|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/25/2004 Posts: 136
|
Salve, ho un notebook Acer Aspire 5930G. Riscontro problemi all'avvio dopo la prima schermata si blocca, vista non carica video nero con trattino in alto a sx che lampeggia dopo alcuni minuti si visualizza la seguente scritta.
yukon PXE v6.14.1.2 (beta) (20070307) (c) Copyrigt 2003-2007 Marvell (R) All rigts reserved. Pre-boot eXecution Environment (PXE) v2.1 (c) Copyrigt 1997-200 Intel Corporation. PXE-E61: Media test failure, chek cable PXE-MOF: Exting PXE ROM. Operating System not found. Debbo spegnere dal pulsante è riaccendere. Ho inviato due volte il PC all'asistenza Acer sostituendo hard disk , aggiornato bios e impostata modalità ahci per hard disk. Il problema ancora persite e ne vorrei chiedere la sostituzione perchè ancora in garanzia.
Che problema ha il PC ? grazie chi mi può dare una spiegazione.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
PER ESSERE UN BEL NOTEBOOK .... certamente hai scelto bene ... 700 erolandia :o) sembra non carichi il sistema operativo.... prova eventualmente a farlo ripartire con il disco so e poi clicca R .... ripistino ultima sezione che andava bene ..... non voglio farti partire da boot ..... preferisco centro di assistenza ,,,,,, buon anno ;O)
|
|
Iscritto dal : 9/25/2004 Posts: 136
|
Grazie, ho fatto pure reinstallazione del s.o due volte all'assistenza penso sia il caso che il pc lo cambiano. Auguri
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
sembra un problema legato al bios (o al controller, scheda madre quindi, del disco rigido).....prova a caricarlo con le impostazioni di default. ps: ti auguro quanto successo ad un tale che aveva il tuo stesso problema. Ha inviato il notebook al centro assistenza per la riparazione ma, durante il viaggio di ritorno, lo stesso è stato rubato. La ditta produttrice ha assicurato che gliene manderà un altro nuovo e addirittura più performante del precedente!!
|
|
Guest |