Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alternativa ad Adobe Acrobat Opzioni
patton
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 2:42:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Cerco un programma free che sia u'alternativa ad Adobe Acrobat.
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 2:42:17 PM

 
ghiudon
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 2:53:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Prova a vedere QUI
patton
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 3:53:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Non è free.Per inserire pagine in un file ci vuole la versione Pro che è a pagamento.
lui49
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 3:53:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
http://software.aiutamici.com/software?ID=11445

Opinione personale: secondo me Foxit è migliore. Tengo la versione usb di Exchange nel caso debba editare qualche pdf.
crilupa
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 4:27:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Stò usando da una settimana PDF XCHANGE e lo trovo molto buono.
monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 10:09:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per creare dei PDF, va benissimo PDF Creator (scaricabile anche da Aiutamici).
Per "aggiungere" una pagina (o per assemblare assieme diversi PDF), va benissimo PDF Split and Merge (scaricabile anch'esso da Aiutamici).

Inoltre, esistono dei LiveCD di Linux (per quel che mi rammento, in pratica, quasi tutti i Cucciolinux, ovvero tutti i Puppy-Linux e le distro da essi derivate) che consentono, senza nulla installare., di convertire in PDF "al volo" qualsivoglia documento.
antonpaco
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 10:54:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
la settimana scorsa mi sono stufato di adobe reader che e' sempre sotto attacco hackers e bisogna stare sempre sul chi va la', l'ho disinstallata e messo su foxit che va una BOMBA oltre ad essere molto piu' leggero e veloce.
monsee
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 11:23:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Va beh, ragazzi, ma lui chiede di una alternativa ad Adobe ACROBAT (che è la versione a pagamento, capace di PRODURRE e di MODIFICARE i PDF) e non semplicemente di Adobe READER (che è, invece, il lettore gratuito per PDF). FoxitPDF Reader, può andare, ma -nella versione che può creare i PDF- è disponibile solo a pagamento!... PDF Creator, al contrario, produce i PDF e lo fa gratis.
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 11:28:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
NO patton non esiste un'alternativa gratuita a Adore ACROBAT, programma che costa 670 €

se devi utilizzarlo professionalmente ti conviene acquistare il programma e con la fattura te lo scarichi dalle tasse

altrimenti puoi arrangiarti con le versioni gratuite

PDF Split and Merge è un programma per unire e dividere file PDF. Se avete più documenti PDF e li volete riunire in un unico file evitando di aprirli separatamente, oppure se da un file PDF vi interessa una sola pagina, con questo programma e pochi semplici comandi potete unirli e dividere in modo semplice e veloce.

PDF-XChange Viewer è un programma per visualizzare i file PDF, una valida alternativa al famoso Adobe Reader, tra le sue caratteristiche un avvio record di pochi secondi al confronto di Adobe che si apre come una lumaca, inoltre permette di editare direttamente sui file PDF, nel caso si trattasse di un modulo da compilare lo si può fare direttamente sul file PDF senza convertirlo prima in DOC.

OpenOffice permette di creare file PDF con tanto di link cliccabili, l'ho utilizzato per creare la guida a Ubuntu di 160 pagine con molti link sul documento.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

patton
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 4:39:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2004
Posts: 245
Ciao Alfonso,
il tuo " NO " alla mia richiesta risolve il tutto.
Non devo utilizzarlo professionalmente per cui ho i programmi per arrangarmi ed in particolare quelli che tu mi hai sugerito.
Grazie e Auguri a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.