Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda su scansione Opzioni
xtiferet
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 12:01:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
vorrei sapere se la visualizzazione di file e cartelle nascosti del sistema va lasciata sempre visibile, oppure dopo la scansione si deve riportare allo stato di default per non incappare magari in qualche eliminazione accidentale grazie a ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 12:01:07 AM

francesca64
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 12:44:24 AM

Iscritto dal : 4/2/2009
xtiferet ha scritto:
vorrei sapere se la visualizzazione di file e cartelle nascosti del sistema va lasciata sempre visibile, oppure dopo la scansione si deve riportare allo stato di default per non incappare magari in qualche eliminazione accidentale grazie a ciao a tutti

sarebbe meglio nascondere.......... al bisogno le fai riapparire
xtiferet
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 1:31:58 AM

grazie francesco seguirò il tuo consiglio
paolopa
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 1:18:28 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
se non c è qualche specifica neccessita' lascia stare la visualizzazione...una cosa che puoi fare è fare le scansioni di sicurezza in modalita' provvisoria,sara' piu' accurata.
xtiferet
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 2:54:18 PM

grazie paolo , quindi in qualsiasi caso la scansione in modalità provvisoria è quella piu' "affidabile" diciamo e sempre disattivando i punti di ripristino vero?
paolopa
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 3:58:09 PM

i punti di ripristino li disattivi(e ne ricrei uno dopo)quando il pc ha delle infezioni,perchè il malware puo'installarvisi e gli av non sono autorizzati a toccare la cartella restore.se non hai infezioni e le tue sono scansioni di routine lascia le cose come stanno,possono venire utili spesso.una cosa che puoi fare(e che secondo me è molto intelligente) è questa: http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
xtiferet
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 4:26:15 PM

grazie paolo , sono fresco fresco di formattazione , e visto che c'ero ( tra le spese di natale) ho pure messo su un hd nuovo nuovo .....l'altro aveva 5 anni e ti assicuro che è stato abbastanza martoriato. io ho comunque già provvedo a fare backup giornaliri dei documenti ecc.....ho usato proprio pochi giorni fa macrium per fare copia del sistema , solo che non capisco una cosa: la periferica esterna dove ho creato l'immagine viene riconosciuta, il disco che ho masterizzato sempre con macrium idem , lui c'è ho pure fatto la verifica ecc,solo che il mio dubbio è questo: avendo fatto l'immagine del mio disco ( premetto che ho 2 partizioni c ed e ) c è dove risiede windows che l'ho creata di 10 gb con easeus partion master 4 ed e invece di 220gb ( hd da 230gb) quando ho fatto la copia di c con macrium , mi dice che l'immagine è di 3 gb , solo che i 3 gb che vedo , sono quelli ancora liberi di c ( (C:) dimensioni totali 10gb spazio disponibile 3.36 gb . non è che mi ha fatto copia dello spazio disponibile percaso?
miklaus
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 4:54:01 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
No perchè l'immagine di ripristino viene compressa.
Un consiglio,una volta che l'immagine è di 3 gb la puoi masterizzare in un dvd cosi stai più tranquillo.
Felice anno nuovo.Ciao.

P.S. a me 10 gb per il sistema operativo sembra pochi, io li portereri a 35-40.

xtiferet
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 5:02:31 PM

grazie mik , grazie della rsposta . Allora daro' un po' piu' di spazio a c , tanto ne ho a gogo nell'altra partizione e poi masterizzero' pure l'immagineDancing grazie
paolopa
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 5:19:01 PM

miklaus ha scritto:
No perchè l'immagine di ripristino viene compressa.
Un consiglio,una volta che l'immagine è di 3 gb la puoi masterizzare in un dvd cosi stai più tranquillo.
Felice anno nuovo.Ciao.

P.S. a me 10 gb per il sistema operativo sembra pochi, io li portereri a 35-40.

sono perfettamente daccordo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme