Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

netbook Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, December 25, 2009 10:31:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao amici, ieri mi hanno regalato un netbook(msi wind U100 PLUS) con schermo da 10", bene di sicuro faro' molte domande riguardo questo netbook che monta xp sp3, dala descrizione vedo che ha un disco con capacita' di 160giga, entrando in risorse del pc vedo che e' diviso in disco "C" con capienza di 40giga circa e in "D" con capienza di 106giga, cosa significa? c'ho installato avg vers. 9.0, dopo ho visto che c'e' l'installer di norton 2009, mi conviene tenere avg o installare quest'ultimo? domanda gia' fatta, siccome avg 9.0 ha anche funzione antispyware( se tengo questo) devo cmq installarci un antispyware tipo windows defender?

grazie e auguri
Sponsor
Inviato: Friday, December 25, 2009 10:31:32 AM

 
monsee
Inviato: Friday, December 25, 2009 11:06:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pokerdassi ha scritto:
dala descrizione vedo che ha un disco con capacita' di 160giga, entrando in risorse del pc vedo che e' diviso in disco "C" con capienza di 40giga circa e in "D" con capienza di 106giga, cosa significa?

Significa che l'Hard Disk è partizionato in modo da avere 2 ben distinte Partizioni.
La prima (quella principale, Primaria e Attiva, che contiene anche tutto il Sistema Operativo) è la Partizione C, correttamente impostata sui 40 Gb.
La seconda, che serve a contenere i backup dei dati e gli installers per te preziosi, occupa tutto il rimanente Disco Fisso.

Non penso ti convenga installar Norton (non fosse altro che perché si tratta di un programma a pagamento!)...
Tienilo, dunque, unicamente se vuoi pagare ogni anno una bella cifretta alla Symantec.
Altrimenti, disinstallalo (usando il suo opportuno disinstallatore, perché così lascerà di cicuro meno tracce nel registro di sistema).

In quanto a Windows Defender, non serve installarlo se si usa AVG 9.
Ma un buon antispyware "residente", io lo installerei lo stesso (ma assolutamente NON Windows Defender, in ogni caso).
pokerdassi
Inviato: Friday, December 25, 2009 12:47:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, capito, per quanto riguarda norton non l'ho ancora installato anche perche' ho gia' installato avg, cancello direttamente l'installer.

ciao
fdaccc
Inviato: Friday, December 25, 2009 3:39:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Norton è un antivirus professionale, se hai la possibilità di usarlo per un periodo utilizzalo no? e dopo installi AVG =)
monsee
Inviato: Friday, December 25, 2009 6:35:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La ragione per non installare Norton -sia pur "per un breve periodo"- sta nel fatto che DISFARSI di Norton, poi, è molto meno semplice di quel che comunemente si creda...
solfami
Inviato: Friday, December 25, 2009 7:10:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
monsee ha scritto:
La ragione per non installare Norton -sia pur "per un breve periodo"- sta nel fatto che DISFARSI di Norton, poi, è molto meno semplice di quel che comunemente si creda...

D'accordissimo,
per ripulire il tutto bisogna fare un vero e proprio safari
e Ccleaner non basta di certo e neppure Regseeker
qualcosa di nascosto per impedire il reinstallo resta sempre
e può rompere le scatole.
pokerdassi
Inviato: Friday, December 25, 2009 7:22:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Terro' avg, ho gia' avuto casini con mcafee.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.