|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
ciao r16, mi è stato chiesto, da un'amica che non ha internet, di scaricare combofix solo che adesso non riesco a disinstallarlo dal mio pc,ho provato seguendo le tue spiegazioni nei vari post,ma anzichè disinstallarsi si avvia,spengo,rifaccio la procedura ma si riavvia,ho riavviato il pc,cercato con revo unistaller ma........ nulla,nell'attesa ti ringrazio per la pazienza.......
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao Francesca. Di solito, quando Combofix si avvia, invece di disistallarsi, è perchè non è stato scaricato correttamente. Comunque, si può rimediare: Elimina la cartella di Combofix che trovi in C: Elimina la cartella Qoobox. Elimina l'icona che hai sul desktop. Poi con la funzione "Cerca" di Windows, digita nei 2 campi Combofix Elimina tutto quello che trova. Pulisci con CCleaner. (anche il registro)
|
|
|
grazie,come sempre premuroso e attento. Ciao,'notte
|
|
|
Notte anche a te. Ciao!
|
|
|
scusa non so se è normale,la cartella combofix non c'è,al suo posto c'è il log combofix fatto da schermo e case pc(?) se ci clicco sopra torna in risorse del computer a passarci sopra con il mouse mi dice"visualizza le unità disco e l'hardaware connesso al computer".......... che faccio?
|
|
|
Commenta:suo posto c'è il log combofix fatto da schermo e case pc(?) Sì è normale. Se ci clicchi sopra con il tasto destro, e scegli elimina, cosa succede?
|
|
|
si elimina,grazie,ma non osavo farlo scusa ancora per l'ennesima rottura,ciao
|
|
|
Senti una cosa Francesca: (solo curiosità) Vai in C:\Windows. Apri la cartella Windows. Dimmi se trovi questi file: (hanno la stessa icona che hai appena eliminato) SWREG SWSC SWXCACLS SED Dimmi solo se li trovi.
|
|
|
ci sono con il nome ,non hanno la stessa icona,hanno quella specie di lavagna bianca che succede?mi sono persa qualcosa?
EDIT Freeware implementation of REG.EXE............ questa la loro descrizione in proprietà
|
|
|
No, non ti sei persa niente. Quelli sono "rimasugli" che Combofix lascia quando NON avviene la disistallazione automatica. Per averne la certezza, vedrai che riportano la stessa data di quando hai scaricato Combofix. Eliminali senza paura.
|
|
|
vedo che ce ne sono altri sempre di tipo applicazione creati quando ho scaricato combofix tra questi MBR PEV NICMD grep e forse altri
|
|
|
scusami elimino tutti allora?
|
|
|
EHeheheh.... Vacci piano. Questi puoi eliminare: PEV GREP NICMD SWREG SWSC SWXCACLS SED E basta. Riavvia il pc.
|
|
|
MBR no? ho notato che a parte MBR gli altri sono tutti doppi
|
|
|
Hai usato MBR.exe, per vedere se avevi l'infezione al Master Boot Record? (MBR)
|
|
|
non so neanche cos'è,porta la stessa ora e minuto di combofix
|
|
|
Allora lo elimini. Le ultime versioni di Combofix, controllano anche l'MBR. Quando hai eliminato tutto, riavvia il pc, e dammi conferma che tutto funzioni bene. Non avere paura, sò quello che faccio e quello che scrivo.
|
|
|
lo so,mi fido ciecamente,vedi che sono qui che aspetto di fare ogni mossa
P.S. intanto che riavvio il pc,tu vesti il pupo in foto che prende freddo.......... grazie
|
|
|
Metterò una foto invernale.... Aspetto conferma che vada tutto bene.
|
|
Guest |