Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immagini satellitari Opzioni
meraldius
Inviato: Saturday, December 12, 2009 6:51:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2008
Posts: 13
Ciao!

sto facendo un progetto per un esame di urbanisticaBrick wall , e mi serve una foto satellitare molto dettagliata (ad alta risoluzione) di una zona abbastanza vasta di Firenze.
Volevo sapere se esiste un metodo alternativo a quello del collage (sarebbero centinaia e centinaia le foto da salvare con google heart). Ho provato anche a unire tutte le foto con un programma per foto panoramiche, ma questi programmi o sono complicati da usare o ti sgranano la foto a fine lavoro (tipo autostich).
Su internet non ho trovato nulla, se non siti che propongono foto col satellite su richiesta e naturalmente a pagamento.
Mi rivolgo a voi, mi aiutereste davvero tantissimo, un lavoro di collage del genere mi porterebbe via molto tempo che non ho!!!

Grazie!
Sponsor
Inviato: Saturday, December 12, 2009 6:51:02 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, December 12, 2009 7:18:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
A meno che non utilizzi una bassa risoluzione video, le immagini di Google Eearth sono ottime, l'alternativa sono quelle a pagamento

per non farle sgranare durante il lavoro, devi salvare prima l'immagine in BMP e solo a fine lavoro lo riconverti in JPG, ma come fai a incollare e poi a riunire immagini cosi grandi, ad esempio io utilizzo la risoluzione 1280x800 che già non entra in un documento di testo, affiancandone due servirebbero quattro o più fogli A4 affiancati, forse non ho capito il tipo di collage che intendi

Clicca qui per vedere l'immagine a 1280x800

i quadratini Blu si possono togliere prima di salvare l'immagine, resta solo il logo di Google, in quel caso puoi ritagliare l'immagine con questo programma dopo averlo convertito in BMP

non usare il JPG mentre lavori perché il JPG e a perdita di qualità, ogni volta che sava comprime i dati e danneggia l'immagine, lavora solo in BMP e a fine lavoro salvi in JPG.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

meraldius
Inviato: Saturday, December 12, 2009 7:48:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/25/2008
Posts: 13
Io il collage lo faccio con immagini salvate da google, ma con lo zoom massimo, in modo tale che una volta fatto il collage, l'immagine che ho a fine lavoro la posso zoomare come se stessi utilizzando google heart, quindi un'mmagine che non sgrana, che zoomata fa vedere ogni minimo particolare, distinguere ogni minima cosa.
Il formato finale sarà un A0 (16 volte un A4), ma non e' quello il problema, il fatto e' che ci devo lavorare sopra, quindi mi serve il massimo della risoluzione. L'iimagine che hai postato, appena si prova a zoommare sgrana, quindi non ci potrei minimamente lavorare, e stampata su un A0 verrebbe improponibile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.