Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scansione con dr. web Opzioni
vano833
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 9:59:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
ho eseguito una scansione con dr. web e mi ha trovato tre virus, mentre avg nessuno.
Cosa faccio considero affidabili i risultati di dr. web e butto avg alle ortiche o stò tranquillo e ignoro questa scansione?"/>
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 08, 2009 9:59:50 PM

 
paolopa
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 7:05:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
puoi inviare i file incriminati a virustotal,cosi' vedi se si tratta di falsi positivi,verranno analizzati da una quarantina di antivirus,e saprai come comportarti di conseguenza...il discorso dell antivirus credo sia solamente soggettivo,e dipende da parecchi fattori,quindi sta solo a te decidere in merito.
ecofive
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 7:16:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Dr. Web ti segnala eventuali virus dopo che sono entrati nel computer, AVG blocca i virus prima che entrino nel computer. In pratica con il solo Dr. Web (che va scaricato spessissimo) non avresti una protezione attiva. Non consiglierei a nessuno di rinunciare ad un antivirus.

Ciao.
dario-vr
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 7:53:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao.
Concordo in pieno con Paolopa: esegui un controllo files sospetti su : www.virustotal.com

Giusto Ecofive hai ragione! Se però drweb ha davvero trovato questi tre virus viene confermata le teoria che spesso si legge in rete e cioè che Avg è un antivirus scarsino.
Anche se osservando il report in realtà di virus ne avrebbe curato UNO solo.
Gli altri DUE li segnala come "riskware".


Ciao a tutti.
paolopa
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:09:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao eco,io davo per scontato che il nostro amico prendesse in considerazione l idea di sostituire l a.v. con un altro residente,se cosi' non fosse non posso che quotarti appieno!
ecofive
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:37:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho consigliato infatti di installare sempre un antivirus, senza specificare quale.
Sappiamo tutti che AVG è un "guardiano" poco attento e che Avira, pur "pescando" più virus di AVG, non fa la scansione delle e-mail. Resta, tra i free, Avast che dovrebbe essere migliore di AVG.
Poi, ognuno installa quello che desidera. Anche a me Dr. Web ha eliminato un rootkit che AVG non si era sognato di segnalare.

Ciao.
antonpaco
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 2:57:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
come ti hanno giustamente consigliato controlla i files su www.virustotal.com di questi tempi ci sono diversi falsi positivi, e fatti un controllo pure col malwarebytes scaricabile da aiutamici.
Per quanto riguarda la scelta dell'antivirus decidi tu tra avg, avast e avira che sono i migliori free e tutti in italiano, e tutti li trovi su aiutamici con spiegazione passo passo di installazione e funzionamento.
vano833
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 9:53:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Grazie a tutti, voglio precisare che non è mia intenzione rinunciare alla protezione di un AV residente, ho voluto controllare con dr. web solo se avg svolgeva il suo lavoro di guardiano del mio pc, e il risultato mi ha lasciato un attimo sconcertatoThink Think Think
enigmista63
Inviato: Wednesday, December 09, 2009 10:37:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao allora i RISKWARE non son virus,ma programmi che lui ritiene a rischio,MIRC,come EMULE ,o come tutti i software p2p,per il trojan e' stato curato,il problema da verificare ecludendo MIRC che penso hai scaricato tu per utilizzare il p2p, e' il torjan che dice di aver curato,se era dentro il pc evidentemente AVG o non lo ha visto o non lo ha nemmeno curato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.