Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vari modi per provare o installare Ubuntu Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 7:56:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Vi segnalo:

Quale metodo scegliere per provare o installare Ubuntu? Vi sono numerosi metodi per utilizzare o installare Ubuntu. Possiamo scegliere tra metodi che non richiedono installazione e non modificano il nostro computer, quali, avviare Ubuntu direttamente da CD o DVD senza installare niente, oppure utilizzando una macchina virtuale o, ancora, lanciandolo da Windows come un programma senza necessità di installazione (stand-alone), potendo utilizzarli contemporaneamente (Windows e Ubuntu) e con possibilità di scambiare, tra essi, file e risorse. Inoltre, Ubuntu, ci permette, anche, di essere installato dentro Windows come un normale programma Windows. Passando ai metodi con installazione in una partizione dedicata, possiamo, ancora, installare Ubuntu da solo, senza altri sistemi operativi o insieme ad altri sistemi operativi. In quest'ultimo caso, all'avvio del computer sarà possibile scegliere con quale sistema operativo entrare. Sempre, decidendo di installare Ubuntu in una propria partizione, possiamo farlo in maniera automatica o manuale. Come vedete abbiamo una scelta veramente ampia di possibilità, di cui, diverse, sono esclusive dei soli sistemi Linux. Vedremo adesso le caratteristiche salienti dei vari metodi, indicandone i pregi ed i difetti. .. continua –videoguide …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=376&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 7:56:38 PM

ecofive
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 8:34:35 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Sempre al lavoro....
Riposati ogni tanto e va a pescare ...
Grazie Antonio.

Ciao.
otellox
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 8:45:50 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
grazie prof.
la guida che ho appena letto e' di una chiarezza esemplare .Questo e' sicuramente un valido strumento per chi vuol provare l'ebbrezza di linux e soci.
grazie di nuovo per tutto quello che ha fatto finora e che sicuramente fara' in futuro.
Approfitto per un chiarimento su format factory . ho visto che e' uscita una nuova versione e siccome io ho scaricato dal sito la Sua versione quella da non installare prevedete anche un suo aggiornamento?
Nel ringraziarLa le auguro ogni bene ed un nuovo anno pieno di soddisfazioni.
fabrizio
antoniocantaro
Inviato: Thursday, December 31, 2009 12:12:58 AM

Iscritto dal : 12/27/2009
ecofive ha scritto:
Sempre al lavoro....
Riposati ogni tanto e va a pescare ...
Grazie Antonio.
Ciao.

Ho venduto la barca anni addietro, non costringetemi a mostrare le foto, potreste spaventarvi (tonni) ;)

Un saluto, Antonio.

Nuovo Forum Informatica Majorana
otellox
Inviato: Saturday, January 02, 2010 10:00:48 PM

Prof:Cantaro buona serata
riprendo la mia richiesta su format factory forse le e' sfuggita in merito alla richiesta di un eventuale aggiornamento su format
factory non installato scaricato dal sito dell'Istituto.
premetto che lo sto utilizzando con estrema soddisfazione ma chiedevo se pensate di fare anche la nuova versione essendo il
programma gia' stato aggiornato almeno questo mi segnala lo stesso programma quando lo utilizzo.
considerando che non l'ho installato su penna usb ma in una cartella sua sul disco c e che sconsigliate di fare gli aggiornamenti come
mi devo comportare.
grazie per la eventuale risposta.
fabrizio
monsee
Inviato: Sunday, January 03, 2010 1:08:06 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Per "aggiornare" un programma come Format Factory, la via migliore, a parer mio, è la seguente:
1) si attende l'uscita della nuova versione di Format Factory;
2) si scarica la nuova versione di Format Factory;
3) si elimina (gettandola nel Cestino) la vecchia versione di Format Factory;
4) si posiziona, laddove prima c'era quella vecchia, la nuova versione di Format Factory;
5) si comincia ad usare la nuova versione.
Io pure ho messo Format Factory, come te, in una cartelletta a lei dedicata. Attendo che esca la prossima, dopo di che, "aggiornerò" proprio seguendo i passi che ho descritto qui.
otellox
Inviato: Sunday, January 03, 2010 3:00:08 AM

salve monsee
allora ti avviso che e' uscita una nuova versione di format factory quindi puoi procedere con l'aggiornamento come da tuo elenco.
il mio problema e' un po diverso non avendolo installato nel computer ma utilizzando la versione portable del prof.Cantaro che non
prevede l'installazione ma l'utilizzo immediato del programma che puo' essere fatto da penna usb o da eseguibile direttamente da dove
e' posizionato il programma medesimo.Quindi l'aggiornamento come da te descritto se fosse effettuato nel mio caso porterebbe ad
una installazione del programma cosa che io non desidero affatto.
Siccome nel sito del Majorana alla descrizione di utilizzo di detta versione del programma consiglia di non effettuare aggiornamente
umilmente chiedevo se chi ha predisposto il programma con questa modalita' di funzionamente prevedeva anche un aggiornamento del
programma medesimo in modo che rimanesse utilizzabile sia su penna usb o da lanciare direttamente da dove e' posizionato il
programma stesso.
Ti ringrazio comunque delle dettagliate istruzioni per gli aggiornamenti dei programmi ne faro' corretto uso in futuro, pero' mi sembra di
aver fatto sempre cosi'.
Buona notte
fabrizio.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme