Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avvio da pendrive RISOLTO Opzioni
miklaus
Inviato: Friday, December 25, 2009 7:46:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buona sera e buon natale a tutti.
Oggi hanno regalato a mia figlia un mini notebook con s.o. seven starter,senza lettore,
volendo fare un immagine del sistema co Macruim Reflect,si presenta il problema del cd di
avvio.La mia domanda è: se si puo inserire l'immagine del cd di avvio,e se è si come,in una
pendrive, e da questa fare partire il programma avviando il pc,senza eventualmente usare
un lettore esterno.

Sponsor
Inviato: Friday, December 25, 2009 7:46:34 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, December 25, 2009 8:04:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
L'unica cosa da fare, secondo me, è provare a fare con un desktop il disco di boot e copiarlo su drivepen ma ho grossi dubbi.
Altra soluzione che ho adottato è acquistare questo da utilizzare con un masterizzatore interno.
L'immagine la puoi fare subito a pc nuovo non pasticciato e quando arriva fare il disco di boot.
solfami
Inviato: Saturday, December 26, 2009 12:11:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Se hai un lettore esterno funziona esattamente come uno interno.
I prog linux partono anche da chiavetta, perchè questo non dovrebbe?
Tutto sta nel momento di fare il cd, se ti chiede dove mettere i dati per la partenza del recupero e puoi sceglire la chiavetta sei a cavallo.
crilupa
Inviato: Saturday, December 26, 2009 8:42:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Per rendere bootabile una chiavetta utilizzo UNETBOOTING, solo che l'ho provato solo per installare delle distro in formato ISO di linux sul mio EEEPC.
Macrium quando crei il disco di boot non ti dà alternative chiede il cd o DVD e poi lo crea.
crilupa
Inviato: Saturday, December 26, 2009 9:01:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
FUNZIONA !!!!
Macrium quando crei il disco di boot ti dà la possibilità di crearne il file ISO, quindi ho creato il file ISO, ho installato su pendrive UNEBOOTING e ho inserito il file ISO creato a posto del disco di boot. Nel pc portatile ho variato in bios il boot dando priorità alla penna e macrium è partito tranquillamente dalla DRIVEPEN di BOOT.
Quindi di conseguenza per tutti i pc senza lettore cd, e nel caso dei laptop sono la stragrande maggioranza, non serve il lettore stesso per macrium perchè puoi fare tutto con l'ausilio di una drive pen per il boot e un HD esterno per l'immagine.
monsee
Inviato: Saturday, December 26, 2009 9:17:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ottimo lavoro, Crilupa! Applause Applause Applause Hai reso un gran favore a tanta gente.
miklaus
Inviato: Saturday, December 26, 2009 11:19:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buongiorno.Grazie a tutti in particolare a CrilupaApplause Applause Applause Applause Applause

crilupa
Inviato: Saturday, December 26, 2009 11:42:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Prego.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.