|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Che differenze ci sono se installo ubuntu da cd oppure con Wubi? Ho letto la guida ma non ho capito se il sistema operativo è identico oppure con wubi ha delle limitazioni Ho windows xp professional devo creare una nuova partizione con un programma tipo partition magic? Inoltre per i gb della partizione devo prevedere anche spazio per eventuali file documenti musica cideo ecc oppure posso utilizzare lo spazio che ho in D: di windows? Una volta installato posso spegnere il pc direttamente da Ubuntu oppure si deve necessariamente fare con windows? Scusate se le domande vi sembreranno idiote, ma sono un neofita
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ti sconsiglio di installare Ubuntu in Windows usando wubi. Specialmente con Ubuntu 9.10 (Karmic Koala) ci possono essere vari problemi. Installa perciò Ubuntu (o anche altre distro GNU/Linux) insieme a Windows facendo le debite partizioni del disco rigido. Vedi qui: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=380&Itemid=33Ciao.
|
|
|
Ho letto le guide, ma bisogna ridimensionare le partizioni avviando ubuntu da cd live, non è che poi faccio pasticci e mi si scombina il pc? Poi un' altra cosa: se volessi disinstallarlo?
PS Ho un pc da 1,53Ghz Ram 2Gb e Hd da 300Gb di cui 97,6Gb per C: e 200Gb per D: . Dato che ho 2 Gb di Ram, non devo creare la partizione swap, ma solo la partizione per installarci Ubuntu+quella per parcheggiarci i dati temporaneamente?
Ho avviato in modalità live ubuntu 9.10 e subito un problema: A hard disk may be failing . One or more hard disks report health problems. click the icon to get more information Ho cliccato sull'icona dell'hd e : 320GB Hard disk ATA MAXTOR ecc Disk has many bad sectors
Updated: 16 minutes ago update now Last self-test completed ok run self-test poi un'altra serie di dati e: Overall assessment DISK HAS MANY BAD SECTORS Backup all data and replace the disk