Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco computer Opzioni
fm1965
Inviato: Saturday, December 12, 2009 6:22:23 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 8
Ciao a Tutti. Sono un nuovo iscritto ma conosco ed esploro da tempo questo sito da dove ho attinto
alcuni software. Oggi, purtroppo avrei bisogno di un piccolissimo aiuto. Dico piccolo per voi
esperti ma vi giuro, che per me è grande. Non vorrei essere prolisso premettendo di essere
tecnicamente autodidatta dal 1998 circa pertanto, sconosco le procedure che riguardano la gestione
bios ed il linguaggio ms-dos. Detto questo, vi spiego finalmente il mio probblema. Alcuni giorni fà,
leggendo i forum, ho riscontrato che vi era qualch'uno infastidito dalla presenza nel pc del virus
AD-doppioclik.ini. Avendolo avuto anch'io, nonostante avg lo ponesse continuamente in quarantena,
ho colto l'aiuto dato. Ho scaricato COMBIFIX sul desktop, ho scollegato il pc da Internet e,
credendo di doverlo instalare, vi ho cliccato due volte sopra. Giustamente il programma si è avviato
e...zacchete.. mi sono ricordato che bisognava interrompere l'esecuzione di avg e firewall.
Immediatamente ho cercato di fermarlo ma, nonostante abbia usato la funzione task (Ctrl,Alt e Canc)
non sono riuscito nell'intento (Se avessi saputo avrei spento dall'interruttore).
Risultato: ho lasciato che finisse e quando sono tornato al pc, ho visto sul monitor il risultato
della scanzione in txt . Sapendo che questa veniva creata e salvata direttamente su C, ho chiuso il pc.
La mattina successiva ho riacceso il computer e , SUORPRESA !! schermata nera dove mi chiedeva le
modalita di avvio ( avrete capito - Avvio Normale, Modalita Provvisoria etc, etc) Qualunque modalità
io scelga, Lui parte ma alla schermata di Windows xp pack2, si blocca facendo apparire l'odiosa schermata
blu in cui mi averte che win viene bloccato per non arrecare danni al pc , di verificare che il pc non
contenga virus o i controller dei dischi rigidi da poco installati (?), controllare se il disco rigido
sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori (?)( ho pensato..sono IO ),eseguire
CHKDSK /F x verf che c nn sia dann. quindi riavviare il Pc (?) In fine, (CILIEGGINA) dà le informazioni
tecniche circa il blocco "0x000000/B (0XF7A03528,0XC0000034,0XC00000000,0X00000000) (CHE VOR DI' ?
MANCO FOSSI PITAGORA).
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO. vORREI RECUPERARE ALCUNI DATI CHE NON AVEVO ANCORA TRASFERITO SULL'ARDISK
ESTERNO (CHE NN ERA COLLEGATO). SONO IN POSSESSO DEI DISCHI DI RECOVERING e Win Xp pack 1 MA PERDEREI
I DATI SE LI UTILIZASSI. NELLA MIA IGNORANZA, AVREI PENSATO DI CREARE TRAMITE DOS, UNA NUOVA RIPARTIZIONE
DOVE INSTALLARE UN SECONDO SISTEMA OPERATIVO, RECUPERARE I DATI. FORMATTARE IL TUTTO E VIA.
(MA COME SI FA' E... COSA PIU' IMPORTANTE, LA MIA E' UNA BELLA PENSATA DA FOLLE O E' POSSIBILE FARLO?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE COLUI/LEI CHE VOGLIA AIUTARMI MA SONO FIDUCIOSO PERCHE' MI TROVO SU
AIUTAMICI ...GIUSTO? CIAO
Sponsor
Inviato: Saturday, December 12, 2009 6:22:23 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, December 13, 2009 3:03:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ecco cosa ne dice (e cosa consiglia di fare al riguardo) Microsoft: Risoluzione errori "Stop 0x0000007B. Una delle possibili cause, come puoi vedere da te, è che tu possa aver beccato un "virus di boot" (in questo caso, c'è da farlo fuori, ovviamente [e, per fortuna, c'è gente, qui, che ha già affrontato con successo questioni di tal genere [penso, ad esempio, all'ottimo r16] che saprà consigliarti al riguardo molto meglio di me). Però, se mi consenti, suggerirei di NON trascurare a priori anche le altre eventualità e cominciare (per esempio) da uno scandisk approfondito della Partizione C attuato, per esempio, con il CD d'installazione di Windows (ossia, tramite Console di Ripristino d'Emergenza).

Esiste anche la possibilità che il mancato avvio del tuo Windows possa essere dovuto al fatto che s'è danneggiato -speriamo, non troppo seriamente- il tuo Registro di Sistema. In casi di tal genere, venire a capo della cosa non è semplice, ma ci si può comunque provare. Ecco che suggerisce, a tal riguardo, Microsoft: Ripristino del Registro di Sistema danneggiato (ATTENZIONE!: NON, ripeto, NON applicare i suggerimenti che ho linkato sul "ripristino del Registro" qualora si abbia a che fare con una installazione Windows di tipo OEM! (perché, in questo caso, la situazione dei permessi è differente e si correrebbe il serio rischio di non poter nemmeno più accedere alla Console di Ripristino d'Emergenza)

Un'altra possibilità (l'ultima che mi venga in mente e che escluda l'ipotesi di formattazione) è quella di provare a "riparare" la tua installazione di Windows (a partire dal CD d'installazione), dopo di che -se pure questo dovesse fallire- rimane in piedi soltanto l'ipotesi di formattare.

Nell'ipotesi di una (speriamo, evitabile, naturalmente!) formattazione, puoi mettere al sicuro (su un HD "esterno", dentro a una "Partizione secondaria" [se ce l'hai], dentro a una pen-drive oppure direttamente masterizzandoli su CD o DVD) i dati tuoi che consideri più preziosi.
Per fare questo (esclusa l'ipotesi di masterizzazione, che in questo caso NON ti sarebbe possibile) puoi affidarti ad una qualsivoglia "distro" in LiveCD di Linux. Le "distro" papabili al riguardo sono tante: puoi prende, per esempio questa ISO di UBUNTU 9.10 (che pesa quasi 700 Mb, ma ha l'indubbio vantaggio di essere, anche "in Live", in lingua italiana), oppure una "distro" davvero minuscola (ha il vantaggio di aver un'ISO di soli 40 Mb!), anch'essa impostabile in lingua italiana (non completamente, ma in modo comunque soddisfacente) chiamata SliTaz, la cui ultima versione è la SliTaz 2.0 (la ISO che devi scaricare è quella denominata "LiveCD Stable version").
Se vuoi aver tutte le opzioni, inclusa quella di poter masterizzare i files che vuoi salvare su CD o DVD, allora puoi puntar su di un Cucciolinux (ossia, un Puppy-Linux creato ad un appassionato italiano e che, dunque, dispone della lingua italiana anch'esso, sebbene solo in modo parziale) chiamato Ferrari_reply-1.0_ita (per scaricar la ISO [che pesa meno di 200 Mb] clicca su "download").
Una volta scelta la "distro" che ti proponi di utilizzare (ma ce ne sono molte altre fra cui potresti scegliere, ovviamente: io ti ho solo suggerito le tre che mi parevan più indicate [personalmente, ti confesso che sceglierei, probabilmente, il Cucciolinux] ) spiegaci cosa ti proponi di fare (usare una pen-drive, un HD "esterno", masterizzare su CD? masterizzare su DVD?) per mettere al sicuro i tuoi dati e noi ti spiegheremo come fare.
Poi, messi al sicuro i dati, si tratterà di formattare e reinstallar Windows daccapo.


fm1965
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 4:20:28 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 8
Scusa il ritardo... nn passo molto tempo al pc. Ho letto attentamente il suggerimento ed ho scaricato Ferrari reply . Posso usare sia il cd rw o la pen drive, però, giusto per capire meglio, tu nn hai fatto riferimento alla possibilità di creare un'altra ripartizione sul disco fisso. nel mio pc "un esperto" mi ha reinstallato il Win senza crearmi la II^ ripartizione e quella di recovery. Nn si può fare?
