|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Buongiorno. Posto il topic perchè l'unico altro che ho trovato non risolveva il problema. SpeedyFox non si installa! L'ho scaricato due volte temendo ci fossero stati problemi nel download, ma... niente! Clicco sull'eseguibile e non succede assolutamente nulla! Potete darmi una mano per favore? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve,mi pare che speedyfox non va installato ma devi solo cliccare sull'eseguibile con il browser chiuso.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Scarica SpeedyFox da questo indirizzo http://www.crystalidea.com/speedyfoxuna volta scaricato lancia il programma e clicca su pulsante Speed Up My Firefox, in un paio di secondi ha fatto e puoi chiudere il programma. Se non si avvia proprio il programma fai un controllo antivirus in modalità provvisoria. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
miklaus ha scritto:Salve,mi pare che speedyfox non va installato ma devi solo cliccare sull'eseguibile con il browser chiuso. Si ho provato anch'io a firefox aperto e non su installava, ho chiuso tutto, compreso firefox preloader, e si è installato.
|
|
|
Grazie... :) Re.: miklausCommenta:Salve,mi pare che speedyfox non va installato ma devi solo cliccare sull'eseguibile con il browser chiuso. Grazie miklaus. Non so se sia così, ma non è quello che rileva. Il fatto è che non parte. Re.: a.roselliFatto. Ma lo avevo fatto anche prima! Commenta:una volta scaricato lancia il programma Immagino... Ma, come ho cercato di spiegare, non parteCommenta: e clicca su pulsante Speed Up My Firefox, in un paio di secondi ha fatto
Non posso: non parteCommenta:Se non si avvia proprio il programma fai un controllo antivirus in modalità provvisoria. L'ho appena fatto ma non si trova niente. Vero è che continua a comparire un malware "aa.exe" di cui non c'è modo di liberarsi: ho persino riformattato e reinstallato tutto! Riproverò... Grazie!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Quindi è un problema di virus o spyware, scarica questo programma e leggi le istruzioni per inerire il tuo log, cosi vediamo se si può risolvere. http://software.aiutamici.com/software?ID=11175 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sa che -a dispetto dell'avvenuta formattazione- l'infezione c'è ancora. Per saperne di più: AA.exe. Questo "signore", fra l'altro, ama portarsi dietro un folto gruppo di suoi confratelli... Ti suggerisco caldamente di spostar la tua questione alla sezione del forum specificamente dedicata a "Virus, sicurezza e privacy".
|
|
|
Primo, ho fatto andare AVG e MalwareBytes in modalità provvisoria. Niente!
Grazie monsee. Lo faccio subito. In effetti, ogni tanto compaiono degli amici che certe volte sono da togliere in mod. provvisoria.
Credi, quindi, che il malfunzionamento possa dipendere sa AA.exe?
|
|
|
Sì, lo credo. Inoltre, mi consta che AVG sia stato reso tempestivamente (forse, anche "troppo" tempestivamente!), ieri, in grado di rilevare questo dannatissimo aa.exe per poi eliminarlo dal Sistema, sennonché... mentre il database di AVG veniva aggiornato, l'AA.exe creava -sempre ieri- un'altra variante, la quale, pur se tempestivamente individuata da AVG, riusciva a resister, persistendo, contro ogni sforzo volto a debellarla. Questo, a quanto pare, sino ad ieri. In data odierna, invece, pare, che nemmeno AVG riesca (non sempre, almeno) ad individuare l'ultima variante (a quanto pare, appena emersa) di questo stesso rompiscatole AA.exe... Direi che, per adesso, i tempi di raccolta delle informazioni sul fenomeno son stretti (troppo stretti) e ci vorranno una settimana o due (perlomeno) prima di poterci fare un'idea realistica e sensata di quel che veramente sta avvenendo.
|
|
|
Maledetti transgenici! :)
Io ho fatto andare anche MalWareBytes e BitDefender.
Come hai suggerito ho postato nella sezione adatta: basterebbe sapere dove si annida il generatore poi, magari, con VirusTotal...
Pensi anche che SpeedyFox sia impedito da aa.exe?
Se così fosse qui si potrebbe anche chiudere, no?
Grazie mille
|
|
|
Il punto è che se il tuo Sistema è infetto, sarebbe il caso di porci un rimedio... Anche se poi rinunci a SpeedyFox, non puoi certo lasciar che quel fetecchione di AA.exe continui a stare nel tuo Disco Fisso!
|
|
|
Questo era implicito... :))
|
|
Guest |