Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA VENTOLE DEL CASE RUMOROSE Opzioni
ova
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:26:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Ciao io ho questo problema ho tre ventole di raffreddamento, una davanti di sotto e due in alto sopra il power supply, queste ventole quando accendo il pc alla mattina fanno un rumore, e come se girassero all'impazzata, ma al caricamento delle applicazioni in ramcon il sistema operaivo caricato, queste ritornano a lavorare normalmente.
L'alimentazione delle ventole non viene dalla mobo , ma con i cablaggi del power supply.
Alcune note con SIW:

AMD SEMPRON 3100+ SOKET 754

DUE BANCHI DI RAM

1-1024MYBYTES
2-512 CORSAIR
qui c'è da mettere due banchi di uguale frequenza e taglio lo faccio appena posso

SCHEDA VIDEO
GEFORCE6800 GT 256 RAM
1-MASTERIZZATORE DV LG
1-LETTORE DVD LG
1-HD NON SATA DA 80 GIGA
1Power Supply da 500wat non di marca

Ora secondo me e nel bios ma non farei un aggiornamento dello stesso tanto funziona tutto molto bene tranne il taglio delle ram.
Percaso non puotrebbe essere che all'avvio le ventole chiamino troppa corrente ??
non capisco dopo che il sistema operativo viene caricato tutto si stabilizza

Sponsor
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:26:05 PM

miklaus
Inviato: Monday, January 04, 2010 7:02:48 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Salve,ho lo stesso problema con la ventola della scheda video.
Prova a pulirle ed eventualmete ci metti un goccino di olio per macchina da cucire e vedi come và,io ho fatto cosi
e per due o tre volte il rumore non si sentiva, ora è ritornato e sparisce solo al completameto del caricamento del s.o..
Preciso che questo rumore me lo fa se spego il pc dall'interruttore generale,mentre se non spengo l'interruttore generale
la mattina dopo non lo fa.

ova
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:46:35 PM

ciao, però con l'olio dopo un pò all'interno si accumula più sporcizia
Rudewolf
Inviato: Monday, January 04, 2010 10:04:36 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Spegnendo l'interruttore generale tutti i componenti perdono la tensione e al riavvio devono ricaricarla producendo un maggior sforzo ai componenti e in più c'è da caricare il sistema operativo e le varie applicazioni,ecco perché dopo tutto torna alla normalità.
Hai ragione per il bios,se il pc funziona lascia tutto com'è.
Per la ram se non hai il dual channel puoi lasciare anche banchi di capacità diversa,se invece sono di frequenze diverse allora si le devi uniformare altrimenti funzionano con la frequenza più bassa.
ova
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 9:36:21 AM

Ciao RUDE ma per risolvere il problema cosa si può fare, si è vero il l'interruttore dietro lo tengo spento, le ventole sono nuove ma dal bios esiste un settaggio, primo non lo faceva.Anxious
tameghe
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 1:37:58 PM

Iscritto dal : 7/14/2007
Lo fa anche a me. Col tempo le ventole possono andare leggermente fuori asse e quindi produrre quel tipo di rumore all'avvio del pc. Ho letto che anche il freddo c'entra qualcosa (spesso, durante le notte, il riscaldamento viene abbassato); prova ne sia che, se riaccendo il pc poco dopo averlo spento (parlo di una tolleranza di qualche ora), il rumore non c'è. Ho provato a pulire la ventola, ma senza risultati. Credo che, finché il problema non si aggrava, rendendo necessaria la sostituzione della ventola (o delle ventole), la cosa non sia particolarmente preoccupante.
ova
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 9:31:59 AM

no il rumore sparisce dopo il caricamento del so
tameghe
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:19:48 AM

Iscritto dal : 7/14/2007
Anche a me sparisce dopo il caricamento del sistema operativo. E comunque stamane, ad esempio, visto che durante la notte non ha fatto particolarmente freddo, non ho avuto alcun rumore all'avvio. Credo che anche la temperatura dell'ambiente c'entri qualcosa ...
ova
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:46:51 AM

ciao tame, le ventoline da 60x60 sono nuove ma questo problema esiste anche sul teramltrake( io due pc in lan non con scheda di rete semplicemente collegate con porte ethernet) che ne ha 7, le provate tutte ed in tutti modi, secondo me gli metto un power supply da 700watt di buona qualità secondo quacosa si può fare, sò che si sono dei programmi che ti fanno la scasione di tutto il pc edl consumo elettrico, e sulla base di qyesto trovare la soluzione migliore per i watt, si l'umidità da questi problemi ma di fatto dopo che il S.O si carica sparisce.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 9:55:17 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Se le ventoline sono nuove non dovrebbero far nessun rumore, possono essere difettose, io ho quella
dell'alimentatore che qualche volta all'avvio fa rumore che sparisce dopo aver caricato il S.O., quelle del case
lo fanno saltuariamente, però hanno 6 anni, non ti preoccupare non succede nulla, dal bios non puoi far niente
e aggiungere un power supply non risolvi, io ho solo l'alimentatore da 500watt e tutto fila liscio.
CiaoSpeak to the hand
paolopa
Inviato: Thursday, January 07, 2010 9:20:05 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
io proverei ad accendere il pc col case aperto,puoi scoprire la ventola rumorosa fermandole per un attimo una ad una,dopodichè spegni il pc,la smonti,sollevi l adesivo che protegge l asse,e dai una bella pulita-lubrificata con uno di quei prodotti tipo crc o similiari,sono bombolettine spray con un tubicino rosso per un azione mirata.rimetti l adesivo,rimonti e vedrai che il rumore sara' cessato.almeno per me è stato cosi'!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme