|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Dovrei partire per un viaggio all'estero. Una cosa ancora non ho capito: per utilizzare i cellulari, come si fa? Bisogna fare lo 039 più il numero del cellulare da chiamare? Vi ringrazio per un eventuale aiuto, ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
bastille49 ha scritto:Dovrei partire per un viaggio all'estero. Una cosa ancora non ho capito: per utilizzare i cellulari, come si fa? Bisogna fare lo 039 più il numero del cellulare da chiamare? Vi ringrazio per un eventuale aiuto, ciao Teoricamente si, ma per esempio io chiamavo direttamente i cellulari in Italia quando ero in francia, senza aggiungere il 39 davanti... Comunque se lo aggiungi male non fa! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
In teoria dovresti digitare lo 0039 o tenendo premuto lo zero dovrebbe uscire un segno più, e poi il 39. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
io uso vodafone e, in teoria dovrei premettere, come dice il gestore, il +39....ma ho sempre telefonato dall'estero senza alcuna formalità. Boh!
|
|
|
P.S.: non ho detto che uso Tim, speriamo vada tutto bene, ciao
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
bastille, dove te ne vai di bello(se non sono indiscreta),parlaci del tuo viaggio,mi dai l'impressione di essere preoccupato(se posso permettermi) Beato te che parti,divertiti.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io dall egitto facevo 0039xxxxxxxxxxx nessun problema ma ti dissangua...ti conviene informarti presso il tuo gestore se c è qualche sistema conveniente. ps:dopo due giorni ho acquistato una scheda locale e risparmiavo qualcosina.
|
|
|
Grazie ragazzi, siete sempre gentili e disposti a dare delucidazioni. Ciao francesca, si in effetti sono un po' preoccupata perchè parto sola, per unirmi poi ad un tour organizzato, ma solo sul luogo d'arrivo. Non aggiungo altro per scaramanzia, sono un po' scarognatella, perciò mi preoccupo sempre parecchio; almeno finchè non mi unisco al gruppo. Ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
bastille49 ha scritto:Grazie ragazzi, siete sempre gentili e disposti a dare delucidazioni. Ciao francesca, si in effetti sono un po' preoccupata perchè parto sola, per unirmi poi ad un tour organizzato, ma solo sul luogo d'arrivo. Non aggiungo altro per scaramanzia, sono un po' scarognatella, perciò mi preoccupo sempre parecchio; almeno finchè non mi unisco al gruppo. Ciao a tutti perdonami ero convinta fossi un uomo, dai è così bello partire,vai tranquilla e serena e non pensare a nulla,quando torni però raccontaci del tuo misterioso viaggio.Divertiti
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ti diro' che anch io avevo un po di apprensione alla partenza,poi tutto è filato via piu' che liscio,anche se le procedure aeroportuali sono abbastanza pallose.ti do lo stesso consiglio che hanno dato a me(e che noe è servito e mi auguro non serva a te)nel bagaglio a mano metti tutto cio che puo' servirti nel caso di ritardi con i bagagli...ma sono certo che sara' una precauzione inutile.in bocca al lupo e stai tranquilla che non mordera'!!!
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Buon viaggio bastille49 , aggiungo una cosa che forse già saprai. Quando ti tovi all'estero e qualcuno ti chiama con il cellulare dall' Italia , non ti dilungare nella conversazione, pensando , tanto è lui che ha chiamato. Chi ti chiama paga solo la tariffa sino ai confini italiani il resto lo paghi tu.
|
|
|
Grazie ancora amici. A presto
|
|
Iscritto dal : 7/4/2009 Posts: 221
|
Ciao Bastille49 mi aggrego anche io per augurarti un bellissimo e stupendo tour,e indipendentemente da dove vai un pò ti invidio,per mè l'importante è partire,e non mancherò di leggere il tuo racconto al ritorno. Io con vodafone prefisso o non andava sempre,con tim professional senza nessun prefisso, ma quasi sempre, ed è conveniente mi porto una scheda Telefonica Internazionale di Telecom da usare con qualsiasi telefono dove ti trovi, nella confezione trovi tutte le spiegazioni.Ciao e a presto!!
|
|
Iscritto dal : 5/10/2006 Posts: 317
|
acquista una sim di posta mobile italia-estero e viceversa,informati alle poste,buon viaggio.
|
|
Guest |