Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con Hard Disk esterno Opzioni
artemide74
Inviato: Friday, December 11, 2009 9:55:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
Ciao a tutti ho un hard disk esterno Iomega da 500 Giga. Oggi purtroppo non ne' vuole sapere di aprirsi, nel senso che appare nelle risorse del computer, appaiono le varie cartelle, ma quest'ultime non si aprono. Su questo disco tra le altre cose, ho tutte le mie foto. Fortunatamente, anche se le cartelle non si aprono, sono riuscito a copiare le foto sull' hard disk del p.c. con un semplice copia&incolla. Poichè ieri sera il p.c. per sbaglio è stato spento senza la normale procedura ma staccando la corrente mi è venuto un dubbio: si è danneggiato l' hd esterno o puo' essere un problema software?
Grazie dei consigli che mi darete
Sponsor
Inviato: Friday, December 11, 2009 9:55:30 AM

 
monsee
Inviato: Friday, December 11, 2009 10:01:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lancia uno scandisk approfondito dell'HD "esterno" e vediamo cosa ne viene fuori.
Ed evita, per il futuro di spegnere il computer (o disconnettere le Periferiche) in modo inappropriato, se non vuoi correre il rischio di danneggiare l'Hard Disk e/o di perder dei dati...
artemide74
Inviato: Friday, December 11, 2009 2:19:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
Fatto, ci ha messo un sacco di tempo ma non è cambiato nulla! Se riesco a recuperare altri dati importanti e poi farmattare?
Altri consigli?
artemide74
Inviato: Friday, December 11, 2009 2:21:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
In compenso il p.c. si è poi bloccato ed ho dovuto resettare. O meglio quando lo spengo non termina la procedura e resta la pagina di attesa a 5tempo indeterminato. Cosa posso fare?
a.roselli
Inviato: Friday, December 11, 2009 2:25:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Credo che il disco non ha alcun problema, io ho lo stesso disco Iomega da 500 Gb, provalo su un altro computer

visto quello che scrivi, il problema potrebbe essere nel sistema operativo, prova a riavviare in modalità provvisoria e in modalità provvisoria prova a fare un ripristino del sistema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Friday, December 11, 2009 4:44:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ho lo stesso HD iomega e non ho mai fatto la procedura di spegnimento raccomandata; addirittura l'alimentazione viene data direttamente dal pc e quando questo si spegne spegne l'HD.
Per ora non ho mai avuto problemi e sono 3 anni ormai.
Provalo su un altro pc.
artemide74
Inviato: Sunday, December 13, 2009 9:16:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
Non ho ancora provato su di un altro computer, invece il ripristino di sistema non ha funzionato.
Pero' in effetti se l' hd si era danneggiato non mi avrebbe permesso di recuperare le foto. Cosa posso provare ancora?
Oppure salvo il salvabile e poi provo a formattare?
paolopa
Inviato: Sunday, December 13, 2009 10:16:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se la causa non dipende dall hd esterno formattarlo è inutile...hai un cdlive di linux per vedere se con quello ti si aprono le cartelle?
se hai staccato la spina al pc credo che uno scandisc approfondito sarebbe utile(del pc intendo)
artemide74
Inviato: Sunday, December 13, 2009 10:45:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/27/2009
Posts: 81
faro' locandisc anche perchè ultimamente il p.c. si blocca in fase di spegnimento. Se puo' essere utile a qualcun altro ho risolto cambiando la lettera dell' hd. Non riesco a capirne il perchè ma ha funzionato, le cartelle si aprono correttamente
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.