|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Ciao ragazzi, vorrei che mi spiegaste perchè la stessa pagina aperta con I.E.7 e Firefox si presentano leggermente diverse. In particolare la pagina Firefox presenta dei piccoli punti interrogativi la dove doveva essere un apostrofo o un vocale accentata mentre la pagina I.E.7 è giusta, oltre ad altre difformità nella visualizzazione delle immagini. Pagina Firefox Pagina I.E.7 E' possibile risolvere il problema? Grazie Ambrogio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Explorer e Firefox interpretano le pagine web in modo diverso. Lo sanno benissimo i webmaster, che impazziscono con Explorer. Il problema non è risolvibile.
Ciao.
|
|
|
Grazie ecofive sei sempre puntuale e preciso nelle risposte. Ciao Ambrogio
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Prova a controllare la codifica, in firefox non sò dove sia, ma devi controllare che sia o su automatico, o se c'é già e ti fà quello scherzo prova come unicode o europa occidentale
|
|
|
Riprendo nuovamente l'argomento perchè più opero con Firefox e più rilevo differenze con I.E, fermo restando che Firefox è un fulmine ad aprire la pagine web rispetto al browser di Windows e ne sono soddisfatto. Esempio: su la Home page di un mio sito web ho caricato due banner di altrettanti siti cattolici. Con I.E.7 si vedono entrambi, mentre con Firefox se ne vede solo uno. Se poi faccio aprire la pagina con I.E.tab vengono caricati tutti e due. Probabilmente ci saranno dei settaggi da fare, ma io non li conosco. E per questo chiedo il vostro aiuto. esafluoruroCommenta:Prova a controllare la codifica, in firefox non sò dove sia, ma devi controllare che sia o su automatico, o se c'é già e ti fà quello scherzo prova come unicode o europa occidentale La codifica caratteri di Firefox è su Unicode (UTF-8). Ciao e grazie Ambrogio
|
|
|
In Firefox prova a mettere in codifica caratteri: Occidentale (ISO-8859-1).
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
La codifica giusta è proprio quella indicata da ecofive, io uso quella e le pagine si presentano uguali in entrambi i browser.
|
|
|
Grazie ecofive e cbbusto ho cambiato la codifica come da voi indicato.Va tutto bene ma non ho risolto l'altro problema che avevo segnalato: su la Home page di un mio sito web(http://www.afami.it ho caricato due banner di altrettanti siti cattolici. Con I.E.7 si vedono entrambi, mentre con Firefox se ne vede solo uno. Se poi faccio aprire la pagina con I.E.tab vengono caricati tutti e due. Si accettano consigli. Ciao Ambrogio
|
|
|
Guarderò il sito e in seguito ti dirò, forse, qualcosa.
Ciao. Edit: ho visto il sito. Se i banner sono quelli relativi a S. Goretti e ad Eugenio Corti, con Firefox 3.0.13 li vedo perfettamente. Fare un sito con Word è un peccato ... mortale (per tua fortuna tua, solo dal punto di vista informatico).
|
|
|
ecofive ha scritto:Guarderò il sito e in seguito ti dirò, forse, qualcosa.
Ciao. Edit: ho visto il sito. Se i banner sono quelli relativi a S. Goretti e ad Eugenio Corti, con Firefox 3.0.13 li vedo perfettamente. Fare un sito con Word è un peccato ... mortale (per tua fortuna tua, solo dal punto di vista informatico).
Lo so che Word non è il massimo per creare un sito ma ormai mi ci sono abituato e mi rimane molto semplice. Io ho l'ultima versione di Firefox (3.5.5.) e ne vedo due solo se faccio aprire Firefox con la visualizzazione I.E.Tab. Ciao
|
|
|
Ragazzi, ho scoperto che cos'era che non mi permetteva di vedere i due banner con FireFox. Sembra strano ma era il programma QuickTime. L'ho disinstallato e tutto è andato a posto. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato. Ciao Ambrogio
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Bravo, hai fatto bene a rispondere e dare la soluzione, può sempre servire. Dovresti aprire il tuo topic, edit e in oggetto mettere RISOLTO. Ciao
|
|
|
Ottimo. Io vedevo bene il sito perché, navigando con Firefox e Mint, non ho installato Quick Time.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
scusate ma cosa c'entra quick time con i banner? in effetti aprendo I.E. e firefox c'è diversità ma non capisco perchè il quick time
|
|
|
francesca64 ha scritto:scusate ma cosa c'entra quick time con i banner? in effetti aprendo I.E. e firefox c'è diversità ma non capisco perchè il quick time Non l'ho capito nemmeno io, sono andato per tentativi, ma ha funzionato. Ciao
|
|
Guest |