Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pinnacle Studio 12: creare titoli con effetto dissolvenza, possibile? Opzioni
usag
Inviato: Sunday, December 20, 2009 6:23:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Salve a tutti,

ho Pinnacle Studio 12 su Win xp3 Pro; sto creando un video di 20 min (ci sto lavorando da un mese ormai e sono alla fine). Ho fatto tutto, mi manca solo da inserire alla fine il mio logo con tanto di attività (roba da 3 righe); ok, lo faccio con la casella "Titoli", soltanto che vorrei che apparisse a scomparsa e scomparisse in maniera altrettanto analoga, quasi come nei video professionali. Non sono riuscito a trovare questa funzione (ammesso che ci sia); adesso appare e scompare "di botto" ma io vorrei per, così dire, l'effetto dissolvenza sia alla comparsa che alla scomparsa e questa funzione non la trovo proprio; c'è solo lo scorrimento orizzontale e verticale, che non m'interessa. Spero di essermi spiegato bene. Se qualcuno di voi usa lo stesso programma, sarei ben lieto di trarne sapienza ed essere illuminato Drool.
Grazie mille!
Sponsor
Inviato: Sunday, December 20, 2009 6:23:29 PM

zaffit
Inviato: Sunday, January 03, 2010 1:20:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
vai in Editing (dove penso tu stia lavorando) nell'album a sx, dove ci sono le varie icone clicca la seconda dall'alto (mostra transizioni) nella prima riga del menu a scomparsa clic "transizioni standard" , io di solito uso il primo effetto (ma anche il secondo non è male) e lo trascini tra la penultima clip e l'ultima, gli regoli la durata allargandolo e il gioco è fatto!!! ciao
usag
Inviato: Sunday, January 03, 2010 3:34:57 PM

Ciao,

ho già risolto (durante qst feste non son stato ad adagiarmi sugli allori Drool); ho fatto proprio come mi hai detto tu e ora è ok!

C'è un'ultima cosa che sarebbe la ciliegina sulla torta (ma penso non sia possibile farla con questo programma); dunque, nel video in questione, nei titoli di coda ci ho inserito, in ultimo, il mio logo che appare e scompare (proprio grazie a quell'effetto di cui parlavo). Bene, tuttavia è "statico", nel senso che vorrei che apparisse una linea "virtuale" che scorresse per tutto il titolo fino alla fine (come la sigla di presentazione della Touchstone Pictures); posto il link su youtube in modo che si possa vederla:

http://www.youtube.com/watch?v=3G05xcM70O4

ecco, sarebbe quella linea gialla che finisce "esplodendo" sul logo. Volevo un effetto simile a quello, mentre adesso appare e scompare semplicemente il logo "staticamente", cioè senza effetti; non so se mi sia spiegato bene o meno... spero di si Angel.

Grazie veramente!
zaffit
Inviato: Monday, January 04, 2010 12:42:23 PM

Ciao, sono contento che ti sia stato utile, ma per quello che mi hai chiesto devi avere un po di pazienza poiché io uso il vecchio Pinnacle 9 mentre mio figlio ha il 12, ma per il momento è impegnato al PC per studio. Quindi ci devo guardare e vedere quali effetti ha il 12. Ciao
camelia1944
Inviato: Monday, January 04, 2010 3:24:34 PM

Iscritto dal : 1/5/2007
Angel Ho visto il link di you tube, ho l'impressione che il titolo sia preparato a parte e poi inserito, guarda l'apertura del mio video che ti posto, non c'entra niente d'accordo, ma l'ho preparato io graficamente da una base e poi inserito, guarda un pò....

http://www.youtube.com/watch?v=Qx9Ue4MZFT0

ne ho anche un altro, e se ne possono fare tanti. Quello che voglio dire, è che mi pare non sia rilasciato da Pinnacle.

zaffit
Inviato: Monday, January 04, 2010 3:53:09 PM

Brava Camelia (o Rosa) concordo abbastanza con quello che dici, ma il nostro amico Usag penso abbia solo Pinnacle che, cmq con tale programma si può fare anche il video che hai fatto tu. Può usare dei pagliativi (cioè piccoli imbrogli come faccio io per ottenere certi effetti), ma prepararlo a parte sarebbe la soluzione migliore. Intanto la cosa mi intriga e farò un po di prove...a presto.
camelia1944
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:03:19 PM

Seguirò anch'io la discussione, ho pinnacle, ma non so usarlo, grazie per tutto.

usag
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:14:31 PM

Ciao,

preciso che ho solo Pinnacle (su Win); usando per la maggiore Linux (Win lo uso solo per pochissime cose che su Linux non potrei fare, come qst appunto...), non sono tuttavia riuscito a trovare programmi "al pari" di Pinnacle per stabilità, affidabilità e "volume di fuoco" riguardo le innumerevoli cose che permette di fare.

Camelia, ho visto il tuo link su Youtube e in effetti è molto carino ma non posso permettermi di farlo "in esterno", dal momento che è tutto inglobato nel progetto (che si trova all'interno di Pinnacle).

Commenta:
Il nostro amico Usag penso abbia solo Pinnacle

infatti...

Commenta:
Con tale programma si può fare anche il video che hai fatto tu

ehm... sarei un uomo felice se mi illuminassi sul procedimento da seguire onde raggiungere tale scopo Drool.

Commenta:
Per quello che mi hai chiesto devi avere un po' di pazienza

non c'è problema Angel.

Grazie a tutti per le risposte Angel.
amicoingrato
Inviato: Monday, January 04, 2010 6:54:26 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Questi li ho fatti con pinnacle 14, che non differisce molto dal 12 a parte per il supporto HD. Quello che serve per avere qualche possibilità in più sono i plugin, io ho Knoll studio,Toonit studio, Stroke studio, Particular studio, shine studio e Magic bullet.

camelia1944
Inviato: Monday, January 04, 2010 9:14:17 PM

Ma che meraviglia i tuoi video, complimenti!
Questi plugin , "è merce rara?" I miei video li ho preparato con Movie Maker, ho pinnacle 12, ma non l'ho mai usato, mi vengono le immagini sgranate!

Vorrei fare qlcs di decente......speriamo!

amicoingrato
Inviato: Monday, January 04, 2010 11:09:48 PM

Grazie Camelia.
I plugin non sono merce rara, basta acquistarli. Pinnacle mette a disposizione tantissimi effetti professionali per arricchire il software, il problema è che costano.

Apri questa pagina poi clicca in alto su store\prodotti.
camelia1944
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 8:57:39 AM

Appassionata come sono, ci farei anche un pensierino, ma per ora nn posso, magari un giorno, conoscendo meglio il programma.
Ho scaricato delle guide nel forum su Pinnacle, ma stanno ancora lì, nn ho avuto il tempo, sai nei gruppi grafici, c'è sempre chi è + bravo e segue diciamo ...le lezioni, i compiti, sarebbe stupendo se si potesse creare una sezione qua nel forum su un corso Pinnacle, io se avessi le conoscenze, mi proporrei a seguire un certo numero di iscritti per volta, ma mi rendo conto che è complicato e nn tutti hanno tanto tempo.

Ancora complimenti e serena giornata.

amicoingrato
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 10:52:29 AM

Il tuo ragionamento è giustissimo, prima bisogna imparare ad usarlo bene e ha sfruttare tutte le possibilità che offre, non credere che io lo sappia fare, userò un decimo delle sue funzionalità. Quando lo si sa usare bene allora si può fare anche un pensierino sui plugin da aggiungere.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme