|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 20
|
Mi presento: Sono Samuele, ho 12 anni e da poco mi sono accostato ai video. Vorrei chiedervi aiuto: Come faccio a convertire i video dal formato AVI al formato MPEG o WMV per caricarli su youtube? Esiste un programmino "free"? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Ciao Samuele, i video puoi convertirli con format factory oppure con any video converter, per youtube ti consiglio però il formato flv o mp4,sono di gran lunga più "leggeri"
P.S. benvenuto
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Benvenuto. Non vorrei sbagliarmi ma youtube supporta nativamente gli AVI. Per le conversioni quoto Francesca: format factory (lo trovi pure in versione non installabile!). Ricorda però che ad ogni conversione si perde in filino di qualità. (alcune volte tanta...) ciao!
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
simo, youtube supporta i file AVI ma sono molto pesanti,molto meglio convertirli
|
|
|
Ringrazio Francesca e Simo per avermi consigliato il programma: Format Factory. L'ho già scaricato, adesso proverò a capire come utilizzarlo Spero di riuscire a convertire i miei video. Grazie per la dritta, alla prossima! ;-)
|
|
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 28
|
non so che sistema operativo hai,comunque se hai xp anche Super è un ottimo programmino. Con vista a me non andava però...
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Prova a vedere in questo link: http://www.softonic.it/s/convertire-wmv-in-aviFormat Factory (che ti è stato consigliato) è ottimo
|
|
|
Grazie freddy ed epipactis per i consigli. Ormai ho capito come convertire i video con format factory. E' un programmino davvero molto semplice e comodo da utilizzare. Ho trovato una versione portable ed italiana. Adesso proverò anche a cercare gli altri programmi come "Super" e il link che mi ha dato epipatics. Grazie ancora a chi mi ha risposto e consigliato. Siete grandi.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
samuele98 ha scritto:Grazie freddy ed epipactis per i consigli. Ormai ho capito come convertire i video con format factory. E' un programmino davvero molto semplice e comodo da utilizzare. Ho trovato una versione portable ed italiana. Adesso proverò anche a cercare gli altri programmi come "Super" e il link che mi ha dato epipatics. Grazie ancora a chi mi ha risposto e consigliato. Siete grandi. Molto probabilmente è quella del prfo. Cantaro. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Un valido programma free per convertire i files AVI (e non soltanto) in MPEG-1 è TMPEGEnc (con la versione free si può convertire solo in MPEG-1 [a parte nel periodo di prova, in cui vien consentito di convertire anche in MPEG-2, che è però un formato più pesante]).
|
|
|
monsee ha scritto:Un valido programma free per convertire i files AVI (e non soltanto) in MPEG-1 è TMPEGEnc (con la versione free si può convertire solo in MPEG-1 [a parte nel periodo di prova, in cui vien consentito di convertire anche in MPEG-2, che è però un formato più pesante]). Ciao monsee. Ho scaricato dal link che mi hai dato il programma, ma non riesco a capire come funziona Ho trovato una guida ( http://www.software-windows.net/10/software/mpeg-converter/tmpgenc-free/video/parte-1/video-guida.html) credo di essermi confuso ancora di più Ci studierò un pò, giusto per imparare, anche se Format Factory è semplice ed intuitivo. Grazie per avermi risposto :-)
|
|
|
Se serve, chiedi pure: l'ho già utilizzato, TMPEGEnc, e posso ben spiegarti come usarlo (comunque, è facilissimo, te l'assicuro, si tratta semplicemente di fare qualche click...)
Ecco come usarlo:
1) apri il programma; 2) clicca su "Next" nella finestra più piccola (quella interna alla principale) che ti apparirà; 3) clicca su "Browse" (quello accanto a "Video File") e vai a selezionare il file AVI che intedi traslare; verrà impostato in automatico anche il file audio correlato; durante il caricamento del file, verrà automaticamente effettuato anche il riordinamento delle sezioni che compongono l'AVI (senza modificare l'AVI: il riordino ha effetto solo ai fini della trasformazione in MPEG-1); 4) una volta caricato il file (ci vorranno alcuni secondi) clicca su "Next"; la schermata che ti apparirà è quella del "File setting". Se non vuoi modificare in niente il file, metti la spunta (uno alla volta) a tutte le tre caselle che vedrai, cliccando, poi, di volta in volta, su "OK" senza far nient'altro; messe le tre spunte, clicca su "Next"; se vuoi tagliare il filmato (e non lasciarlo uguale), dimmelo e ti spiegherò come si fa; 5) nella schermata successiva, ti verrà mostrata la grandezza del file trasformato in MPEG-1; clicca su "Next"; 6) ti troverai nella schermata di Outpout: clicca su "Browse" e seleziona la cartella in cui salvare il file MPEG-1 che otterrai; fatto anche questo, clicca su "OK" e la trasformazione in MPEG-1 inizierà immediatamente. Al termine, un suono ti avviserà che il processo è concluso. A quel punto, puoi chiudere il programma: il tuo file MPEG-1 è bell'e pronto e ti attende nella cartella in cui hai scelto di salvarlo.
|
|
|
Ma sei preparatissimo Grazie, con questa guida sono riuscito a convertire anche con il programmino che mi hai consigliato Ho conservato la tua guida su un documento così mi ricordo i passaggi ;-) Ancora grazie e alla prossima monsee ha scritto:Se serve, chiedi pure: l'ho già utilizzato, TMPEGEnc, e posso ben spiegarti come usarlo (comunque, è facilissimo, te l'assicuro, si tratta semplicemente di fare qualche click...)
Ecco come usarlo:
1) apri il programma; 2) clicca su "Next" nella finestra più piccola (quella interna alla principale) che ti apparirà; 3) clicca su "Browse" (quello accanto a "Video File") e vai a selezionare il file AVI che intedi traslare; verrà impostato in automatico anche il file audio correlato; durante il caricamento del file, verrà automaticamente effettuato anche il riordinamento delle sezioni che compongono l'AVI (senza modificare l'AVI: il riordino ha effetto solo ai fini della trasformazione in MPEG-1); 4) una volta caricato il file (ci vorranno alcuni secondi) clicca su "Next"; la schermata che ti apparirà è quella del "File setting". Se non vuoi modificare in niente il file, metti la spunta (uno alla volta) a tutte le tre caselle che vedrai, cliccando, poi, di volta in volta, su "OK" senza far nient'altro; messe le tre spunte, clicca su "Next"; se vuoi tagliare il filmato (e non lasciarlo uguale), dimmelo e ti spiegherò come si fa; 5) nella schermata successiva, ti verrà mostrata la grandezza del file trasformato in MPEG-1; clicca su "Next"; 6) ti troverai nella schermata di Outpout: clicca su "Browse" e seleziona la cartella in cui salvare il file MPEG-1 che otterrai; fatto anche questo, clicca su "OK" e la trasformazione in MPEG-1 inizierà immediatamente. Al termine, un suono ti avviserà che il processo è concluso. A quel punto, puoi chiudere il programma: il tuo file MPEG-1 è bell'e pronto e ti attende nella cartella in cui hai scelto di salvarlo.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
|
|
|
Parlando in generale, quoto Busto: c'è gente molto in gamba e assai gentile, qui. In quanto a me e alla mia spiegazione -in questo topic-... beh, penso di aver avuto solamente un po' fortuna.
|
|
Guest |