Prima che tu mi rispondessi, ho cmq scaricato Avast Antivir Rescue CD. Cosa mi dici, potrebbe essere utilie o funziona solo sul computer che lo masterizza sul cd ? ( l'ho scaricato con altro pc in cui c'è win-vista - a proposito l'altro pc e un asus portatile con win xp pack 1 ed ho il cd pack2).
Qualunque sia il tuo suggerimento tengo a precisare che nn sono molto esperto anzi per niente sul linguaggio ms-dos però sò entrare nel bios x far partire il pc solo da cd. Ti ringrazio anticipatamente. A presto !
monsee
Inviato: Thursday, December 17, 2009 2:24:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Andiamo con ordine:

1) il RescueCD di Avira non si appoggia al Sistema Operativo del computer che va a scansionare, ma si appoggia ad una piccola "distro"-Live di Linux. Può, dunque, essere masterizzato sul mio computer e poi essere usato sul computer tuo (o viceversa) senza che ciò costituisca alcun problema.

2) Se scegli di formattare tutto e reinstallare XP daccapo, allora è possibilissimo anche creare una "seconda partizione" di riserva dove, poi, poter immagazzinare i tuoi dati. Per fare questo, puoi usare un LiveCD di GParted (ad esempio): Facendo in questa maniera, la tua Partizione di riserva verrà denominata "D". Oppure puoi anche usare il CD d'installazione di Windows XP, creando solo la Partizione C (e lasciando non-partizionato e non-formattato lo spazio restante) e poi procedendo all'installazione. Lo spazio restante lo partizionerai e lo formatterai in un secondo momento (dopo aver terminato l'installazione di Windows) dal Pannello di Controllo di Windows (in questa maniera, la tua Partizione di Riserva verrà denominata "E"). La via più agevole, a me, pare la prima. però il computer è tuo, per cui devi scegliere tu.

3) la tua pen-drive può andar benissimo, per salvarci dentro i dati che ti sono più cari prima di procedere a formattare. Puoi dirmi, per favore, quant'è capiente e quanti dati pensi di dover salvare?
fm1965
Inviato: Thursday, December 17, 2009 10:24:28 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 8
Ok Monsee andiamo per ordine però, senza apparire stupido e prima di fare il tutto, vorrei farti conoscere un episodio per
essere sicuri che ciò che mi è successo al pc nn sia anche una conseguenza :
Tempo fà ho avuto ed ho probblemi sull'Hardware (nn riconosce le schede di rete)
sconoscendo il probblema fisico e credendo che fosse causa di qualche virus, ho reinstallato senza formattare con i dischi
di recovery in mio possesso, creando le unit C e D e ripartizione di recovery. Nn avendo risolto il probblema, mi sono rivolto
all'esperto il quale, ha rifatto ciò che avevo fatto io senza creare le riparizioni di cui sopra e mi ha detto che dovevo cambiare
le schede di rete per un costo di 300,00€. Ho risolto il probblema acquistando con pochi €uro, una pen-wlan ed una pc-card.
La prima funziona la seconda un pò meno praticamente se con le dita faccio una pressione sulla base del pc, le schede "originali"
e la pc-card si riattivano e funzionano finche nn spengo.
Questo particolare l'ho riscontrato per caso in uno scatto di ira in cui ho solevato il pc come per buttarlo via e quando l'ho
posato sul tavolo, le schede funionavano. Alla luce di quanto detto, Cosa ne pensi?
Tornando al punto 2 della tua risposta:
a- La mia pen e di 8GB ed ho anche un disk-esterno da 160GB .
b- Materialmente possiedo esattamente 2 CD di recovery (Asus) ed un CD Win-xp Service pach 2 un cd asus con i driver e
sofware per le shede di rete, firewall etc etc. Faccio questa precisazione perchè nn capisco se win è integrato sul Cd di ricovery
(cosa che nn credo) ed inoltre, se uso questo CD come posso creare la II^ ripartizione senza perdere i dati di mio interesse?
c- Live-CD di Gparted che tu suggerisci, si utilizerebbe prima della formattazione ? ho capito bene? perchè in caso contrario mi pare che perderei i dati che vorrei recuperare. A tal proposito, ti comunico che questi files sono foto, video ed altri collocati in Documenti,
desktop e su altre cartelle posizionate in "C"
Consapevole che tutto ciò è incasinante spero di nn infastidirti troppo e capirei se tu decidessi di lasciar perdere.
