Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alternativa a Itunes Opzioni
esafluoruro
Inviato: Sunday, December 20, 2009 9:45:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Tempo fà, tra i programmi di aiutamici, ho visto un programma alternativo a itunes di apple, non ricordo il nome, non riesco a trovarlo, o forse é stato tolto, sapete dirmi dove cavolo é, o altrimenti un'altro affidabile.
Ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, December 20, 2009 9:45:09 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, December 20, 2009 10:57:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi par di ricordarmelo pure io, ma... non l'ho -adesso- ritrovato più su Aiutamici.
Non so se Alfonso l'ha levato e neanche per quale ragione l'abbia fatto.
Io lo trovo carino, a dire il vero (uso la versione "portable", da pen-drive; ma esiste anche in versione installabile).
Il programma in questione si chiama Songbird (clicca sul nome e andrai ad una pagina con la descrizione e dalla quale si può scaricar la versione installabile). Se vuoi la versione "portable", invece, eccoti Songbird_portable
esafluoruro
Inviato: Sunday, December 20, 2009 4:23:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Lo proverò, é per una mia amica che ha preso un ipod, e Itunes mi sembra un po un pacco invadente, quindi songbird riconosce l'Ipod e si connette al sito apple per acquistare musica?
granuz88
Inviato: Sunday, December 20, 2009 5:41:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
esafluoruro ha scritto:
Lo proverò, é per una mia amica che ha preso un ipod, e Itunes mi sembra un po un pacco invadente, quindi songbird riconosce l'Ipod e si connette al sito apple per acquistare musica?


No.
Itunes e IPod sono praticamente indissolubili.
Comunque non riesco a capire perchè iTunes è invadente... posso confermarti che su windows è pesantino, ma SonBird non scherza neppure lui! Drool

Invadente in che senso?


By Granuz88
a.roselli
Inviato: Monday, December 21, 2009 5:43:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Su aiutamici non c'è mai stato un'alternativa a iTunes, se devi acquistare musica dalla apple non puoi usare altri programmi.

Un programma simile era MediaMonkey, l'ho tolto perché era una trappola pieni di problemi.

SongBird lo sto provando ogni tanto, non so l'ultima versione, l'ultima che ho provato non mi aveva convinto, lo riprovo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Coffro
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 11:15:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Posts: 286
Esiste un' alternativa leggera e semplice ad Itunes... Il programma si chiama YamiPod..(lo puoi trovare tramite una semplice ricerca su google)
Ha tutte le funzioni di Itunes tranne quella di scaricare musica da Itunes Store...
Anche io a suo tempo trovai Itunes troppo pesante anche perchè ti obbliga ad installare Quick Time e insieme questi 2 programmi attivano un sacco di servizi (ItunesHelper,IpodService,Apple mobile device...)
Inoltre Yamipod ti offre l'opportunità di trasferire la musica da Ipod su computer (cosa impossibile con Itunes)
Ciao
monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 11:31:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Applause Grazie, Coffro! Applause
Ecco il link alla Home Page di YamiPod.
simo95
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 2:24:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Non ricordo se il nome è corretto, ma prova a cercare:

SharePOD

Ciao
monsee
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 10:04:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
simo95 ha scritto:
... prova a cercare: SharePOD

Eccoti il link ad un articolo che lo illustra: SharePod.
esafluoruro
Inviato: Thursday, December 24, 2009 9:16:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ok, ringrazio tutti per i suggerimenti, mi sono fatto un'idea di tutto, persino sul fatto che Apple per certe cose é peggio di Microsoft.
monsee
Inviato: Thursday, December 24, 2009 9:51:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
esafluoruro ha scritto:
Ok, ringrazio tutti per i suggerimenti, mi sono fatto un'idea di tutto, persino sul fatto che Apple per certe cose é peggio di Microsoft.

Idea che corrisponde al vero, purtroppo...
granuz88
Inviato: Thursday, December 24, 2009 10:24:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
esafluoruro ha scritto:
Ok, ringrazio tutti per i suggerimenti, mi sono fatto un'idea di tutto, persino sul fatto che Apple per certe cose é peggio di Microsoft.


Non ti pare di avere sparato un po' così a caso?
Certo, Apple non è una fondazione filantropica, ma scusami cosa centra questo con iTunes?

potevi dire alla tua amica di non comprarsi l'iPod e risolvevi tutti i tuoi problemi.
C'è scritto sulla scatola che richiede iTunes... non è che si vuole pretendere un po' troppo?

Apple possiede il più grande negozio di musica al mondo, dove la musica viene venduta a prezzi stracciati e senza DRM (è riuscita a convincere le Major a togliere tutte le protezioni).
Con iTunes puoi acquistare tutta la musica che vuoi e con questa fare infinite copie su CD, copiarla sugli iPod in maniera automatica, oppure se vuoi te la prendi (dalla cartella di iTunes) e la copi su un qualsiasi lettore.

mi pare normale che Apple voglia rendere accessibile il suo negozio tramite iTunes. Che male c'è?

Anche microsoft ha un suo negozio musicale, ma non ci puoi accedere tramite iTunes, ma solo con windows media player... e dove sarebbe il male in questo?
Ogni azienda ha le sue strategie, sta al consumatore scegliere.

Se ti prendi un iPod ti serve iTunes.
Basta non impostarlo come lettore predefinito e hai risolto i tuoi problemi. Il fatto che installi quicktime è perchè questo software è legato al lettore in questione, perchè i podcast video sono in formato .mov e di conseguenza serve installare il motore quicktime per vederli.
Per i servizi automatici (che servono per rilevare automaticamente l'ipod quando inserito e per la condivisione delle librerie musicali tra computer della stessa rete domestica), basta disabilitarli con ccleaner o un qualsiasi software simile.

Insomma, tutto ha una logica, basta domandarsi le cose e trovare le informazioni.





By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.