|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
vorrei sapere se la visualizzazione di file e cartelle nascosti del sistema va lasciata sempre visibile, oppure dopo la scansione si deve riportare allo stato di default per non incappare magari in qualche eliminazione accidentale grazie a ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
xtiferet ha scritto:vorrei sapere se la visualizzazione di file e cartelle nascosti del sistema va lasciata sempre visibile, oppure dopo la scansione si deve riportare allo stato di default per non incappare magari in qualche eliminazione accidentale grazie a ciao a tutti sarebbe meglio nascondere.......... al bisogno le fai riapparire
|
|
|
grazie francesco seguirò il tuo consiglio
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
se non c è qualche specifica neccessita' lascia stare la visualizzazione...una cosa che puoi fare è fare le scansioni di sicurezza in modalita' provvisoria,sara' piu' accurata.
|
|
|
grazie paolo , quindi in qualsiasi caso la scansione in modalità provvisoria è quella piu' "affidabile" diciamo e sempre disattivando i punti di ripristino vero?
|
|
|
i punti di ripristino li disattivi(e ne ricrei uno dopo)quando il pc ha delle infezioni,perchè il malware puo'installarvisi e gli av non sono autorizzati a toccare la cartella restore.se non hai infezioni e le tue sono scansioni di routine lascia le cose come stanno,possono venire utili spesso.una cosa che puoi fare(e che secondo me è molto intelligente) è questa: http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
|
|
|
grazie paolo , sono fresco fresco di formattazione , e visto che c'ero ( tra le spese di natale) ho pure messo su un hd nuovo nuovo .....l'altro aveva 5 anni e ti assicuro che è stato abbastanza martoriato. io ho comunque già provvedo a fare backup giornaliri dei documenti ecc.....ho usato proprio pochi giorni fa macrium per fare copia del sistema , solo che non capisco una cosa: la periferica esterna dove ho creato l'immagine viene riconosciuta, il disco che ho masterizzato sempre con macrium idem , lui c'è ho pure fatto la verifica ecc,solo che il mio dubbio è questo: avendo fatto l'immagine del mio disco ( premetto che ho 2 partizioni c ed e ) c è dove risiede windows che l'ho creata di 10 gb con easeus partion master 4 ed e invece di 220gb ( hd da 230gb) quando ho fatto la copia di c con macrium , mi dice che l'immagine è di 3 gb , solo che i 3 gb che vedo , sono quelli ancora liberi di c ( (C:) dimensioni totali 10gb spazio disponibile 3.36 gb . non è che mi ha fatto copia dello spazio disponibile percaso?
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
No perchè l'immagine di ripristino viene compressa. Un consiglio,una volta che l'immagine è di 3 gb la puoi masterizzare in un dvd cosi stai più tranquillo. Felice anno nuovo.Ciao. P.S. a me 10 gb per il sistema operativo sembra pochi, io li portereri a 35-40.
|
|
|
grazie mik , grazie della rsposta . Allora daro' un po' piu' di spazio a c , tanto ne ho a gogo nell'altra partizione e poi masterizzero' pure l'immagine grazie
|
|
|
miklaus ha scritto:No perchè l'immagine di ripristino viene compressa. Un consiglio,una volta che l'immagine è di 3 gb la puoi masterizzare in un dvd cosi stai più tranquillo. Felice anno nuovo.Ciao.
P.S. a me 10 gb per il sistema operativo sembra pochi, io li portereri a 35-40. sono perfettamente daccordo.
|
|
Guest |