paolopa ha scritto:ciao panchoz,e tanti auguri!
in cosa differenzia dalla 7?
Quelle sottostanti sono le aree migliorate in Helena.
Da:
http://linuxmint-italia.org/blog/?p=471Linux mint, viene spesso vista come una Ubuntu più codec multimediali ed un tema verde. Definire Linux Mint “Una ubuntu con i codec multimediali ed un tema verde” per me è parecchio riduttivo, perchè all’interno del gruppo linux-mint lavorano tanti ragazzi preparati che producono software ad hoc. Mint ha fatto un eccellente lavoro su i cosidetti mintools, vediamo un pò quali sono e che funzione hanno:
* Mintinstall: Software creato per far girare ed installare i file .mint, tramite il mintinstall si possono installare software direttamente da: i repository di Linux Mint, repository Ubuntu e getdeb.net
* MintUpdate: Tool disegnato appositamente per Linux Mint che assegna il livello di aggiornamenti ed il relativo valore di sicurezza dell’aggiornamento del pacchetto d’aggiornare. Utile per l’utilizzo giornaliero di chi ama utilizzare software aggiornato, un pò in stile rolling release.
* MintDesktop: Un tool per configurare in maniera molto semplice e veloce il desktop gnome, .
* MintWelcome: Ex Mintassistant, ovvero un wizard presente al primo login per configurare la distro in base all’esigenze dell’utente finale, dal novello al guru.
* Mintupload: Un client fpt per caricare file in completa comodità in simil stile Filezilla.
* MintSpace: Un client in simil stile Ubuntu one, con 1 gb di spazio incluso per caricare file che rimangono sul server putroppo solamente per 7 giorni.
* MintMenù: Un ottimo menù per gnome scritto in python e costumizzato a dovere dal team di linux mint.
* MintWifi: Un insieme di driver per una rapida configurazione della connessione senza fili.
* MintNanny: Un parental control semplice ed intuitivo.
* MintMake: Un tool per creare file .mint