Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2002 Posts: 4
|
Ho creato dei siti Web che riesco ad aprire da qualsiasi pc. Tuttavia alcuni miei siti Web collegati ad una NetCam a casa, con l'estensione "net" e "html" riesco ad aprirli solo dal pc di casa, dove ho x modem un router Philips, nonchè dal mio telefonino WiFi quando mi connetto a tale router, Ora il problema é che non riesco pero ad aprire tali due siti da altri pc diversi da quelli di casa, né dal mio telefonino quando mi collega a reti WLAN diverse da quelle di casa. Mi chiedo se si tratta di una questione di antivirus/spam/pub (anche se ho provato a inutilmente disattivarli negli altri pc) oppure di altro. Grazie per l'aiuto. Antonio - Bruxelles
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
|
forse perchè la netcam risulta condivisa per i soli pc della rete LAN in pratica collegandoti in wifi sulla stessa rete ti è possibile visualizzare la condivisione della cam. dall'esterno l'indirizzo della cam non è raggiungibile.
se invece è tutto configurato bene....dovresti semplicemente aprire le porte utilizzate dalla netcam sul router in modo che siano raggiungibili dall'esterno ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/12/2002 Posts: 4
|
teleassistenza ha scritto:forse perchè la netcam risulta condivisa per i soli pc della rete LAN in pratica collegandoti in wifi sulla stessa rete ti è possibile visualizzare la condivisione della cam. dall'esterno l'indirizzo della cam non è raggiungibile.
se invece è tutto configurato bene....dovresti semplicemente aprire le porte utilizzate dalla netcam sul router in modo che siano raggiungibili dall'esterno ciao Grazie per la risposta e per la soluzione proposta che mi pare proprio quella giusta. Pero siccome non sono tanto esperto in informatica, potresti per favore spiegarmi meglio e piu in dettaglio (e in modo elementare...magari con un esempio) come dovrei procedere, al fine di aprire la la Homepage del sito della mia NetCam da qualunque pc non connesso alla mia rete domestica. Ancora grazie. AS
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/15/2009 Posts: 94
|
avrei bisogno di conoscere marca e modello della netcam e del router....poi vedo di tirar giù un manualetto. ciao
|