Rank: Member
Iscritto dal : 1/17/2004 Posts: 21
|
Buonasera, sul mio vecchio PC del 2000 ho provato ad installare con il cd il sistema operativo X-Ubuntu. All'inizio tutto si è svolto nel modo segnalato dalla guida di aiutamici, poi il programma di installazione ha segnalato l'impossibilità di leggere il cd. A questo punto sono uscito dalla installazzione spegnendo il compiuter perchè gli altri comandi erano bloccati. Il problema sorto in seguito è che il lettore cd non legge più i cd dati come ad esempio file di documenti, cd di installazione di periferiche etc, cd di intallazione di windows XP anche dal bios, ma solo cd audio. Vi chido cortesemente como posso ristabilire la piena funzionalità del lettore CD. Grazie sin da ora. Cordiali saluti Corrado
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Avevo inizialmente ipotizzato che il CD d'installazione del tuo XUBUNTU fosse masterizzato male, punto e basta (in questo caso, il rimedio consiste nell'andare a masterizzar -bene, stavolta- un nuovo CD). Ma appare veramente strano (inusitato!) che il tuo Lettore, ora, non riesca più a "leggere" i CD! Non può essere minimamente che il tentativo di installar XUBUNTU (a meno che tu non abbia cercato di installarlo destro a Windows in stile WUBI, ma la faccenda suonerebbe strana anche così) abbia potuto in qualche modo danneggiare il tuo Lettore... A parte il fatto che non pare riesca a leggerti i CD rilevi mica altri problemi? (di qualsivoglia tipo: ad esempio, messaggi concernenti la "ridondanza ciclica", difficoltà a copiare o spostare dei file, etc...?)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Prova a leggere qualche CD di quelli forniti da qualche rivista, che certamente sono masterizzati meglio rispetto ai CD registrati con il masterizzatore del computer. Se non vengono letti, mi sa che hai dei problemi con il lettore CD (che quindi andrebbe sostituito). Auguri
|