|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao a tutti e rieccomi appena tornata dalla Slovenia (viaggio premio!) con la Sophie che mi ha "fusato" per mezz'ora appena mi ha vista! Cavolo, la "badante" l'ha messa all'ingrasso e cosi adesso dieta- poverina-! Ho reinstallato ubuntu 8.10plus2 e adesso tutto va bene. Avrei voglia di provare qualche nuova distro ma al momento preferisco rinviare. POtete suggerirmi per favore qualche programma per scambio file da installare e facilino da usare? Grazie a ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cosa intendi per "programma scambio file"? Per mia curiosità, dove sei stata in Slovenia (scusa se sono indiscreto, ma la bellissima Slovenia è a 10 km da casa mia ...)?
Ciao.
|
|
|
Ciao Eco! A Rogaska e Olijmia (perdonami se sbaglierò un pò la scrittura), di ritorno in una Lubiana affogata nell'acqua! Programmi tipo aMule!
|
|
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Uso aMule sporadicamente, in quanto è senza dubbio inferiore al fratellino eMule. Puoi far girare tranquillamente quest'ultimo (magari la versione standalone) sotto Wine: funziona in maniera egregia. Dovrai naturalmente configurare Wine in modo da stabilire dove salvare i files temporanei e i downloads. Ciao!
EDIT: mi sono dimenticato di dirti (altri comunque hanno provveduto in merito) che puoi usare anche Transmission, se desideri scaricare i torrent. Il programma dovrebbe già essere presente in Ubuntu.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
x me Amule resta il migliore. + veloce Transmission o Deluge per i torrent
|
|
|
Grazie x le infromazioni e grazie anche della carezzina x SophIe. X Barbone: come potrei fare se volessi installare aMule su ubuntu 8.10plus2? (ci dimesticherei meglio visto che lo conosco un pò). Spero non mi dirai che uso un ubuntu "preistorico" ! Ciao!
|
|
|
Puoi installare aMule con Synaptic. Clicca su Sistema > Amministrazione > Gestore pacchetti Synaptic. Digita amule in cerca, marchi ed installi. Ubuntu 8.10 è ancora ben che valido (soprattutto se funziona tutto). Ciao. P.S.: spero che tu sia riuscita a visitare Ljubliana; è molto bella. "/>
|
|
|
Ciao Eco! Non ho visto Lubiana perchè "diluviava" ma merita di essere vista e ci tornerò. Quanto a Amule, adesso provo a seguire le tue istruzioni e vediamo che succede. Ti dirò domani! Buonanotte. :-)
|
|
|
Beh... aMule mi sembra un pò incasinato (c'è dentro una vecchia versione che anzi dovrei cercare di rimuovere ma...piuttosto che far pasticci... resti pure). Seguendo un pò i vostri suggerimenti su programmi che "girano" su Windows vorrei imparare a gestire WINE che si trova sul mio ubuntu 8.10 plus2. Qualcuno sa indicarmi dove trovarne la guida all'uso , configurazione, etc?(sempre a chieder io, vero?) Grazie sempre per il vostro prezioso aiuto.
|
|
|
Questa è una guida molto sintetica e questa invece è più esauriente.
|
|
|
Non dimenticarti del bravissimo Matteo: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80325Tieni presente che Wine non è un emulatore di Windows (lo dice il nome stesso: Wine is not emulator); non sono moltissimi (eufemismo) i programmi che "girano" senza problemi, non farti troppe illusioni: http://appdb.winehq.org/Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
tameghe ha scritto:Uso aMule sporadicamente, in quanto è senza dubbio inferiore al fratellino eMule. Potresti spiegare meglio in cosa aMule è inferiore a eMule? Non tiriamo in ballo fantasie del tipo che l'uno è più veloce dell'altro plz... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie sempre a tutti. X Eco: ho dato un'occhiata alla guida di Matteo: è formidabile , specie se non riuscita a capirla io! Stasera provo a mettermi all'opera. Anche se ci son poche possibilità che tutto funzioni, val comunque la pena di provare! Grazie E..ops! NOn trovo più nel meù a tendina "il terminale". Dove può essere ? Sempre grazie. Ciao!
|
|
|
Roxj, Roxj se tu dessi un'occhiata alle schermate di Matteo, come faccio io in questo momento (uso Mint, la procedura per trovare il terminale è un po' diversa), sapresti che si clicca su Applicazioni > Accessori > Terminale (ultima voce del menù ...) ....
Ciao.
|
|
|
dead ha scritto:Commenta: Potresti spiegare meglio in cosa aMule è inferiore a eMule? Non tiriamo in ballo fantasie del tipo che l'uno è più veloce dell'altro plz... A parte l'aspetto grafico, pur ampiamente ridimensionato dal fatto di girare sotto Wine, trovo che eMule sia effettivamente più veloce, e di parecchio, rispetto ad aMule. Naturalmente fondo questa considerazione non soltanto sulla mia personale esperienza, ma anche su tante discussioni che in passato ho avuto modo di leggere qua e là. Con aMule non sono mai riuscito a scaricare a velocità accettabili (a doppia cifra, per capirci), pur avendolo configurato esattamente come il "fratellino", condivisione dei files temporanei compresa. Inoltre, prima che aMule inizi a scaricare deve passare molto tempo, mentre eMule dopo pochi minuti è già in attività. Mi rendo conto che molto può dipendere dalle diverse configurazioni software e hardware di ognuno di noi, ma ciò mi importa assai relativamente. E' ovvio che sono disposto ad accettare qualsiasi consiglio circa aMule ... Come sempre, comunque, non ne farei una battaglia ideologica. Ciao!
|
|
|
X Eco: ho trovato il terminale! Hai ragione. Che vergogna la mia "pigrizia"! Ma cosa è successo al mio collegamento? E' capitato anche a voi di non vedere più l'avatar ma degli insulsi quadratini!
|
|
Guest |