Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema condivisione stampante e cartelle Opzioni
ikoncino
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 6:32:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/2/2009
Posts: 8
Salve, io ho un problema:
Ho un fisso (win xp professional senza password) collegato via cavo al modem\router tramite il quale vado in internet; il computer ha IP 192.168.1.12 impostato manualmente.
Ho anche un portatile (win xp home senza password) che si connette wi-fi al modem\router per andare in internet con IP 192.168.1.29 manuale.
Ora ho impostato in entrambi una cartella condivisa e la stampante che è collegata al fisso e in entrambi ho lo stesso nome del gruppo (workgroup) due cose strane:
- il fisso in workgroup sotto risorse di rete vede se stesso e il portatile ma il portatile in workgroup vede solo se stesso... Think
- quando provo ad "entrare" nel portatile dal fisso mi dice "l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete"... Think

Ora io vorrei poter condividere cartelle tra i due pc ma più importante stampare dal portatile (perchè la stampante è collegata al fisso)
spero possiate aiutarmi CIAO!
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 6:32:38 PM

 
teleassistenza
Inviato: Thursday, December 17, 2009 2:19:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2009
Posts: 94
devi innanzitutto abilitare l'utente "GUEST" dal pc fisso altrimenti non sarà visibile in rete e inoltre dovrai necessariamente assegnare una password a questo utente per far in modo che gli utenti della rete possano accedere ai file del pc fisso.
La stampante dev'essere condivisa e una volta che sarà visibile dall'altro pc bisognerà installarla con i driver del sistema operativo in uso.
Per quanto riguarda Windows Home non è necessario far nulla in quanto le portezioni per la rete sono già sbloccate e qualsiasi utente può accedere ai file condivisi del pc.
ikoncino
Inviato: Thursday, December 17, 2009 3:03:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/2/2009
Posts: 8
ok...allora...ho abilitato l'utante Guest su entrambi ma il problema continu..tutti e due i Guest hanno la password (la stessa per comodità) ma il problema continua cioè: dal fisso vedo il portatile ma non ci posso entrare e dal portatile manco vedo il fisso...HELP!!Eh?
teleassistenza
Inviato: Thursday, December 17, 2009 3:25:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2009
Posts: 94
sul fisso devi condividere almeno una cartella
ikoncino
Inviato: Thursday, December 17, 2009 8:40:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/2/2009
Posts: 8
ma sul fisso ho documenti condivisi e comunque ho condiviso un'altra cartella dove tengo i miei download..
teleassistenza
Inviato: Thursday, December 17, 2009 10:03:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2009
Posts: 94
dimmi che indirizzi IP hai impostato e che gruppo di lavoro hanno i 2 pc
ikoncino
Inviato: Friday, December 18, 2009 4:46:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/2/2009
Posts: 8
come già scritto nel primo post il fisso ha come IP 192.168.1.12 e il portatile 192.168.1.29 come gruppo hanno entrambi workgroup..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.