Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo netbook Opzioni
okla
Inviato: Friday, December 04, 2009 11:21:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2005
salve a tutti

pazza idea volevo comprare un netbook!!

volevo fare un regalo
non ho tanti soldi da spendere e mi serve un pc piccolino x navigare guardare la posta scrivere documenti..

quindi direi nessun problema !!!

il problema nasce dal fatto che la persona a cui lo voglio regalare usa facebook e in piu i giochini penso fatti in flash

reggera' il tutto ?? perche ho notato che sul pc di mia sorella(molto vecchio) quando c'e' facebook aperto e gioca con quei cosi la cpu va spesso al 100 %

quindi non vorrei fare un regalo per nulla oltretutto non e' gratis quindi...

cmq il pc e'

packard bell
processore:
Produttore Intel
Tipo Atom N280
Velocità del clock 1.66GHz

ram
Tipo DDR2 SDRAM
Standard 1GB
non espandibile!!

hd
Tipo SATA
Capacità 160GB
Velocità 5400rpm

grafica
Produttore Intel
Modello Graphics Media Accelerator 950

display

10.1" wide
Memoria totale condivisa

+fotocamera

costo

270 euri

che dite??
Sponsor
Inviato: Friday, December 04, 2009 11:21:24 AM

granuz88
Inviato: Friday, December 04, 2009 11:35:35 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Il problema è di flash player... spesso fa schizzare le cpu dei computer normali, figuriamoci quelle dei netbook.

Bisognerebbe che puntassi ad un netbook con piattaforma ION (processore atom + scheda video nvidia 9400), ma costicchiano un po' di più... per esempio a metà dicembre verrà commercializzato questo:
http://www.eeepc.it/eeepc-1201n-in-italia-a-499-euro/

costa 499 euro però!
E' un atom dual-core,con scheda grafica molto più potente e certificata per accelerare i video (anche HD) e anche il flash player (In questo modo le applicazioni flash vengono accelerate in gran parte dalla scheda video lasciando libero il processore.).

Schermo da 12 pollici a LED, 3GB di ram, 320 GB di disco... il prezzo mi pare ragionevole per quello...

By Granuz88
cbbusto
Inviato: Friday, December 04, 2009 2:56:46 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Secondo me, acquistare un netbook vuol dire buttare soldi, parere molto personale, l'unico vantaggio
è che sono più piccoli e più leggeri e basta, prestazioni MOLTO SCARSE.
Con quello che hai citato, puoi andare in Internet, leggere la posta e scivere le letterine a Babbo Natale e basta.
Con lo stesso prezzo puoi acquistare un notebook con prestazioni nettamente migliori.
okla
Inviato: Friday, December 04, 2009 4:27:34 PM

ottimo grazie dei consigil quello che dici tu granuzz88 e' un po troppo il costo

cmq ogni opinione e' ben accetta il fatto e' che e' proprio quello che deve fare quel computer cioe' internet mail e openoffice...

il problema e' proprio se supporta facebook e tutti i suoi giochini

ma alllo stesso prezzo che avevo detto io compro un notebook?? xe se e' cosi la cosa e' molto interessante
antonpaco
Inviato: Friday, December 04, 2009 4:27:45 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
mia nipote ha voluto a tutti i costi un netbook per il compleanno, se ne' pentita, se devi solamente navigare, archiviare musica e foto e' perfetto, se hai intenzione di giocarci hai sbagliato del tutto strada, soldi buttati.
okla
Inviato: Friday, December 04, 2009 4:59:06 PM

infatti l'obbiettivo sarebbe proprio quello

ma che tipo giochi intendi tu ??
ecofive
Inviato: Friday, December 04, 2009 7:22:00 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Mi pare che Cbbusto ed Antonpaco ti abbiano dato indicazioni molto precise. Un notbook non è un computer portatile (notebook). Prima di tutto non ha un lettore/masterizzatore di CD/DVD; in secondo luogo la memoria RAM è scarsa; in terzo luogo il monitor è molto piccolo; infine oltre a quello che ti ha spiegato molto bene Cbbusto, il notbook altro non fa (è stato progettato per far solo quello).
Se vuoi giocare, dopo un po' vai dall'oculista: con quegli schermi ti si abbassa la vista.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme