Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2006 Posts: 48
|
Ciao a tutti, vorrei formattare il mio xp, pero' vorrei salvare la rubrica di libero email con tutti i miei contatti (indirizzi di posta)su un CD come posso fare? devo per forza copiarli a mano su un pezzo di carta? Grazie
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non ti so dir se c'è qualche funzione (immagino ci sia, ma non ne sono edotto) sul Portale di Libero per ottener quello che chiedi. Ma, mal che vada, se hai l'elenco dei tuoi contatti (o puoi assemblarlo, in qualche modo) ecco cosa puoi fare: 1) apri un Blocco note; 2) copi i tuoi contatti (selezionandoli e poi cliccando su "copia" oppure premendo, al tempo stesso, il tasto Ctrl e il tasto c); 3) vai sul Blocco note, ci posizioni il puntatore del mouse e poi clicchi su "incolla" (oppyre premi, al tempo stesso, il tasto Ctrl e il tasto v). Dopo che avrai completato di copiar tutto quanto sul Blocco note, "salva col nome" il file... e, poi, potrai infilare il Blocco note dove vuoi (o anche auto-spedirtelo via email come allegato per poi riceverlo dopo l'avvenuta formattazione), sia su pen-drive, per esempio, che su CD.
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Se per libero mail intendi la posta di libero via web , non devi salvare nulla in quanto memorizzata sul server e non sul tuo PC. Se invece utilizzi un sistema di posta tipo Outlook Express , Firefox ,basta che utilizzi la procedura per esportare gli indirizzi di posta. Per Outlook leggi qui http://www.pc-facile.com/guide/backup_outlook_express/36434.htm
|