Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dubbio su Acronis true image Opzioni
ghenzi
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:12:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ho fatto l'immagine del disco c:, tutto ok la verifica ha dato esito positivo, però mentre acronis lavorava avevo in funzione altri programmi come gmail notifier, emule, avira antivir,anydvd. Questo può danneggiare il buon esito della creazione immagine? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:12:16 AM

 
monsee
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:21:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non l'ho mai fatto, né penso lo farei. Non so se può danneggiar l'immagine ricavata, ma certo non ha senso correr certi rischi...
crilupa
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:40:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Penso valga la pena rifare l'immagine con il pc "al minimo" e adsl staccata; non costa nulla.
square
Inviato: Friday, December 11, 2009 11:25:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Puoi fare una verifica sicura: da Acronis usa lo strumento Esplora (ci dovrebbe essere sul tuo Acronis), e vai a vedere se i file dentro il backup si vedono normalmente e se il tuo file di backup finisce in .tib (devi visualizzare "le estensioni per i tipi di file conosciuti").
Ancora meglio, sarebbe partire senza Windows, col CD di Acronis, ed andare a vedere (solo vedere, senza fare altro) se quel backup è visibile normalmente.
ghenzi
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:28:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Si ci sono i file .tib e la verifica con acronis era andata a buon fine, comunque seguendo i vostri consigli ho rifatto nuovamente le immagini chiudendo tutti i programmi e senza connessione ad internet.Grazie a tutti
black02
Inviato: Friday, December 11, 2009 11:25:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,627
Perchè non provi Macrium Reflect, che trovi nel forum con tutte le istruzioni fate ad opera d'arte.

Tra le varie opzioni ha anche quella diverificare se un file immagine e integro.



antonpaco
Inviato: Saturday, December 12, 2009 10:47:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
se hai fatto la prova ed e' andato tutto ok non dovrebbero esserci problemi, pero' detto fra noi ripeterei l'operazione ovviamente chiudendo tutte le applicazioni. Concordo in pieno con black02, prova macrium reflect e' di una facilita' d'uso estrema oltre ad essere velocissimo.
ghenzi
Inviato: Sunday, December 13, 2009 10:30:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Per non farmi mancare nulla ho seguito i vostri consigli ed ho installato macrium reflect, però ho ancora dei dubbi:
1) ho creato il cd di boot
2) la guida dice di verificare se funziona riavviando il pc con l'hd esterno installato dove avrò la mia copia del S.O.
3) ho proceduto, ma il pc non si avviava, bloccato
3) ho provato a riavviarlo senza l'hd esterno collegato, tutto ok è partito il cd di boot, ho cliccato su next ed ho visto che venivano riconosciuti tutti gli hd, ecc
4) a questo punto ho provato a cliccare su back ed ho inserito l'usb dell'hd esterno che non mi faceva avviare il pc, poi cliccato nuovamente su next ed ho notato con piacere che questa volta era riconosciuto con tutte le sue belle cartelle al suo interno
5) per curiosità ho provato a riavviare il pc con l'hd esterno inserito, ma senza il cd di boot:
non partiva ugualmente quindi il problema non era del boot di macrium, ma credo del mio pc un pò vecchiotto
N.B. l'hd esterno lo collego ad un hub usb esterno.

Non credo che sia un problema inserire l'hd esterno solo dopo aver riavviato il pc con il cd di boot, dato che poi me lo riconosce, però volevo un vostro consiglio dato che siete certamente più esperti di me, grazie
a.roselli
Inviato: Sunday, December 13, 2009 11:07:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Devi prima avviare il sistema con il CD e poi inserire la presa USB del disco esterno,

se il PC vede il boot da USB impedisce l'avvio da altri sistemi, nel mio ad esempio se avvio il computer con una penna USB inserito nello slot il sistrema non si avvia, devo estrarre la penna USB e riavviare il sistema, quindi il tuo PC anche se vecchio e perfettamente funzionante.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Sunday, December 13, 2009 12:00:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma se si avvia "da CD" senza aver già inserito via USB l'HD "esterno", l'HD "esterno" verrà visto? (esempio: usando Norton Ghost è indispensabile aver collegato all'USB l'HD "esterno", sennò tale HD non verrà visto)
Ne caso non venisse visto, la soluzione sarebbe di impostar per primo (nell'ordine di BOOT del BIOS) l'avvio da CD e per ultimo quello da USB...
ghenzi
Inviato: Sunday, December 13, 2009 12:27:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Grazie mille, si Monsee come detto sopra se avvio il pc con il cd boot funziona, poi successivamente inserisco l'hd esterno e lo legge regolarmente
monsee
Inviato: Sunday, December 13, 2009 12:37:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Meglio così, allora: avvia il PC e solo DOPO procedi a collegare l'HD "esterno".
A me, sicuramente non funzionerebbe (ma io uso Norton Ghost), ma se funziona a te con Macrium Reflect, tutto va bene.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.