|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
missione inpossibile : ce qualcuno che sa come recuperare file cancellate dal programma tritafile
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Adesso chiedi l'impossibile, se è un programma specifico per cancellare file per impedirne il recupero, come puoi pretendere di recuperarli? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Se non mi sbaglio quando viene cancellato un file, resta comunque sul tuo hd fino a quando non ci si scrive nuovamente sopra. Se questo software si occupa anche di questo riscrivendo per esempio dei valori random sulla traccia... allora dubito si possa riuscire a recuperare qualcosa. Se invece il software si limita a cancellare i file senza farli passare dal cestino (stile shift+canc) allora con un buon programma di recupero dati dovresti poterli recuperare.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
.. mi ero scordato la fine che faceva il documento per fortuna il danno e limitato a un documento word .. da riscrivere-->
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
amici provate ad usare programmi fantastici come macrium reflect o acronis creati apposta per evitare tali situazioni, fare una copia del disco prende esattamente 10 minuti, io ne faccio una a settimana eliminando man mano quelle vecchie. quando siete sicuri di avere la copia del disco fisso potete fare tutti gli errori, prove e anche stupidaggini, pochi minuti e ripristinate tutto.
|
|
|
Mi associo al consiglio di Antonpaco, ma correggo il tiro, fate una copia iniziale appena formattato il sistema e mettetela da parte, poi se volete, fate una copia periodica (come dice Antonpaco) per tornare con i programmi a quel punto, ma la copia DEI DATI PERSONALI deve essere fatta giornalmente, ovviamente se ci lavoratte tutti i giorni, sistema e programmi si possono reinstallare daccapo in qualsiasi momento, si perde solo una giornata di lavoro, ma i DATI se vengono persi e non avete una copia, sono persi per sempre, nel caso di thepiratebay, se avesse avuto una copia di riserva, ora non dovrebbe riscrivere quell'articolo dall'inizio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Intervengo sui programmi per creare immagini del disco, visto che ne state parlando in questo topic, si continua a consigliare i soliti due programmi, Acronis e Macrium, nulla da dire sui programmi, mi rivolgo specialmente ad alfonso, perchè non consigli mai Seagate Disc Wizard a mio avviso il migliore dei tre, primo perchè è in italiano, cosa non da poco, secondo è la versione 11 di Acronis, è facilissimo da usare e non da nessun problema, basta specificare che lo possono usare solo i possessori di dischi Maxtor e Seagate, ma io penso che oltre la metà dei possessori di pc hanno questi HD installati.
|
|
|
Non lo cito proprio perché non è compatibile con tutti i sistemi, e adesso non è compatibile neanche con Win.7, la versione e ferma al 2007 Macrium è compatibile fino a Win.7 a 32 e 64 bit Acronis per chi usa Win 9.x A parte i sistemi operativi, tutti funzionano perfettamente a parte qualche piccola incompatibilità. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |