Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo HD esterno Opzioni
sevenseas
Inviato: Friday, December 18, 2009 2:57:12 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/16/2009
Posts: 4
Premetto che non sono un esperto di informatica, anche se mi appassiona molto e nel tempo ho imparato a fare parecchie cose (e a risolvere da solo diversi problemi del PC)....

Ho un PC Acer Asphire M1201 con queste caratteristiche:

Windows Vista Home Premium 32 bit pre-installato
3 giga di Ram
HD 320 GB
ADM Athlon Dual Core processor
Nvidia Geforce 9300 GE
DVD RW Dual Double Layer

recentemente ho aggiornato a Windows 7 con successo.

L' HD è fatto:

C = dove ho il SO
D = attualmente vuoto
poi ho l' unità ottiva DVD CD Rom

e recentemente ho acquistato un HD esterno di circa 750 Gb della Packard bell (che è diventata l' unità J). attualmente vi tengo sopra:

- una immagine di backup del sistema (l' attuale Windows 7) da usare in caso di bisogno (o semplicemente per ripristinare il sistema ogni tanto a una situazione ideale, in fatto di stabilità e non infezione da virus)

- alcuni files video

le mie domande sono:

- come è sfruttabile al meglio un HD esterno?

- è possibile installarvi un secondo SO (tipo Vista che avevo prima, di cui esiste il ripristino nella partizione nascosta del PC e di cui ho dei DVD di backup immagine sistema da me creati)?

- in alternativa a Vista, è possibile installarvi un sistema tipo Linux?

- si tratta di operazioni difficili da fare?

grazie 1000
Sponsor
Inviato: Friday, December 18, 2009 2:57:12 PM

 
teleassistenza
Inviato: Friday, December 18, 2009 4:19:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2009
Posts: 94
penso che monsee potrà darti l'aiuto che cerchi...ci sono svariati sistemi operativi installabili su HD esterno....ma al momento lui è quello che ne sa più di tutti riguardo linux....saprà certo consigliarti qualcosa di buono.