Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema invio e-mail Opzioni
gio2ang
Inviato: Saturday, December 12, 2009 4:09:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/13/2006

Ciao a tutti

da diversi mesi sto usando ubuntu e mi trovo benissimo, l'unico problema che non riesco risolvere è l'invio delle e-mail.
Premesso che ho un abbonamento con tele2 e quindi i riferimenti sono POP3 porta 110 per i messaggi in arrivo e SMTP porta 587 per i messaggi in uscita, ho verificato diverse volte la procedura per la creazione di un account di posta e mi sembra di aver fatto tutto correttamente, sta di fatto che i messaggi in arrivo li ricevo regolarmente, mentre non riesco ad inviarli e ad ogni tentativo mi appare il messaggio di errore con scritto: impossibile connettersi a SMTP.tele2.it nessun istradamento verso l'host.
Se qualcuno potesse darmi una mano mi farebbe un grosso favore. Grazie grazie grazie ciao.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 12, 2009 4:09:52 PM

tameghe
Inviato: Saturday, December 12, 2009 4:31:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Se già non l'hai fatto, prova a togliere la richiesta di autenticazione per la posta da inviare.
gio2ang
Inviato: Saturday, December 12, 2009 6:56:19 PM

tameghe ha scritto:
Se già non l'hai fatto, prova a togliere la richiesta di autenticazione per la posta da inviare.

Ciao tameghe ho provato seguire il tuo consiglio ma il risultato non è cambiato. Io ho anche vista e con windows mail, in avanzate ho potuto inserire il numero della porta e il problema si è risolto mentre con email evolution non so se è possibile inserire questo dato ne come fare.Comunque per ora ti ringrazio. Ciao
tameghe
Inviato: Saturday, December 12, 2009 8:53:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
In questo momento scrivo da Xp ma, se ben ricordo, in Evolution le porte si possono cambiare scrivendo l'indirizzo del server nel seguente modo: smtp.tele2.it:587.

P.S.: pare che tele2 richieda l'autenticazione del server per la posta in uscita (così ho avuto modo di leggere). La cosa mi sembra più unica che rara, almeno fra i principali provider. Comunque, reinserisci eventualmente quell'opzione.
gio2ang
Inviato: Saturday, December 12, 2009 9:59:41 PM

tameghe ha scritto:
In questo momento scrivo da Xp ma, se ben ricordo, in Evolution le porte si possono cambiare scrivendo l'indirizzo del server nel seguente modo: smtp.tele2.it:587.

P.S.: pare che tele2 richieda l'autenticazione del server per la posta in uscita (così ho avuto modo di leggere). La cosa mi sembra più unica che rara, almeno fra i principali provider. Comunque, reinserisci eventualmente quell'opzione.

grazie mille tameghe problema risolto, ho reinserito l'autenticazione e ho aggiunto come mi hai suggerito il numero della porta , al momento dell'invio mi è stata richiesta la password e il messaggio è stato inviato,quindi problema risolto. Grazie ancora ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme