|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Salve a tutti, per Natale vorrei qualcosa di utile, diversamente dai diversi anni. Stavo pensando a un libro-guida che spieghi bene come creare Softwares...avete delle idee?mi da te dei link o dei dati sui libri? Grazie amici miei e di aiutamici:) FDAC
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
creare software?credo sia un regalo........... impossibile. Se vuoi una bella guida stampa i vari tutorial e guide di alfonso,rileghi e voilà tanti auguri
|
|
|
Perchè regalo impossibile? esisterà ben qualche libro-guida che spiega come crearli....
|
|
|
i software? credo e sono certa che esistano guide che ti spiegano come usarli.......... non crearli mio modesto parere
|
|
|
beh qualcuno li creerà ben -.-
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, qualcuno, in effetti, li crea, ma... servono conoscenze approfondite d'informatica, per farlo...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se poi succede come nella sezione sicurezza e virus che ti vengono dati dei consigli, specie da r16, e tu non li accetti o trovi da ridire, come la mettiamo ??????
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Francesca64: e i linguaggi di programmazione, dove li metti? Il software "nasce" così. http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_cronologico_dei_linguaggi_di_programmazioneCiao.
|
|
|
ok,parere sbagliato,mea culpa......... mi fido di te e del fatto che "un comune mortale" leggendo questi linguaggi sviluppi un software
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Ciao FDAC, ma che significa FDAC ? ok, ho ho fatto una ricerca in rete sui linguaggi di programmazione, il risultato e che il miglior linguaggio di programmazione è il C++, ma a sentire il parere degli esperti, un neofita che inizia farebbe meglio a studiare il JAVA, scecificando che prima di imparare a correre bisogna saper camminare, il C++ è molto complicato e senza avere una preparazione di base non si risolverebbe nulla. Qui c'è una guida al Java, se sei interessato inizia a seguire questa guida e casomai poi approfondisci con qualche libro http://java.html.it/guide/leggi/22/guida-java/ alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Per Francesca64: chi scrive non è un comune ma un comunissimo mortale che l'altro secolo ha scritto anche programmi didattici per il Commodore 64. Il bello è che anche i miei alunni di quinta elementare (quella volta si chiamava così) si facevano delle piccole agende telefoniche in BASIC ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Neanche Java è semplice per uno che voglia imparare a programmare. Se uno vuole farsi le ossa, dovrebbe cominciare con il Pascal, poi passare in C ed infine Java.. Piccolo suggerimento: tanto per vedere se ti piace programmare veramente, perchè non provi a fare i primi passi con qualche pagina in HTML ? Se ti stufi subito a correggere, meditare sugli errori e riprovare, allora la programmazione non fa per te......
|
|
|
grazie dei consigli:) @Alfonso è una lunga storia il mio nome..FDAC significa Fan Di Assault Cube,un gioco assolutamente non paragonabile a Call Of Duty per grafica;grazie dei linguaggi consigliati:) @epipatctis: grazie dei consigli @cbbusto: a r16 ho chiesto come poter velocizzare il pc,non ho virus...-.-
Saluti
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
epipactis ha scritto:Neanche Java è semplice per uno che voglia imparare a programmare. Se uno vuole farsi le ossa, dovrebbe cominciare con il Pascal, poi passare in C ed infine Java.. Piccolo suggerimento: tanto per vedere se ti piace programmare veramente, perchè non provi a fare i primi passi con qualche pagina in HTML ? Se ti stufi subito a correggere, meditare sugli errori e riprovare, allora la programmazione non fa per te...... Java e C sono piuttosto complicati. Il pascal è meno complicato ma tremendamente obsoleto. in ogni caso ti conviene imparare un linguaggio modernamente strutturato, che permetta anche la programmazione ad oggetti. In ambito windows ti consiglierei Autoit, o se vuoi andare su qualcosa di molto più completo, ma sempre "abbastanza" semplice puoi provare il visual basic o la versione open source Mono. In ambito linux, se vuoi rimanere su un linguaggio basic-like, c'è l'ottimo Gambas, se no i linguaggi principe in ambito linux sono Ruby e Python (che per me è il migliore). Un ultima cosa: comprare un libro per imparare a programmare è un controsenso. Internet è pieno di manuali gratuiti ed aggiornati, esempi, snippets, forum dedicati , ecc. per ogni tipo di linguaggio. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
cosa sono gli snippes?=)
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Caro Dead, la tua disamina sui linguaggi è stata esauriente e molto interessante. Io sono rimasto fermo al Pascal ed al C (residui obsoleti del Piano Nazionale Informatico). Per la mia forma mentis ( che vuoi, con l'età si è abitudinari) preferirei sempre un libro ad una ricerca sul web, ma questo è la mia personale opinione. Colgo comunque l'occasione per augurarti un sereno fine d'anno ed un ancor migliore 2010.
|
|
|
Per fdaccc: http://it.wikipedia.org/wiki/SnippetW Google. Buone feste. Ciao.
|
|
|
grazie a tutti amici. Buone feste=)
|
|
Guest |