Si crilupa, la procedura è molto simile a quella del Macrium. In caso di problemi, avviando il pc con il disco di w7, si può accedere a una utilità che permette di effettuare il backup di sistema dall'immagine precedentemente creata.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Interessante e buona sapersi - grazie
|
|
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
quando ho comprato il pc non mi hanno dato il disco di win7 quale sarebbe lutilità per che permette di effettuare il beckup
|
|
|
carducci ha scritto:quando ho comprato il pc non mi hanno dato il disco di win7 quale sarebbe lutilità per che permette di effettuare il beckup Il disco di w7 potresti provare a chiederlo al tuo rivenditore. Ma anche se non ce l'hai non ci sono problemi perchè il disco di ripristino te lo puoi creare scegliendo nella cartella "manutenzione" il programma "crea disco di ripristino" quello che sta sotto "backup e rispristino". Certo, col disco di ripristino cosi creato non potrai reinstallare w7, come ti permetterebbe di fare il disco di w7, ma potrai utilizzare le varie utility di riparazione avvio sistema e restaurare l'immagine del sistema. Quando avvi il pc col disco dentro, segui le indicazioni che ti darà e ti ritroverai nell'utility che permette il ripristino dell'immagine.
|
|
|
crilupa ha scritto:Interessante e buona sapersi - grazie di nulla, ciao
|
|
Iscritto dal : 12/11/2009 Posts: 184
|
Io mi sono trovato nella tua identica situazione, con Win7 precaricato e senza il DVD originale. Vai su pannello di controllo scegli "Backuop o ripristino dei file", sulla sinistra scegli "crea un immagine del sistema" e segui la procedura guidata. Ti ci vorranno 5 DVD, finita l'immagine ti chiede di fare un disco di ripristino fai anche quello. In caso di ripristino del sistema inserisci il disco di ripristino e fai ripartire il sistema. Dopo il riavvio ti appare una finestra, scegli riprino immagine da disco, inserisci il DVD nr. 5 e dai ok iniziera' a caricare i file di sistema e successivamente ti chiede di inserire il DVD 1 e a seguire gli altri. Finita la procedura avrai il computer come al primo avvio. Questo per esperienza personali, in quanto mi e' toccato ripristinare il computer dopo averlo mandato in tilt. ( quanto crei i DVD dell'immagine provvedi a numerarli)
|
|
Guest |