Ti ringrazio, fammi sapere. Ciao
monsee
Inviato: Thursday, December 17, 2009 1:16:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il LiveCD di Linux che ti consentirà di salvare i tuoi dati PRIMA della formattazione è quello di Ferrari_Reply_1.0_ita, non puoi salvare niente usando GParted: Gparted serve a partizionare, a eliminare Partizioni, a creare Partizioni, a formattare Partizioni e a verificare l'integrità del file-system di Partizioni. E basta.
Da quel che scrivi, presumo che il CD d'installazione del tuo Windows XP sia quello che hai definito come "CD Win-xp Service pach 2". Presumo che i diue RecoveryCD targati ASUS contengano, in realtà, dei softwares aggiuntivi di marca ASUS. Se si trattasse, invece, di veri e propri RecoveryCD... beh, o NON sono quelli originali del tup PC... oppure è il CD d'installazione che hai definito "CD Win-xp Service pach 2" a non essere quello originariamente in dotazione al tuo PC. Infine, il CD dei drivers cui accenni dovrebbe contenere i drivers specifici per la tua configurazione hardware, tuttavia... innanzitutto, non è chiaro se tali drivers si riferiscano al Windows XP contenuto nel CD d'installazione o all'eventuale Sistema Operativo installabile (forse) con i due RecoveryCD... e, secondariamente, avendo tu cambiato un po' la configurazione dell'Hardware, ritengo facile che si debbano andare a cercare i correlati drivers in Rete (sperando di scovarceli, ovviamente!)...
Se i dati che devi salvare non superano gli 8 Gb, allora basta usare la pen-drive. Se li superano, invece, andremo a utilizzare il tuo HD "esterno". In ambedue i casi, dovrenno poter riuscire nell'intento senz'incontrar problemi.
Infine, evita gli scatti d'ira (dinnanzi al computer e non solo), giacché non conducono a niente che possa esser buono (il caso che t'ha fatto scoprire il "trucchetto del fare pressione" sarebbe magari accaduto comunque, anche senza arrabbiarsi. Due cose son da evitarsi -sempre- dinnanzi al computer: 1) incavolarsi col computer (è cosa molto sciocca andarsi ad arrabbiar con una macchina!); 2) lo spaventarsi e il voler reagire in fretta (due cose che impediscon di capire quel che accade e inducono a fornir risposte quasi sempre inappropriate).

Descrivo, qui di seguito, come usare il Cucciolinux (Ferrari_reply_1.0_ita) per mettere al sicuro i tuoi dati:

1) innanzitutto, devi masterizzare l'ISO in maniera corretta su di un CD vergine (va bene anche un miniCD, ovviamente, oppure un DVD o un miniDVD); poi, devi impostare, nella schermata BOOT:INI del tuo BIOS, l'avvio del computer "da CD-Rom" al primo gradino nella scala di Boot e salvare tale impostazione (cosa che si ottiene premendo il tasto F10 e poi, alla richiesta, fornendo conferma). Dopo di che, il computer verrà riavviato: appena il computer si spegne, inserir nel cassettino del Lettore il LiveCD di Ferrari_reply_1.0_ita e chiudere immediatamente il cassettino. Alla riaccensione del computer, anziché Windows, verrà avviato il LiveCD;
2) non serve che tu faccia niente: vedrai delle scritte in lingua inglese sullo schermo, il che vuo dir che Linux si sta avviando. Dopo 5 secondi di attera, inizierà il caricamento del Sistema Operativo. Qualche minuto dopo, completato il caricamento, si aprirà la schermata (il desktop) di Ferrari_reply_1.0_ita: si tratta dell'immagine dell'interno di una Ferrari, ovviamente. Giunto sul desktop, vedrai che c'è una striscia colorata in alto, con una scritta in inglese che ti invita a cliccarci sopra (ATTENZIONE: non fare MAI il "doppio-click": in Linux, un click soltanto basta e farne due di seguito è un errore): cliccaci pure (sentirai, in risposta, un abbaio). Si tratta della scritta di benvenuto, per cui puoi tranquillamente chiuderla e darti da fare per quello che davvero ti interessa.
