Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sostituzione hard disk Opzioni
rino12345
Inviato: Monday, December 14, 2009 12:43:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/7/2008
Posts: 45
ciao a tutti,vorrei sostituire il mio hd del pc fisso con uno con piu' capacita,qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare? ho gia fatto la sostituzione ma il pc non parte.se rimetto quello vecchio va bene,come inserisco quello nuovo mi dice sistema operativo mancante,bisogna fare qualche impostazione particolare?grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 14, 2009 12:43:00 PM

 
paolopa
Inviato: Monday, December 14, 2009 1:03:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
lo credo che non parte,con un hd vuoto...
la cosa piu' semplice che puoi fare è questa:crearti un immagine del tuo disco fisso(quello vecchio),salvarla su un hd esterno,sostituire l hd e ripristinare l immagine,cosi' ti ritroverai con il pc come se non avessi cambiato nulla,altrimenti dovresti reinstallare so,programmi,aggiornamenti ecc.questo è un valido programma,poi vedi tu.
http://software.aiutamici.com/software88?ID=109
leggiti bene l esaudiente guida di alfonso.
teleassistenza
Inviato: Tuesday, December 15, 2009 3:58:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2009
Posts: 94
Come dice paolopa devi necessariamente clonare il vecchio HD sul nuovo altrimenti ti toccherà riformattare il pc, inserire tutti i programmi e recuperare i dati dal vecchio disco. Se il vecchio S.O. non presentava errori fai questa operazione. Inserisci il nuovo disco come disco secondario, dal BIOS imposti come prima unità di avvio il vecchio HD (lo riconosci dalla marca o dal numero di serie) e una volta avviato il S.O. installi un programma per il clone dell'HD quale potrebbe essere Partition magic o meglio ancora True Image che clona il disco in modalità dos. una volta clonato il disco, rimuovi il vecchio HD e dal BIOS imposti nella sequesnza di avvio il nuovo HD e il gioco è fatto!
Boo hoo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.