|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io ho scaricato 2 volte, e installato e disinstalllato 3 il programma in oggetto, scaricato dal sito. Quando vado per aprirlo mi da questo messaggio Posso fare qualcosa per sistemare o e un problema del programma. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dal sito cosa intendi, quì o dal sito del produttore? Scaricalo da aiutamici e leggi la scheda di alfonso.
|
|
|
Ciao cbbusto, è evidente che qualcosa non quadra, perchè: io il programma l'ho scaricato da AiutoAmici, e per mia abitudine scarico SEMPRE la scheda dei programmi per poter utilizzare al momento dell'installazione del programma. Io x scrupolo l'ho rifatto ancora, ma il risultato è sempre uguale, e come vedi dall'immagine l'ho aperto da dove tu mi hai consigliato, anche perchè non creando l'icona nel desktop non ci sono altre alternative: Però ho notato una cosa, la scheda di Alfonso cita il modello 07b1, mentre il programma è 2.0, e nell'installarlo alcune voci non corrispondono. ciao e buona notte
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Evidentemente il programma é scritto o usa delle funzionalità java, e quel messaggio ti dice che non trova un file che solitamente c'é nel sistema, prova a installare o aggiornare la tua versione di java virtual http://www.java.com/it/download/index.jsppoi reinstalla pdf split ecc ecc e facci sapere se ha funzionato. PS Per quanto riguarda le differenze, spesso Alfonso aggiona regolarmente i programmi alle ultime versioni, ma non rifa tutte le istruzioni, che gli portano via tempo, e generalmente le differenze sono minime. PPS Hai provato ad usare la versione USB senza installazione? Se non altro corri meno rischi di fare modifiche al SO che possono creare problemi
|
|
|
Ciao micione,
hai centrato il problema, ho installato Java e fatto le prove su entrambi, tuttto OK.
Mi preme sottolineare che quanto detto sulle istruzioni, era solo una constatazione e non certo una critica, non a caso ho scritto che le schede le metto sempre assieme hai programmi, perchè quelli del mio livello senza le istruzioni di Alfonso, risulterebbe difficile installare un programma.
grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Questo e il secondo messaggio che PSF-SAM non funziona, l'altro utilizzava windows 98, tu black02 che sistema utilizzi? Aggiorna il programma JAVA Per gli articoli, i programmi cambiano in continuazione, non posso stare sempre ad aggiornarli tutti, non potrei fare altro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso,
io utilizzo Win. 7.
Ho aggiornato Java con il link che mi ha dato il micione, e come detto, tutto OK.
ciao
|
|
Guest |