|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Il mio desktop sta per fare 6 anni di vita, ancora va, ma comincia a cedere, malgrado i vari aggiustamenti. Vorrei da te, Alfonso (benaccettato un altro Aiutamico), indicazioni generali su quale desktop comprare -- non chiedo troppe precisazioni, vorrei solo non sbagliare. Prima scelta: S.O. Vista o Windows 7? (niente Linux, ancora non l'ho accettato). Non faccio giochi o elaborazioni grafiche, mi basta una perfomance media; anche il monitor mi basta uno normale; il tutto su un prezzo medio-alto. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per quanto concerne il S.O. so di consigliarti la cosa giusta: Windows 7. Vedo che non hai particolari esigenze: i giochi e le elaborazioni dei filmati vogliono computer particolarmente performanti, ma non è il tuo caso.. Io mi sono trovato bene con gli HP. Un consiglietto: prova GNU/Linux almeno in live (non installi niente). GNU/Linux quando va, è veramente una "bomba".
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per un prezzo medio io direi questo è un'ottima macchina con W7 ultimate che ti consente di far girare anche i programmi di Xp se tu avessi qualche problema.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per le esigenze che hai descritto io ti consiglio questo HP buona macchina e buon prezzo, ci fai di tutto.
|
|
|
Da ecofive e monsee me l'aspettavo, il suggerimento per GNU, ma non sono ancora pronto; una mia peculiarità è che difficilmente "assaggio", quando parto con qualcosa poi vado fino in fondo; Linux per il momento aspetterà. Wolfenstein: quel desktop + il monitor arriverà ai 1.500 euro, preferirei scendere un po'. Grazie, amici.
Ora sto vedendo la proposta di cbbusto. Mi pare un'ottima proposta
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ho trovato oggi in cassetta la pubblicita' di "frael point"(?)e ci stavo facendo un pensierino: pc leonhard rdyashw7 processore amd athlon 2 2,9 gigaherz case coolmaster elite331 520w scheda madre sapphire amd740g 4giga ram mast.dvd d.l.scheda grafica ati radeonhd 4670 1giga tastiera e mouse ottico win7 home premium 64bit 499eurini....
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Il consiglio di Cdbusto e da scartare per il semplice motivo che ha un processore Intel Core 2 Duo puoi trovare un Quad anche a meno guarda questi prezzi Clicca qui non hai che l'imbarazzo della scelta quello che devi tenere in considerazione 1) processore, minimo un Intel Core 2 Quad 2,66 GHz, se puoi spendere di più il nuovo Intel Core i72) scheda video, minimo una con 512 Mb di RAM, anche se non ci giochi può sempre tornare utile 3) memoria RAM, non si discute, almeno 4 Gb 4) disco fisso, secondo le proprie esigente, più e grande meglio è 5) vista o 7, ormai troverai computer solo con 7, se ci trovi Vista significa che è un vecchio modello, fondo di magazzino, da evitare a meno che non vuoi risparmiare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Chiaro, grazie Alfonso.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
scusate se mi intrometto,ma non è meglio farselo assemblare un pc da un negozio di fiducia?se in un pc comprato già assemblato si rompe l'HD per esempio come è successo a me col PACKARD BELL,il cd di ripristino funziona anche con l'HD nuovo?quando me lo hanno sostituito mi ha detto il tecnico che non lo avrebbe riconosciuto ed allora mi ha messo un suo XP....scusate ancora l'intromissione
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
tamagon ha scritto:scusate se mi intrometto,ma non è meglio farselo assemblare un pc da un negozio di fiducia?se in un pc comprato già assemblato si rompe l'HD per esempio come è successo a me col PACKARD BELL,il cd di ripristino funziona anche con l'HD nuovo?quando me lo hanno sostituito mi ha detto il tecnico che non lo avrebbe riconosciuto ed allora mi ha messo un suo XP....scusate ancora l'intromissione Gli assemblati sono le macchine migliori,tutti i miei pc desktop lo sono da sempre,e li ho fatti assemblare nel mio negozio di fiducia(Essedì naturalmente quando erano nuovi)con le stesse garanzie di un pc di marca e con un ottima assistenza,senza contare che un computer assemblato garantisce migliori possibilità di espansione e modifica.
|
|
|
grazie,era quello che immaginavo ciao e bentornato
|
|
|
Si ma un assemblato (con le stesse caratteristiche) costa molto di più di uno di marca, e poi necessita di un tecnico di fiducia, qui nella mia zona i negozietti di computer aprono e chiudono nel giro di un paio d'anni, se chiude il negozio addio assistenza, comprando un computer di marca la garanzia è assicurata. Inoltre nei centri commerciali si trovano a volte offerte vantaggiose, almeno due volte l'anno ci sono sconti oltre il 20%, ovviamente si deve essere fortunati nel capitare in quel periodo. Provate, andate in un centro commerciale e adocchiate una macchina che vi interessa, andate in un negozietto e fatevi fare un preventivo per la stessa macchina, vedrete quale è più conveniente. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ma se il pc di marca,si rompe dopo il periodo garanzia...come è successo a me che si è rotto HD ed altro,non ritornerà mai come quando l'ho comprato!il cd di ripristino che deve essre creato per formattare,viene riconosciuto anche con HD e scheda video ed altri componenti differenti ?
|
|
|
In quel caso ti compri una versione di Windows FULL e puoi installarlo anche su quello di marca, con quello che risparmi comprando quello di marca puoi permettertelo, altrimenti puoi sempre utilizzare Linux. I computer di marca utilizzano gli stessi componenti di un computer assemblato, i componenti venduti separatamente costano di più e poi c'è il lavoro del tecnico da pagare a parte, non te lo monta mica gratis? Nell'ultimo preventivo che mi sono fatto fare, con gli stessi componenti (e in quello assemblato senza Windows che dovevo comprare a parte) costava 150 euro in più di quello di marca. Se si decide di acquistare un computer di marca, la scelta deve essere definitiva nei componenti che contiene, perché se decidi di aprirlo per installarci in seguito una scheda video da 1000 euro, invalidi la garanzia. Se compri di marca devi tenertelo cosi come è. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non avevo mai sentito parlare di Windows FULL,avrai capito che non sono un genio di pc...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
tamagon ha scritto:non avevo mai sentito parlare di Windows FULL,avrai capito che non sono un genio di pc... Immagino che Alfonso si stesse riferendo alla Licenza "Retail" (la quale, diversamente dalla Licenza OEM, si può installare e attivare su computers diversi [nel senso che, se uno ti si rompe, la puoi tranquillamente installare su di un altro]).
|
|
|
grazie monsee,ora ho capito
|
|
|
Ecco una delle offerte scontate di cui parlavo presso Saturn dal 12 al 31 dicembre c'è l'offerta che vedete anche nel volantino PC HP intelcore 2 Quad 2.50 GHz RAM 4 Gb disco fisso 320 Gb scheda video ATI con 512 Mb di RAM masterizzatore DVD dual layer Windows 7 home premiom Monitor LCD 20 pollici Prezzo 599 eurohttp://www.saturn.it/promozioni/volantino/pag_09.htmlNella prima pagina ci sono i punti vendita, quello a me più vicino si trova a 10 Km, peccato che adesso non devo comprare un PC :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |