Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avvio windows vista Opzioni
mauros
Inviato: Thursday, December 31, 2009 7:01:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Salve, ho un notebook Acer Aspire 5930G. Riscontro problemi all'avvio dopo la prima schermata si blocca, vista non carica video nero con trattino in alto a sx che lampeggia dopo alcuni minuti si visualizza la seguente scritta.

yukon PXE v6.14.1.2 (beta) (20070307)
(c) Copyrigt 2003-2007 Marvell (R) All rigts reserved.
Pre-boot eXecution Environment (PXE) v2.1
(c) Copyrigt 1997-200 Intel Corporation.
PXE-E61: Media test failure, chek cable
PXE-MOF: Exting PXE ROM.
Operating System not found.
Debbo spegnere dal pulsante è riaccendere.
Ho inviato due volte il PC all'asistenza Acer sostituendo hard disk , aggiornato bios e impostata modalità ahci per hard disk. Il problema ancora persite e ne vorrei chiedere la sostituzione perchè ancora in garanzia.

Che problema ha il PC ? grazie chi mi può dare una spiegazione.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 31, 2009 7:01:27 PM

 
maopapof
Inviato: Thursday, December 31, 2009 8:17:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,185
PER ESSERE UN BEL NOTEBOOK .... certamente hai scelto bene ... 700 erolandia :o)

sembra non carichi il sistema operativo.... prova eventualmente a farlo ripartire con il disco so e poi clicca R .... ripistino ultima sezione che andava bene .....

non voglio farti partire da boot ..... preferisco centro di assistenza ,,,,,, buon anno ;O)

mauros
Inviato: Thursday, December 31, 2009 8:29:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/25/2004
Posts: 136
Grazie, ho fatto pure reinstallazione del s.o due volte all'assistenza penso sia il caso che il pc lo cambiano. Auguri
lui49
Inviato: Thursday, December 31, 2009 8:29:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
sembra un problema legato al bios (o al controller, scheda madre quindi, del disco rigido).....prova a caricarlo con le impostazioni di default.

ps: ti auguro quanto successo ad un tale che aveva il tuo stesso problema. Ha inviato il notebook al centro assistenza per la riparazione ma, durante il viaggio di ritorno, lo stesso è stato rubato. La ditta produttrice ha assicurato che gliene manderà un altro nuovo e addirittura più performante del precedente!!Drool Drool Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.