|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2002 Posts: 12
|
Dunque, ho diviso il mio hard disk sul quale è installato XP Professional Edition in due diverse partizioni sfruttando il programma Partition Magic. Pertanto mi ritrovo con una partizione (C) contenente il sistema operativo ed una partizione (D) sulla quale vado ad immettere i miei dati. Per accedere clicco su risorse del computer e faccio doppio click sull'icona relativa alla partizione desiderata, ma incredibilmente invece di entrare, compare la scritta "scegliere il programma desiderato per aprire il file" seguito dall'elenco dei programmi installati sul pc!!! Mentre invece se clicco sull'icona di "C" o "D" col tasto destro e vado su "esplora" la partizione viene aperta. Qualcuna sa dirmi come eliminare il fastidioso inconveniente di modo che sia sufficiente il canonico doppio click per aprire le due partizioni? Grazie infinite!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Ciao,non lo so se funziona,salva i dati della partizione D e la formatti,vedi cosa succede.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Perchè non fai la cosa più semplice, come ho fatto io, clic tasto destro su C e su D crea collegamento...sul desktop e te le apri come ti pare.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2002 Posts: 12
|
Già fatto, anche sul collegamento accade la medesima cosa...si apre solo con "esplora"!
Formattando "D" rimarrebbe comunque "inaccessibile" la partizione "C"...altre idee???
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Questo fatto è molto strano, comunque se il S.O. è in C, se formatti la partizione D la C è sempre accessibile non viene toccata, le due partizioni sono distinte.
|
|
Guest |