Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Suggerimenti per un periodico informatico. Opzioni
panchoz
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 8:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Suggerimenti per un periodico informatico.

Per favore, mi potete suggerire un buon periodico, magari cadenza mensile, che mi permette di tenermi informato ad ampio spettro sul mondo informatico.

Va da sè che sarebbe allo stesso tempo un mezzo formativo, dato che solitamente questi magazine pubblicano approfondimenti ad hoc molto interessanti.

Però mi raccomando, non sono un "esperto"!
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 8:56:31 PM

 
simo95
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 9:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
panchoz ha scritto:
Suggerimenti per un periodico informatico.

Per favore, mi potete suggerire un buon periodico, magari cadenza mensile, che mi permette di tenermi informato ad ampio spettro sul mondo informatico.

Va da sè che sarebbe allo stesso tempo un mezzo formativo, dato che solitamente questi magazine pubblicano approfondimenti ad hoc molto interessanti.

Però mi raccomando, non sono un "esperto"!


Bè, potresti puntare su PC Professionale. Anche se è sempre più pieno zeppo di pubblicità....E' un tantino esoso, però.
Io mi accontento di WinMagazine versione base, anche se ultimamente non mi soddisfa più.
Dicono (non posso dirti per esperienza personale, però) che computerBild sia una buona rivista.

Esperienza con altri periodici non ne ho.

Ciao
solfami
Inviato: Wednesday, December 02, 2009 9:45:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
La scelta di una rivista è molto soggettivo, es: l'impaginazione, lo stile ecc...
Personalmente non ho preferenze, la scelgo in base agli articoli e ai prog su DVD che offrono.
Se vuoi risparmiare cerca la combinate;cioè più numeri al posto di uno, es: Winmagazine trio
sono tre riviste unite che escono qualche mese dopo e costano meno.
Dì un po' ma il tuo edicolante è così ..............che non te le fa neanche prendere in mano di modo che tu possa renderti conto se ti può interessare?
"Picchialo"
a.roselli
Inviato: Thursday, December 03, 2009 12:58:54 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Io ACCATTO (compro):

Computer Idea, esce ogni quindici giorni, costo 1,60 €

e

Idea Web, mensile, costo 1,99 €

entrambe contengono notizie e articoli interessanti, da provare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Thursday, December 03, 2009 1:16:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
a.roselli ha scritto:
Io ACCATTO (compro):

Computer Idea, esce ogni quindici giorni, costo 1,60 €

e

Idea Web, mensile, costo 1,99 €

entrambe contengono notizie e articoli interessanti, da provare.




Grazie Boss, non n'avevo proprio Idea che esistessero!


Anche se pensavo che avessi abbonamenti agratiss che ti venivano elargiti come WebMaster di un sito così importante!
Drool
panchoz
Inviato: Thursday, December 03, 2009 1:19:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Granuz,

PC Professional è una rivista storica, WinMagazine non lo conoscevo.


Solfami,

l'edicolante è tollerante. Tuttavia per giudicare bene una pubblicazione bisogna frequentarla per qualche numero consecutivo.
a.roselli
Inviato: Thursday, December 03, 2009 1:29:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
panchoz ha scritto:
Anche se pensavo che avessi abbonamenti agratiss che ti venivano elargiti come WebMaster di un sito così importante!
Drool


Che fai mi prendi in giro? Siamo il sito più sconosciuto del web, abbiamo solo 61.660 iscrizioni, se le riviste non me le compro da me non me le da nessuno Whistle

Comunque, letto un numero e come se li leggi tutti, le due Idea sono giornalini leggeri e adatti anche ai principianti, contengono molte news, articoli, confronti fra aparecchiature, ecc. Ehi voi di Idea non mi merito qualche regalino per la pubblicità? Boo hoo!



alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Thursday, December 03, 2009 2:30:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
a.roselli ha scritto:


Che fai mi prendi in giro? Siamo il sito più sconosciuto del web, abbiamo solo 61.660 iscrizioni, se le riviste non me le compro da me non me le da nessuno Whistle




Bisogna fare un pò di Web Marketing




Suppongo, ripeto suppongo solamente, che la maggior parte siamo arrivati qui tramite per "caso" dopo aver lanciato una ricerca nell'infinito del WWW per risolvere un problema e/o in cerca di informazioni.

Tuttavia quando come in Aiutamici si forma un gruppo, anzi una Community con un alto grado di affezione gli stessi componenti possono diventare utili veicolatori tramite il passaparola, in senso moderno ed internettiano agenti naturali nei social network.





