Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Condivisione XP - Vista Opzioni
loppa
Inviato: Friday, January 01, 2010 6:43:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Salve ragazzi, in casa mia esistono due computer, uno con xp e uno con vista. Tempo fà ero riuscito a condividere la stampante e alcune cartelle da xp a vista e viceversa. Naturalmente mi sono dimenticato come ho fatto!!! Ora ho dovuto formattare xp e non riesco più ad effettuare la condivisione. Uso un router per la connessione ad internet e la connessione di rete di entrambi. Succede questo, quando vado su quello che ha vista o xp e provo ad entrare in quello che ha xp o vista, nella finestra "connessione di rete" si vede l'icona del pc con xp o con vista, si vedono anche le cartelle condivise ma, quando vado per aprirle mi viene una finestra con scritto" Non si possiede le autorizzazioni necessarie" o qualcosa di simile.
Nel pc con vista non ho toccato niente per cui, se andava prima dovrebbe andare anche adesso, il problema è con xp. Ho disattivato la condivisione di file semplice. Sapete qual'è la procedura da fare su xp per poter risolvere questo problema? Vi ringrazio anticipatamente Aldo
Sponsor
Inviato: Friday, January 01, 2010 6:43:44 PM

 
fdaccc
Inviato: Friday, January 01, 2010 7:11:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
loppa
Inviato: Saturday, January 02, 2010 7:37:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Ti ringrazio ma, quell'articolo parla solo di windows vista mentre, come ho scritto nel post precedente io vista non l'ho toccato, per cui se andava bene prima dovrebbe andare anche adesso. Penso che il problema sia su windows XP. Sai dove trovare un articolo semplice che possa risolvere il problema? Grazie Aldo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.