3) a questo punto, inserisci la pen-drive (o l'HD "esterno") in modo che sia pronta per essere utilizzata (se l'HD esterno è autoalimentato, accendilo, dopo averlo inserito nell'USB); fatto questo, attendi una ventina di secondi (vedrai che non accade niente) e poi clicca sull'iconetta denominata "mount" che vedi sul desktop. Si aprirà una finestrella. Dentro, vedrai elencate tutte le tue Partizioni (e, inoltre, la Pen-drive o l'HD "esterno"). Prenditi tempo per studiare la cosa, in modo da farti un'idea esatta di quali Partizioni corrispondano a quelle che sei abituato a vedere e usare tu in quell'elenco. Capito esattamente come stanno le cose, procedi a montare la pen-drive (o l'HD "esterno"). Per farlo, basta che tu clicchi sulla scritta "MOUNT" che leggi accanto alla scritta indicante la pen-drive (o l'HD "esterno"). Si aprirà un'altra finestrella: quella è la tua pen-drive (o il tuo HD "esterno") dentro cui andrai a salvare i files che ti interessano.
4) a questo punto, torna alla prima finestrella e, individuata la Partizione da cui intendi salvare i files che ti premono, clicca sulla critta "MOUNT" che ci sta accanto: anche stavolta, si aprurà una nuova finestrella, che corrisponde alla Partizione da cui intendi salvare dei files (ci vedrai dentro le varie cartelle e i vari files; ce ne saranno alcuni che non ricordavi: questo è perché stai vendendo anche quello che, in Windows, resta sempre "nascosto").
5) a questo punto, per salvare un file o una cartella, è sufficiente che tu faccia quanto segue:
a) vai alla ricerca del file (o della cartella) in questione, sino a scovarlo;
b) "afferri" il file (o la cartella) col puntatore del mouse e lo "trascini" sino alla finestra che rappresenta la pen-drive (o l'HD "esterno"); ivi giunto, rilasci il mouse: si aprirà un menù a tendina, con alcune voci: clicca sulla voce "Copy.."... e il file (o la cartella) verrà copiato dentro alla pen-drive (o dentro all'HD "esterno");
c) procedi così sino a che non avrai salvato tutto quel che ti stava a cuore.
d) finito di copiare tutto, ritorna alla finestra del "mount": vedrai che, per le partizioni che hai montato, la scritta accanto è mutata: laddove c'era scritto "MOUNT", ora c'è scritto "UNMOUNT". Pricedi a chiudere tutte le finestre tranne quella del "mount". Fatto questo, procedi a cliccare su tutte le scritte "UNMOUNT" che vedi nella finestrella del "mount".
d) smontate tutte le partizioni (e anche la pen-drive [o l'HD "esterno"]), procedi pure a spegnere il computer.
6) per spegnere il computer, clocca su "Menù" (sta in basso alla tua sinistra) e poi su Spegni/Spegni computer. Nel corso dello spegnimento, ti si chiederà se vuoi salvare la sessione: rispondi di NO.
Una volta spento il computer, procedi a rimuovere la pen-drive (o l'HD "esterno") che ora contiene i dati da te copiati (e, dunque, salvati).
fm1965
Inviato: Thursday, December 17, 2009 4:49:34 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 8
Bene. Ho appena letto l'ultimo post. Mi metto all'opera e poi ti dirò cosa ho combinato.
Ti ringrazio, tanto... sei stato molto chiaro e preciso anche sul come spostare un file (ha,ha,ha.) questo lo sapevo fare... tse! .... che credevi .... ! (per evitare incomprensioni, preciso che è solo una battutta con aria di superiorità... insomma piccolo umor).
Per quanto riguarda il nervosismo, sò che è una cosa inutile farlo contro un computer specie se questo, fà solo quello che TU sei capace di fargli fare. Però.. nel mio piccolo sfogo, mi è tornato utile, infatti ho scoperto che quel probblema è prettamente tecnico e nn causato da virus e sò anche che per sistemarlo, ci vuole solo una persona disposta a perderci del tempo per smontarlo e questo, nn è certo una cosa da niente in questione di tempo. cmq rimando a dopo... ora lo voglio far partire ! ( si capisce molto che sono ostinato ?)
