|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/23/2009 Posts: 203
|
Non so se è possibile compiere questa operazione, ma mi ritrovo con molte cartelle all'interno delle quali ci sono diverse immagini della grandezza circa di un foglio A4. Non sono però uguali fra loro, ma hanno tutte delle dimensioni leggermente diverse. Se volessi riportarle alle stesse identiche dimensioni, è possibile compiere questa operazione con un unico passaggio, magari da riga di comando?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova ad usare Paint Net, ti permette di ridurre le immagini come vuoi, in pixel o cm.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Oppure, se Orantes usa Linux (come mi pare) si può fare con facilità con Gimp, visto che Paint Net gira solo sotto Windows. Fare l'operazione in batch (ridimensionare tutte le immagini con un solo comando) è possibile solo con alcuni programmi che girano sotto Windows.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
con Microsoft Office Picture Manager si può.....ma temo che che non siamo nella sezione Windows!
|
|
|
Ho Ubuntu 9.10, la Plus 4 installata direttamente dal sito del Majorana. Lo so che con Gimp posso riadattare le dimensioni, ma dovrei farlo con una immagine per volta, mi ci vorrebbe qualche mesetto.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Chiedi a qualcuno che ha un S.O. Windows di scaricare una versione trial di Photoshop Elements (la puoi usare un mese) e con questo programma, lavorando in batch potresti ridimensionare le tue immagini. Ho provato ora con Gimp se potevo trovare una soluzione, ma non ho risolto niente.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
|
|
|
Posso fare queste operazioni usando Windows da Virtualbox?
|
|
Guest |