Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Due virus? Opzioni
antonio13
Inviato: Thursday, December 24, 2009 4:36:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2009
Posts: 145
Ciao a tutti.
S.O. Vista- KIS 2010- Prevx 3 Free. Quest'ultimo mi segnala due infezioni. Sono secondo voi vere infezioni? TVLC 1.1 è un programma che ho trasferito da un pc con KIS 2010 e PREVX PRO in cui entrambi non hanno segnalato nessuna infezione.
Grazie.Allego schermata:

"/>


Sponsor
Inviato: Thursday, December 24, 2009 4:36:15 PM

 
paolopa
Inviato: Thursday, December 24, 2009 5:40:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
prova ad inviarli a virus total
http://www.virustotal.com/it/
dario-vr
Inviato: Thursday, December 24, 2009 5:40:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Controlla entrambi su
www.virustotal.com

Se sono falsi positivi è probabile che in poche ore Prevx sistemi tutto.

Ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, December 24, 2009 5:51:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
TVLC è un programma consigliato da Aiutamici, è pertanto sicuro al 100% se scaricato da Aiutamici o dal sito del creatore segnalato su aiutamici, se lo hai scaricato altrove eliminalo e scaricalo da Aiutamici

http://software.aiutamici.com/software?ID=11371


PREVX non è un programma segnalato da Aiutamici, se ti trova qualcosa deve trattarsi di un falso come spesso fanno tutti i programmi commerciali antispyware, per indurti a comprare il programma, fai un controllo con uno di questi programmi antispyware

Spybot
http://software.aiutamici.com/software?ID=10831

MalwareBytes
http://software.aiutamici.com/software?ID=80346



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonio13
Inviato: Thursday, December 24, 2009 9:01:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2009
Posts: 145
Ciao a tutti,
ho scaricato il programma dal sito del Prof.Cantaro e l'ho usato prima su due pc con due programmi PREVX 3 CON REGOLARE LICENZA che non hanno segnalato un bel niente. Ho trasferito poi con la mia pen-drive, lo stesso installer( se così si può chiamare ) su di un terzo pc con PREVX 3 FREE e facendo la scansione sul programma mi ha rilevato i due malware. Il tutto, a questo punto, è molto sospetto.
La storia si è ripetuta, cinque mesi addietro in questo modo, perchè costretto da un rilevamento simile, avevo acquistato i due programmi suddetti. La scansione con MBAM non ha rilevato niente.
Controllerò fra poco i due malware con VIRUS TOTAL ( non sono ancora riuscito a trovare il secondo malware).
Grazie a voi.
enigmista63
Inviato: Friday, December 25, 2009 12:09:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao e auguri a tutti di buon Natale,sarebbe opportuno aggiornare il software prevx alla versione attuale,quella che hai e' vecchia siamo alla 5.40,i 2 file presunti infetti,puoi metterli in quaratena o se ritieni che siano buoni pouoi metterli nelle esclusioni,ma ricorda anche che i software puliti ed attendibili possono essere infettati dai virus in qualsiasi momento,il software di protezione serve proprio a questo,prima di eliminare qualsiasi file fare sempre delle verifiche in merito,una volta in quarantena non sono piu' nocivi.
antonio13
Inviato: Friday, December 25, 2009 11:59:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/16/2009
Posts: 145
Buonasera e auguri a tutti.
Per Enigmista: Ho aggiornato prevx alla versione 5.40, ma non riesco a mettere in quarantena i 2 file. Come fare?
Intanto nel pc CCleaner è bloccato nel senso che la scansione si ferma al 2% e non va avanti.Qualche tempo fa lamentavi lo stesso problema, come l'hai risolto? Nel pc in oggetto ci sono Vista,KIS 2010(736) e PREVX FREE.
Grazie.
enigmista63
Inviato: Saturday, December 26, 2009 4:41:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao e buona festa a te ea tutti gli utenti del forum,allora,se prevx rileva infezioni, non necessariamente vanno subito eliminati,vai con il tasto dx del mouse su ogni singola infezione e clicca su "segnala come falso positivo" e lo troverai nelle esclusoni.Per il secondo problema e' un inconveniente ch si verifica con la versione di IE8,e precisamente con i cookie ,quando usi CCLEANER o qualsiasi software per la pulizia,togli la spunta in CCLEANER alla voce relativa ad IE -cookie,per eliminare i cookie di ie quando avvii il pc rimetti la spunta e elimini i cookie ,e poi ritogli la spunta,praticamente la pulizia dei cookie di IE la devi fare all'avvio del pc,se la fai ala chiusura si blocca,io non uso praticamente mai ie,ma e' un accorgimento che faccio se utilizzo il browser.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.