Ciao..a presto !
ps: Ti anticipo gli auguri di un Buon Natale
monsee
Inviato: Friday, December 18, 2009 1:00:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fm1965 ha scritto:
(per evitare incomprensioni, preciso che è solo una battutta con aria di superiorità... insomma piccolo umor).

Nessun problema, amico, vai tranquillo (il tono tuo amichevole e scherzoso m'è stato chiaro a prima vista). E poi, se non si può manco fare una battutina, l'intero Forum diventa poi un mortorio!
L'ostinazione, non è un gran difetto (talora, addirittura, può rivelarsi un pregio): bisogna solo non scordarsi che cambiar strada, quando quella che s'è già tentata risulta impraticabile, non equivale affatto a una resa, ma invece a un nuovo inizio, un nuovo attacco (al problema, ovviamente!).
fm1965
Inviato: Thursday, December 24, 2009 4:05:17 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 8
Eureka... missione compiuta . Tutto risolto, files recuperati, sistema operativo reinstallato, avg 9 installato . Monsee, ti ringrazio tanto e colgo l'occasione per augurarti un felice Natale ed un meraviglioso Anno Nuovo sperando che sia veramente nuovo, colmo di serenità e di novità positive. Ciao...e a presto........ solo per sentirsi.
monsee
Inviato: Thursday, December 24, 2009 10:02:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lieto che tutto, alla fine, si sia risolto per il meglio. Aver potuto aiutarti un po', è stato un vero piacere.
Ti ricambio gli auguri, sinceramente, di vero cuore.
paolopa
Inviato: Friday, December 25, 2009 7:07:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
visto che hai formattato,investi una mezz oretta e fatti un immagine di sistema:
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
ciao e buon natale!
devil06
Inviato: Friday, December 25, 2009 4:03:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Ciao Monsee e Buon Natale a tutti!
Complimenti per la spiegazione accurata e chiarissima. Ottimi i consigli x non farsi prendere la mano di fronte ai problemi del PC; hai ragione; incavolarsi serve a niente e poi evitare il panico e la fretta perchè come tu affermi offuscano la mente. Utilizzo Ubuntu di Antonio "Martigues" e visto che voglio imparare ed apprendere sempre di più oggi ho provato a masterizzare la ISO Ferrari ma scopro che : clic col destro sul file ISO x Scrivero su disco e ti saluto; provo a lanciare Brasero, clessidra in moto e ti saluto; lancio Brasero da terminale e mi dice :ERROR: Could not load classifier cascade /usr/share/opencv/haarcascades/haarcascade_frontalface_alt2.xml.
Rimuovo Brasero e la reinstallo, ma niente lo stesso.
Alla fine masterizzo con K3b su un cd RW che quanto prima voglio provare visto che al lavoro utilizzo WIN XP dove chiunque mette mano ed un giorno o l'altro qualcuno piangerà.
Non so se avrei dovuto postare il problema su "Amici del Majorana" visto che anch'io vengo da lì.
In ogni caso contento di trovare in questo sito tanat gente che si prodiga a seguire ed aiutare tutti.
Dimmi se debbo quindi postare il problema sul Majorana.
Ciao e a presto.
paolopa
Inviato: Friday, December 25, 2009 4:29:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se posti nella sezione "sistemi operativi linux..."avrai certamente piu' visibilita' e amici piu' competenti nello specifico.ciao ed auguri.io,purtroppo,non ti so aiutare.
monsee
Inviato: Friday, December 25, 2009 6:58:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per masterizzare a velocità ridotta (cosa estremamente vantaggiosa, se vi vuol masterizzare un ISO) K3b è assai più indicato (a parer mio) di quanto non sia, invece, Brasero.
Se il LiveCD che hai masterizzato funge, tutto OK.
Se, putacaso, NON dovesse avviarsi, prendi in considerazione l'idea di masterizzarlo (magari, usando WINE per l'occasione) con BurnCDCC. Se ti dovessero servire specifiche istruzioni al riguardo, non hai che da domandare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.