|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2004 Posts: 33
|
Buongiorno. Mi sono accorto che sul mio PC con Windows XP SP3, accedendo con il pulsante "Start" alla funzione "Cerca" la funzione stessa non agisce. Praticamente clicco sul pulsante "Cerca" e assolutamente non viene mostrata alcuna finestra per poter procedere. Mi potete aiutare? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Probabilmente c'è qualche file di sistema mancante o corrotto, prova in questo modo: inserisci nel lettore il CD originale di windows, senza chiuderlo, poi vai in Start>Esegui e digita sfc /scannow att. dopo sfc ci vuole uno spazio, chiudi il cassettino e invio, viene fatto il controllo dei file protetti del sistema ed eventualmente vengono ripristinati. Se non dovesse funzionare, come alternativa, usa Agent Ransarck un potente programma per la ricerca dei file, lo trovi QUI'
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
se ho ben capito quando clicchi su CERCA non si apre la finestra che chiede FILE E CARTELLE? ma questo succede da sempre o improvvisamente? perche' se accade da pochissimo potresti fare un ripristino di configurazione, sono riuscito a risolvere diversi problemini in questo modo anche se non e' una cosa super...ortodossa.
|
|
Iscritto dal : 10/23/2004 Posts: 33
|
Purtroppo non ho il CD originale di windows (il sistema è precaricato sul PC). Circa il tempo che mi accade, non posso essere preciso in quanto da diverso tempo non utilizzo questa funzione. Comunque ho scaricato Agent Ransarck che, ad una prima analisi, funziona magnificamente, risolvendo così il mio problema. Vi ringrazio di cuore. Siete sempre ultra preziosi.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Lieto che tu abbia risolto, quando hai bisogno, scrivi pure, ciao.
|
|
Guest |