Cercando di essere convincenti ... ...in ogni modo Drool
a.roselli
Inviato: Thursday, December 03, 2009 4:33:56 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Zi, zi, formiamo le ronde e costringiamo con i manganelli a visitare aiutamici, ehehehheeh



alfonso_aiutamici@hotmail.it

r16
Inviato: Thursday, December 03, 2009 4:43:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
a.roselli ha scritto:

Che fai mi prendi in giro? Siamo il sito più sconosciuto del web, abbiamo solo 61.660 iscrizioni, se le riviste non me le compro da me non me le da nessuno Whistle

Prova a informarti, quanti iscritti hanno i forum "più conosciuti", e forse, resterai sorpreso .
Alcuni, non superano i 15.000.
tamagon
Inviato: Thursday, December 03, 2009 4:45:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
prova la rivista CHIP,ciao

http://www.chip.it/
pidue
Inviato: Thursday, December 03, 2009 4:47:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
simo95 ha scritto:
panchoz ha scritto:
Suggerimenti per un periodico informatico.

Per favore, mi potete suggerire un buon periodico, magari cadenza mensile, che mi permette di tenermi informato ad ampio spettro sul mondo informatico.

Va da sè che sarebbe allo stesso tempo un mezzo formativo, dato che solitamente questi magazine pubblicano approfondimenti ad hoc molto interessanti.

Però mi raccomando, non sono un "esperto"!


Bè, potresti puntare su PC Professionale. Anche se è sempre più pieno zeppo di pubblicità....E' un tantino esoso, però.
Io mi accontento di WinMagazine versione base, anche se ultimamente non mi soddisfa più.
Dicono (non posso dirti per esperienza personale, però) che computerBild sia una buona rivista.

Esperienza con altri periodici non ne ho.

Ciao


Prova ad acquistare un numero di Chip. Sempre se vuoi orientarti sul professionale.



francesca64
Inviato: Thursday, December 03, 2009 5:36:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
io acquisto le riviste informatiche solo quando parto,in aereo il tempo passa più in fretta,(poi immancabilmente perdo il cd/dvd annesso alla rivista)
di solito nella scelta mi faccio guidare da ciò che vedo o leggo in copertina ma alla fine trovi sempre le stesse cose e le riviste sono sempre quelle menzionate dagli altri aiutamici
panchoz ha scritto:


Bisogna fare un pò di Web Marketing

Suppongo, ripeto suppongo solamente, che la maggior parte siamo arrivati qui tramite per "caso" dopo aver lanciato una ricerca nell'infinito del WWW per risolvere un problema e/o in cerca di informazioni.

Tuttavia quando come in Aiutamici si forma un gruppo, anzi una Community con un alto grado di affezione gli stessi componenti possono diventare utili veicolatori tramite il passaparola, in senso moderno ed internettiano agenti naturali nei social network.


io sono arrivata grazie ad un aiutamico che mi ha suggerito il sito di Aiutamici su un altro forum,
a mia volta,sparsa la voce tra i miei amici,alcuni li rivedo spesso in questo sito......... le voci corrono e dunque....... la famiglia aumenta
simo95
Inviato: Thursday, December 03, 2009 6:02:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Commenta:
io sono arrivata grazie ad un aiutamico che mi ha suggerito il sito di Aiutamici su un altro forum,
a mia volta,sparsa la voce tra i miei amici,alcuni li rivedo spesso in questo sito......... le voci corrono e dunque....... la famiglia aumenta


Io, per un controllo del log di hijackthis.
Avevo postato in vari forum, ma solo da qui ho avuto risposta qausi istantanea.
Poi mi sono innamorato del sito, e non l'ho più lasciato.

Ciao
tamagon
Inviato: Thursday, December 03, 2009 6:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
è l'unico forum dove si è certi di essere ascoltati ed avere una risposta ed un aiuto praticamente in tempo realeApplause le GUIDE di alfonso sono spiegate molto beneApplause

GRAZIE
cbbusto
Inviato: Thursday, December 03, 2009 6:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Attualmente le due riviste che acquisto saltuariamente e che trovo interessanti sono Win Magazine
eComputer Bild, non male anche Quale Computer.
Non sono mai stato un frequentatore di forum, arrivato per caso su aiutamici ne sono diventato un
fanatico frequentatore, ho conosciuto molti amici e imparato molto, gli altri sono decisamente inferiori,
l'unico dove ogni tanto mi soffermo e che trovo interessante è quello di Manuali Net dove si possono
trovare dei trucchi e dei manuali.
vano833
Inviato: Thursday, December 03, 2009 10:10:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Anche io leggo c bild, win magazine, e quale computer,mi sembrano molto ben realizzate come riviste
antonpaco
Inviato: Sunday, December 06, 2009 3:10:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
mi sono trovato bene con il mensile win, 1.99 euro senza cd, 2.99 euro con cd con 60 programmi gratis.
amicoingrato
Inviato: Sunday, December 06, 2009 6:25:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
tamagon ha scritto:
prova la rivista CHIP,ciao

http://www.chip.it/




Voto anch'io per chip. E' tra le migliori, unico difetto è che è un po' cara 5,50 euro con il disco dei software.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.